View Full Version : Consiglio router WI-FI urgente
So che sarò milionesimo che pone una domanda di questo tipo ma volevo un consiglio per l'acquisto di un router WI-FI.
per ragioni che non sto a spiegarvi posso scegliere tra questi:
- U.S. ROBOTICS 802.11g Wireless Starter Kit 5475
- ROPER Router ADSL 2/2+ Wireless 125 Mbps
- D-LINK Wireless Range Extender DWL-G710
ed eventualmente
- NETGEAR Router Wireless 108Mbit MIMO RangeMax
(che però costa un po' di più)
Io sarei indirizzato verso il ROPER ma se effettivamente vale la pena potrei anche acquistare il NETGEAR.
Cosa mi dà in più il NETGEAR?
Devo collegare un desktop tramite cavo e un notebook con scheda WI-FI già integrata...
Ho una casa piuttosto grande e la cosa fondamentale è che sia bello potente!
Utilizzerò sicuramente eMule e qualche gioco tipo Battlefield 2. A livello professionale nessuna esigenza particolare.
Cosa mi consigliate?
Se possibile vorrei acquistarlo oggi stesso.
Grazie
ti consiglio di non guardare ne roper ne dlink...
il netgear sarebbe perfetto, ma a mio avviso non il mimo, ma bensì il classico dg834git o gtit
ti consiglio di non guardare ne roper ne dlink...
il netgear sarebbe perfetto, ma a mio avviso non il mimo, ma bensì il classico dg834git o gtit
Avrei preferito anch'io il DG834GTIT ma purtroppo non è in lista...
Va proprio così male il MIMO?
non va male... ma a meno che tu non debba connettere tanti apparati wifi contemporaneamente... è inutile!
non va male... ma a meno che tu non debba connettere tanti apparati wifi contemporaneamente... è inutile!
Quindi, diciamo che il MIMO ha come caratteristica principale la gestione di più apparati WI-FI... Decisamente inutile per me, ma il segnale è potente? La configurazione è semplice? Se mi dici che cmq è meglio di un ROPER mi oriento su quello...
lafrancos
21-02-2007, 17:48
Quindi, diciamo che il MIMO ha come caratteristica principale la gestione di più apparati WI-FI... Decisamente inutile per me, ma il segnale è potente? La configurazione è semplice? Se mi dici che cmq è meglio di un ROPER mi oriento su quello...
Ma il netgear MIMO a cui ti riferisci è il dg 834 PN o N?
Comunque io ho il Pn posizionato al centro mi copre una casa di 300 mq, il segnale è decente quasi dappertutto, da quel che leggevo prima di comprarlo mi aspettavo una copertura più ampia e più forte ma dal quel che leggo mi sembra di capire che la copertura wi-fi è simile al Gt, è probabile che con futuri firmware, se ci saranno, possa migliorare qualcosa, in ogni caso devo dire che mi trovo abbastanza bene, và bene col mulo ed è facile da configurare, vedi un pò a che prezzo puoi trovarlo, comunque è sicuramente da preferire rispetto agli altri che hai menzionato. Tra l'altro il d-link indicato non è un router ma un repeater per estendere reti wireless già esistenti. :D
Ciao. :)
roper e netgear sono su due piani diversi... imparagonabili.
MIMO... anche il nome lo dice: Multiple In, Multiple Out (ovvero segnali multipli da gestire)
Ma il netgear MIMO a cui ti riferisci è il dg 834 PN o N?
Comunque io ho il Pn posizionato al centro mi copre una casa di 300 mq, il segnale è decente quasi dappertutto, da quel che leggevo prima di comprarlo mi aspettavo una copertura più ampia e più forte ma dal quel che leggo mi sembra di capire che la copertura wi-fi è simile al Gt, è probabile che con futuri firmware, se ci saranno, possa migliorare qualcosa, in ogni caso devo dire che mi trovo abbastanza bene, và bene col mulo ed è facile da configurare, vedi un pò a che prezzo puoi trovarlo, comunque è sicuramente da preferire rispetto agli altri che hai menzionato. Tra l'altro il d-link indicato non è un router ma un repeater per estendere reti wireless già esistenti. :D
Ciao. :)
E' questo... NETGEAR Router Wireless 108Mbit MIMO RangeMax
nandox80
23-02-2007, 13:21
ricordati che per poter sfruttare la tecnologia MIMO devi avere tutte le componenti compatibili!!!!! ne basta solo uno che non la supporta ed ecco non la usi più.
Io ho un router DLINK G624M (meglio la netgear pero' perchè è più stabile con l'uso di emule) che è MIMO...ho una scheda PCMCIA sempre DLINK anch'essa MIMO...ma poichè ho anche un Apple MacBook, che MIMO non è, non ne sfrutto le potenzialità e dunque...ho buttato via un bel po' di soldi!!!!!!!:muro: :muro:
occhio....
lafrancos
23-02-2007, 18:23
E' questo... NETGEAR Router Wireless 108Mbit MIMO RangeMax
Se è quello dichiarato a 108 mbps è il Pn, a che prezzo l'hai trovato? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.