PDA

View Full Version : Un overclock sicuro con speedstep su pc acceso 18/24h

daffy
21-02-2007, 07:19
allora raga questa č la mia configurazione:

asus p5b - e6600 (con coolermaster HyperTX)- 2x1gb Adata vitesta pc6400

E' possibile overclockarlo con speedstep abilitato?
Se si, come mi consigliate di settarlo?

Il mio pc č acceso quasi sempre per "download" quindi non vorrei tenerlo overclockato per tutto questo tempo, ma farlo andare a 1.6ghz che sono + che sufficienti per questo genere di applicazioni.

Allo stesso tempo perņ la sera utilizzo videogiochi che richiedono parekkia potenza dalla cpu e vorrei ottenerne il massimo possibile. Come mi consigliate di settare la cpu?

Inoltre mi consigliate di farlo da bios o dal programmino ASUS su windows?

thx mille

accipixy
21-02-2007, 09:21
allora raga questa č la mia configurazione:

asus p5b - e6600 (con coolermaster HyperTX)- 2x1gb Adata vitesta pc6400

E' possibile overclockarlo con speedstep abilitato?
Se si, come mi consigliate di settarlo?

Il mio pc č acceso quasi sempre per "download" quindi non vorrei tenerlo overclockato per tutto questo tempo, ma farlo andare a 1.6ghz che sono + che sufficienti per questo genere di applicazioni.

Allo stesso tempo perņ la sera utilizzo videogiochi che richiedono parekkia potenza dalla cpu e vorrei ottenerne il massimo possibile. Come mi consigliate di settare la cpu?

Inoltre mi consigliate di farlo da bios o dal programmino ASUS su windows?

thx mille

per il tuo caso potresti fare un oc da bios e rendere il sistema stabile, poi quando non devi giocare utilizzi rmclock per abbassare molti, vcore e frequenza in modo da consumare meno corrente

ovvio lo stesso discorso vale al contario

daffy
21-02-2007, 09:40
che oc mi consigli da bios?

accipixy
21-02-2007, 09:57
che oc mi consigli da bios?

in che senso che oc ti consiglio?

devi essere tu facendo test a vedre cosa riesci a raggiungere, applicando tutto quello che trovi nelle varie guide

se poi hai problemi in qualche passaggio chiedi