PDA

View Full Version : installare OS X su G4 aiutoo!!!

alyas4
21-02-2007, 09:28
Salve, io dovrei installare l'OS X Panther su un G4 ma quando parte l'installazione da cd, mi dice ke in questo computer nn può essere installato, ma lo avevo già installato anke in un G4 ancora più vekkio!!!

cosa devo fare?? tnx!!

gianmini
21-02-2007, 09:42
provo a risponderti io... innanzitutto il cd è originale? nn te lo chiedo per legge, ma se è originale puoi leggere sopra al cd se è una versione retail (e quindi universale per tutti i mac) o una versione specifica (dovresti trovare il nome di un modello apple stampato sul cd)!

se è una versione specifica (ad esempio imac) e tu vuoi installarlo su un altro mac (ad esempio ibook) è possibile che l'installazione nn vada!

alyas4
21-02-2007, 09:48
E' originale, è una versione bundle per g5 (era insieme al g5 ke è stato acquistato nello studio dove lavoro), quindi nn può funzionare su altri mac?

il fatto è ke il tecnico ha installato l'osx sul g4 dove lavoro io ma nn sappiamo se lo abbia installato da quei cd del g5 o meno e cmq nn abbiamo altri cd di osx... quindi pensavo lo avesse installato da quella versione per il g5

gianmini
21-02-2007, 10:04
se sul dvd di installazione c'è scritto che è per imac o powermac g5, nn penso vada sui g4! potrebbe essere un blocco imposto dalla apple o magari nn ci sono i driver per il g4 nel dvd!

nn saprei!

alyas4
21-02-2007, 10:09
ok, grazie!
ciao!