View Full Version : nuova scheda audio al posto di quella integrata
diego100
21-02-2007, 10:09
ho un amd 1800xp, s.o. win xp, 512 ram e + 200 giga di memoria.
come si evince anche dagli altri post ho dei problemi con l'attuale scheda audio tipo soundmax del 2003 che è integrata sulla scheda madre.
adesso vorrei metterne un'altra nuova e disattivare quella vecchia per potermi godere meglio il 5.1 della creative e poter far funzionare definitivamente il mio microfono che adesso non funziona.
qual'è l'iter da seguire sia per il cambio fisico dell'hardware che nel settaggio delle impostazioni per attivare quella nuova e disattivare la vecchia?
a proposito voi cosa mi consigliate? a me serve per la musica e per vedermi qualche dvd e per il karaoke.....
ho visto una trust sui 25 euro, che dite?
Angelus88
21-02-2007, 15:00
Onestamente non so consigliarti quale scheda audio comprare ma per quanto riguarda l'iter si...
Appena hai comprato la scheda audio, se hai il pc acceso riavvialo ed entra nel bios. Da li controlla le periferiche integrate e disattiva la scheda audio. Fatto ciò salva le impostazioni e poi spegni il computer. Mosta la scheda audio e riaccendi il pc. All'avvio il windows ti riconoscerà solo la nuova scheda audio installata e quella integrata non ti apparirà più.
Evita le trust come la peste.
Per quella cifra ti prendi una audigy usata.
narnonet
24-02-2007, 21:52
Onestamente non so consigliarti quale scheda audio comprare ma per quanto riguarda l'iter si...
Appena hai comprato la scheda audio, se hai il pc acceso riavvialo ed entra nel bios. Da li controlla le periferiche integrate e disattiva la scheda audio. Fatto ciò salva le impostazioni e poi spegni il computer. Mosta la scheda audio e riaccendi il pc. All'avvio il windows ti riconoscerà solo la nuova scheda audio installata e quella integrata non ti apparirà più.
piccola rettifica...
entra in windows... disinstalla driver e applicazione della vecchia scheda audio.
riavvia, entra nel bios, disabilita e poi vai avanti come sopra.
Ciao
narnonet
24-02-2007, 21:52
per 25e prenditi una AUDIGY SE...
delle trust non ti fidare proprio :D
Ciao
novemilaotto
24-02-2007, 22:01
per 25e prenditi una AUDIGY SE...
delle trust non ti fidare proprio :D
Ciao
quoto
lassa perdere trust e compagnia cantante
io ho appena preso la audigy a 35 euro mi sembra e va benissimo....a parte che non ha tutto il pacchetto software per vista...va be...sicuramente 1000 volte meglio dello schifo dell'audio integrato...:D
narnonet
25-02-2007, 13:22
io ho appena preso la audigy a 35 euro mi sembra e va benissimo....a parte che non ha tutto il pacchetto software per vista...va be...sicuramente 1000 volte meglio dello schifo dell'audio integrato...:D
per adesso quasi nessuno mette nei cd driver per vista...
bisogna aspettare qualche mese...
Cmq se servono basta scaricarli dal sito
Ciao
per adesso quasi nessuno mette nei cd driver per vista...
bisogna aspettare qualche mese...
Cmq se servono basta scaricarli dal sito
Ciao
si si intendevo dal sito...ci sono i driver ma senza suite software....comunque l'essenziale per farla funzionare ;)
narnonet
25-02-2007, 13:40
Ah OK. :D
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.