View Full Version : 2 installazioni,2 hd e 2 SO...tutto corretto???
Ragazzi sentite cosa voglio fare....
Ho un vecchio hd da 20giga sul quale è stato sempre installato XP....anche ora....
Ora mi è venuta voglia di installare Vista....lo metterei su un secondo Hd che ho....da 80 giga....sul quale son da sempre installati programmi,dati vari,schifezze etc (ho altri 2 hd per i dati seri,uno interno da 120 e uno esterno da 250:) )...solo che non voglio eliminare l'hd da 20,anche perchè vorrei poter tornare a Xp se qualcosa andasse storto....
Io avevo pensato di avviare Vista,scegliere come disco di installazione l'hd da 80....aspettare l'installazione....poi al primo riavvio togliere dal bios come primary l'hd da 20 e scegliere quello da 80.....in questo modo mi partirebbbe Vista giusto???:mbe:
E se qualcosa non andasse mi basterebbe tornare al bios,rimettere come primary l'hd da 20 con Xp e tutto tornerebbe come ora giusto???:help:
Dimenticavo...l'hd da 20 è in Fat32.....qual'è la procedura corretta che devo eseguire???
Dimenticavo...l'hd da 20 è in Fat32.....qual'è la procedura corretta che devo eseguire???
quando avvii l'installazione di vista ti chiede su che hdd installare, selezioni quello che vuoi e lui ti crea il dual boot cosi in fase di avvio puoi scegliere il tuo So preferito, se vista ti dovesse stufare o non andare bene puoi sempre riformattare l'hdd dove lo hai installato e puoi rimuovere il dual boot senza troppi problemi
ah è cosi belllo???Mi fa il dual boot Anche se installo i 2 SO su 2 hard disk diversi????:)
Fiiiccooooo!!!:sofico:
Al momento dell'installazione mi fa formattare scegliendo di formattare in NTFS oppure nada???Perchè ripeto che l'hd da 20 con xp è a posto,ma quello da 80 è in fat32:stordita:
Saggio TiaMantova
21-02-2007, 13:17
ah è cosi belllo???Mi fa il dual boot Anche se installo i 2 SO su 2 hard disk diversi????:)
Al momento dell'installazione mi fa formattare scegliendo di formattare in NTFS oppure nada???Perchè ripeto che l'hd da 20 con xp è a posto,ma quello da 80 è in fat32:stordita:
si a tutto. io ho 2 HD da 40 GB (uno XP l'altro Vista), ti fa scegliere il file system:)
se non sbaglio ti formatta l'hdd in ntfs, non mi ricordo in quanto uso questo file sistem da un bel po su tutti i miei hdd....
perfetto...mi compro il giga di ram(per ora ne ho soli 512) e installo:)
se non sbaglio ti formatta l'hdd in ntfs, non mi ricordo in quanto uso questo file sistem da un bel po su tutti i miei hdd....
si ti formatta automaticamente in NTFS, non puoi più sceglere come in win XP... d'altronde hanno fatto bene perchè già con gli HD da 40gb è molto meglio NTFS, con il FAT32 si perde tantissimo spazio inutilmente...
Un amico mi segnala che col metodo che domani farò,alla scelta del sistema operativo per scegliere XP bisogna che sia inserita una tastiera non USB altrimenti non funge......
Saggio TiaMantova
22-02-2007, 14:17
Un amico mi segnala che col metodo che domani farò,alla scelta del sistema operativo per scegliere XP bisogna che sia inserita una tastiera non USB altrimenti non funge......
già, io infatti la tastiera l'ho collegata alla scheda madre tramite un adattatore...con attacco "vecchio"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.