PDA

View Full Version : Problema audio-microfono

Matcler79
21-02-2007, 02:35
Sono alle prese da qualche giorno con un fastidioso quanto misterioso problema... non so che impostazione mi si sia sballata, ma il risultato è che il microfono integrato nel mio portatile resta sempre attivo. Fin qui tutto normale... il problema è che io sento nell'uscita audio tutto quello che sente il mio microfono, ovvero la mia stessa voce, i tasti che batto sulla tastiera ecc... E viceversa anche! Nel senso che se parlo con skype ad esempio, pur usando le cuffie, chi sta dall'altra parte sente la propria voce, come se l'uscita audio inviasse direttamente i suoni al microfono (ribadisco, anche con le cuffie!). Ho controllato tutto, non capisco dove stia il problema. Sembra che ingressi e uscite audio si siano fusi non so bene come. Qualcuno ha dei suggerimenti?

Angelus88
21-02-2007, 03:02
Se fai doppio clic sull'icona dell'altoparlante e disattivi il microfono, lo senti lo stesso?

Controlla il programma del driver della scheda audio e vedi se da li c'è qualche opzione riferita al microfono

Matcler79
21-02-2007, 10:42
Se disattivo il microfono va tutto bene, infatti lo tengo sempre disattivato xkè se alzo il volume parte ovviamente un fischio assordante.
Nei driver audio ho controllato non c'è nulla :(

Angelus88
21-02-2007, 14:53
Forse c'è la preamplificazione del microfono.
Fai doppio clic sull'icona dell'altoparlante. Sotto la scritta disattiva dovresti vedere avanzate... cliccaci e togli la scritta "preamplificazione microfono"