PDA

View Full Version : Win XP o Vista?

piola
21-02-2007, 09:38
Ciao,
devo assolutamente sostituire il portatile: ho fatto un "giro" tra le varie offerte (devo rimanere sui 1000E) ma mi sono già bloccata sulla scelta del SO!
Win XP per avere un sistema collaudato e utilizzare le periferiche in mio possesso, o Vista, con tutte le incognite dovute alla giovinezza del software ma con (immagino) notevoli potenzialità?
Voi cosa fareste?
Aspetto con ansia un vostro consiglio.
Grazie

Wolv3rin3
21-02-2007, 09:59
io ti consiglierei ancora win xp...ho sentito brutte voci in giro per quanto riguarda vista...tanto un domani potrai sempre aggiornare xp a vista...:D
correggetemi se sbaglio...:)

Barbaresco
21-02-2007, 10:01
XP.

Iso
21-02-2007, 12:40
si ma il problema è che qualora si voglia sostituire xp con vista c'è il rischio che l'hw non permetta di sfruttare tutte le potenzialità di vista. questo l'ho letto a proposito dei nb Vista capable. che cosa ne sapete?

karmakoma
21-02-2007, 14:09
l'unica potenzialità che mi viene in mente è .net 3.0...ma con xp sp3 anche questo gap verrà risolto...ergo xp pro. Se vuoi gli effetti, ubuntu + xgl e beryl...assolutamente un'altra storia rispetto ad aero.

piola
21-02-2007, 15:07
Grazie a tutti,
istintivamente ero già orientata anch'io per XP, e dopo aver letto i vostri pareri, lo sono ancora di più.
Grazie ancora, ciao.

montex
21-02-2007, 15:13
concordo con tutti gli altri. XP!!!!!

anche perchè con un pc da 1000 euro, vista sarebbe un suicidio, ti darebbe solo problemi di lentezza e noie.

XP, XP , XP!!! decisamente!

(o se non hai bisogno di software specifico per questa piattaforma puoi sempre buttarti su linux!)