View Full Version : errore:driver irql not less or equal
spanochristian
21-02-2007, 09:04
Ciao mentre acquisisco sia dala firewire o da scheda tvr, a volte mi va in blocco il sistema (specialmente se la destinazione è un HD esterno).
Ho provato ad abilitare il driver verifier ma il PC si riavvia di continuo.
datemi qualche consiglio per favore.
Prova a togliere il riavvio automatico del sistema operativo..
Tasto dx su risorse del computer, Avanzate, Avvio e Ripristino, Togli il flag da riavvio automatico del sistema.
Poi vai a dare un occhio se c'è qualche errore nel visualizzatore di eventi sia sotto la voce di sistema che sotto la voce aplicazzione.
ciao alessandro
spanochristian
21-02-2007, 10:08
ok ho fatto.
non vedo il problema.
adesso provo a fare il memtest.
esiste qualche programma che testa i driver come il "gui driver verifier "di windows???
Quando il pc si riavvia non ti mostra nessun errore??
Per il programma mi dispiace ma proprio non so aiutarti, ho sentito di qualche programma che analizza i driver installati sulla macchina, ma non ricordo il nome.. :muro:
prova a fare una ricerca in sant google.. :D
e prova a cercare i driver aggiornati per la scheda firewire e per quella tvr..
spanochristian
21-02-2007, 11:06
sul visualizzatore di eventi mi da come errore il file "faultrep.dll".
alla ricerca in C: ce l'ho sia in windows/system32, in windows/servicepackfile/i386.
qualche idea???
C'è qualche altro dettaglio.. di solito il visualizzatore di eventi ti propone anche una breve descrizione..
cmq qui si parla di questo file:
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=24718
http://www.p2pforum.it/forum/archive/index.php/t-28123.html
http://www.pcprimipassi.it/servizifree/forum/forum_posts.asp?TID=1657&PN=28&get=last
quest'ultimo mi sembra il migliore..ti spiega come fare un paio di cosette..se provi esegui quello che è riportato nel post in fondo con le scritte in rosso.
ora mi informo meglio..
ma da quello che ho capito sono i driver di qualche tua periferica o applicazione che causano il riavvio del computer..
quindi si torna al punto di partenza serve un software che ti fa la scansione e ti riporta i driver installati.. :muro:
spanochristian
21-02-2007, 12:06
Infatti...adesso ke comincio a farmi un'idea più chiara,(ho fatto in memtest 86 è risultato OK) e facendo anch'io qualche altra ricerca...
il problema me lo da solo ed esclusivamente quando acquisisco e lavoro solo con pinnacle studio 9 o 10.
acquisendo con il software della scheda tvr va sempre tutto ok.
probabile incompatibilità dei driver audio o video con pinnacle????
usando Ulead 10 tutto ok anche con adobe premiere.
sai la marca della tua scheda tvr??
se si vai sul sito della stesa e guarda se puoi recuperare i driver ultimi aggioranti, provi a reinstallarli e guardi se ti da ancora problemi.. :mc:
spanochristian
21-02-2007, 14:33
Quelli li ho aggiornati l'altro ieri perchè l'applicazione per la tv che era in dotazione era instabile.
Ora la scheda tvr va bene.
piuttosto penso che siano i driver della firewire, visto che è da allora che mi da questi problemi.
ora provo a vedere cosa trovo.(è una fastcom)
ciao
spanochristian
21-02-2007, 16:16
Scusa è un sitecom.
Ho aggiornato i driver alla ultima ver. e sembra essersi risolto il problema.
Comunque lavorando con pinnacle 10 mi sono accorto che è molto più funzionale e stabile del pinnacle 9.
Grazie mille per l'aiuto.Senza di voi non ce l'avrei mai fatta.
Ciao a tutto il forum,
cerco aiuto riguardo questo errore che mi è capitato dopo aver fatto un upgrade dell'hardware del mio pc (ho cambiato mainboard, cpu, ram e masterizzatore).
Si riavvia all'improvviso e senza apparente ragione, ho letto altre discussioni sull'argomento ma non sono ancora riuscito a capire il motivo.
Ho Win Xp pro sp 2, questo è quanto è scritto nella BSOD e nel visualizzatore eventi:
Il computer è stato riavviato da un controllo errori. Il controllo errori era: 0x100000d1 (0x719ddf52, 0x00000002, 0x00000000, 0x719ddf52). È stata salvata un'immagine della memoria in: C:\WINDOWS\Minidump\Mini022009-01.dmp.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
Ad ogni riavvio l'errore è identico e con gli stessi numeri, non so a cosa si riferiscano.
Qualcuno può aiutarmi a capire se è un problema hardware o software? Di solito mi capita 1 volta al giorno, indifferentemente se il pc sia acceso da molte ore o da poco.
Uso il firewall outpost pro (in altri forum ho letto che può dare qualche problema, ma finora mi ha sempre funzionato benissimo)
e come antivirus avast 4.8
Grazie a tutti in anticipo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.