PDA

View Full Version : Semplice domanda su firewall hardware o software

ShineOn
21-02-2007, 02:18
Vista l'esigenza di dotarmi di un firewall hardware (di cui so ben poco) avendo fin'ora usato solo firewall software non ho ancora capito una cosa che a voi sembrerà semplicissima ma a me no..

Con il mio firewall software (sygate) se apro un'applicazione (facciamo windows media player) mi appare il messaggio "sta tentando di connettersi a ... usando la porta 80 ... dai il permesso o no?" e gli dico cosa fare....

...con un FW hardware in questo caso che succederebbe? non potendo bloccare la porta 80 (necessaria x la navigazione) il windows media player di turno accede al server che vuole ed io non posso farci nulla? In pratica, se con un fw software io posso dare/non dare permessi alla singola applicazione a prescindere dalla porta, con il firewall hardware come risolvo il problema??

c.m.g
21-02-2007, 08:45
guarda che il firewall hardware non è altro che una periferica e, come ogni periferica, necessita di driver. potrai configurare il tuo apparecchio direttamente dal suo driver.

lucas84
21-02-2007, 08:50
Precisamente apri il driver e lo configuri,puoi usare ida pro è ottimo per i drivers:D

Mha