PDA

View Full Version : [Vista] Se inserisco un DVD/CD (anche originale) parte Masterizzazione

lyllo
21-02-2007, 10:21
ciao gente, ho cercato di sintetizzare tutto nel titolo:
ho preso un portatile nuovo con vista pre-installato.
ho un problema, però alquanto fastidioso: se inserisco un mio CD/DVD di dati o anche un semplice CD musicale originale (fatto per prova), invece di partire l'autorun o almeno la richiesta di cosa vorrei fare, mi parte la finestrella di vista in cui mi dice di masterizzare il disco!

e se provo ad annullare loperazione ed a visualizzare il contenuto del disco direttamente da esplora risorse non cambia nulla... mi riapre quella maledetta finestrella!

ho provato anche a disattivare l'autoplay dal pannello di controllo nell'opzione hardwware/autplay, ma l'errore permane e regolarmente, all'inserimento di alcuni dischi che siano originali -tipo musica- o di dati backuppati, parte quella storia.

non tanto per i dischi originali, perchè tanto ci sto lavorando su questo pc, ma per i backup mi da fastidio poichè ci sono cose molto importanti CUI VOGLIO avere accesso!

NOTE VARIE:
1) il masterizzatore/lettore dvd del portatile fuori scrive DVD+RW, non capisco se è dual o se supporta solo i dvd +R
2) il portatile è Hp pavillion dv6000 (6220a)
3) un dvd di backup era -R, ma i cd originali audio.. beh sono quelli
4) non incontro tale errore con ogni cd, solo con alcuni
5) potrebbe essere un errore dela gestione delle tracce lasciate aperte? perchè il dvd non è stato chiuso per potervi aggiungere altro materiale.. (ma i cd audio allora?)
6) SE PROVO a montare l'immagine virtuale emulata con Daemon tools, oltre ad aprirlo ed a montarlo.. POI DOPO LO VEDE ANCHE DA ESPLORA RISORSE E NON DA PROBLEMI!! chiaramente fino al riavvio successivo!

mi sapete dire a chi spaccare il cranio?

ciao ciao e grazie a tutit!

carocavallo
21-02-2007, 10:42
il dv6220ea non figura tra i notebook della serie dv6200 distribuita per l'italia puoi verificarlo tu stesso a questo indirizzo http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF25a/22655-186249-375899-375899-375899-12923144.html

chiama a hp italia al 848 800 871 o chiedi assistenza ad hp.com a questo indirizzo http://wwemail.support.hp.com/fd2/EmailForm?countrycode=us&langcode=en&alt_countrycode=us&sni=hppavilion18703&lang=en&cc=us

compila il modulo ovviamente in lingua inglese

lyllo
21-02-2007, 10:50
ho acuistato il laptop da trony.
l'etichetta in alto recita HP Pavillion dv6000.
il codice che figura nel pannello di controllo è uguale al modello 6220.
(cit. Pannello di controllo Vista: Modello: HP Pavillion dv6000 (RY648EA#ABZ)

ma non è questo il problema.
vorrei riamnere IT se possibile, visto che sono alla ricerca della soluzione di quel problema del lettore dischi.

grazie.