View Full Version : Under 25 che vivono da soli
Come da titoli quanti sono gli under 25 tra di noi che hanno rotto il cordone con la famiglia...?
Sergio1986
21-02-2007, 00:40
spero di diventarlo a fine estate... prima devo sistemare il lavoro e altre cosette ;)
io mi trasferisco a giorni nella casa che mi ha lasciato mia nonna e che ho quasi finito di mettere apposto...
Purtroppo studiando non riesco ancora a mantenermi,xcui le bollette le pagano i miei :fagiano: , io guadagno circa 300 euro al mese con un lavoretto che mi porta via 4-5 giorni al mese... e poi faccio affidamento allo stipendio della morosa che viene a vivere con me :D
Sehelaquiel
21-02-2007, 01:21
no
NeferAket
21-02-2007, 02:34
appena compiuti 19 anni sono andata a vivere sola soletta....
da poco più di un anno vivo col mio ragazzo in una casa di sua proprietà :D
Ho 23 anni e vivo da solo in una casa mia che pago col mutuo:)
19 anni, abito con studenti a 400km dalla casa dei genitori (a pordenone) anche se ultimamente sono stato addottato dalla famiglia della morosa e sono più spesso a novara che a milano
ne ho 25 (tra un po 26...)
vivo da sola da che ne ho 20... vale lo stesso?:stordita:
bananarama
21-02-2007, 08:51
abito a roma, devo rispondere? :rolleyes:
abitare a Roma sottointende qualcosa?!?:mbe:
quando ci abitavo ho conosciuto sia romani che abitavano con mamma che da soli.... :eek:
bananarama
21-02-2007, 08:58
calcolando che io abito in periferia in una casa piccola con mia madre e di affitto pago 1000 euro, fatti i conti.
per abitare da soli qua o stai con altre 3 persone (e quindi NON abiti da solo, fai solo il marocchino con gli amici) o devi alzare uno stipendio minimo di 2500 il che e' pura utopia.
HiddenDiscovery
21-02-2007, 09:01
vivo con mio padre e mio fratello, sto convincendo il mio moroso a sposarmi ma non è facile.. chissà perchè?! :mc:
Ho 23 anni e vivo da solo in una casa mia che pago col mutuo:)
per i tempi che corrono sei un eroe ... che lavoro fai?
calcolando che io abito in periferia in una casa piccola con mia madre e di affitto pago 1000 euro, fatti i conti.
per abitare da soli qua o stai con altre 3 persone (e quindi NON abiti da solo, fai solo il marocchino con gli amici) o devi alzare uno stipendio minimo di 2500 il che e' pura utopia.
Comprare una casa a Roma è un perfetto suicidio :asd:
In periferia le case oramai costano 800 mila e passa euro. Poi se vuoi andare in zone malfamate si può trovare a meno..
Per curiosità, quanto paghi di mutuo, dove e quanto è grande la casa? Aprire un mutuo a soli 23 anni non è da tutti :stordita:
ho abitato circa 3 anni fa ormai a Roma e abitavo da sola, tra axa e acilia, ne spendevo 650 e stavo da sola in un bilo, non mi sembra utopia... (e lavorando all'Eur era comodo arrivarci con poco in macchina)
ovvio che per trovarla ci sono stata un po...
cmq non è una cosa impossibile
vissuto per un anno e mezzo da sola, ora di nuovo con i genitori, ma a breve ci riprovo (però in condivisione con altre persone :stordita: )
vivo con mio padre e mio fratello, sto convincendo il mio moroso a sposarmi ma non è facile.. chissà perchè?! :mc:
se lo devi convincere io lascerei perdere...
se aspetti un po magari la cosa è voluta da entrambi...
non vedo il motivo per cui deve sposarsi se non se la sente/non ne ha voglia...:mbe:
lnessuno
21-02-2007, 10:00
abito con i miei... ma ho ancora 8 mesi e 2 giorni di tempo per cambiare le cose:stordita:
ho abitato circa 3 anni fa ormai a Roma e abitavo da sola, tra axa e acilia, ne spendevo 650 e stavo da sola in un bilo, non mi sembra utopia... (e lavorando all'Eur era comodo arrivarci con poco in macchina)
ovvio che per trovarla ci sono stata un po...
cmq non è una cosa impossibile
non per farmi i fatti tuoi ma che lavoro fai? per riuscire a scucire 650 euro al mese da sola, o non esci mai o hai un lavoro d'oro :eek:
io con 550 al mese ero alla canna del gas ogni mese :stordita:
non per farmi i fatti tuoi ma che lavoro fai? per riuscire a scucire 650 euro al mese da sola, o non esci mai o hai un lavoro d'oro :eek:
io con 550 al mese ero alla canna del gas ogni mese :stordita:
sono consulente informatico, per lo più negli ultimi anni presso delle grosse banche, non mi posso lamentare del mio stipendio :)
sono consulente informatico, per lo più negli ultimi anni presso delle grosse banche, non mi posso lamentare del mio stipendio :)
azz..complimenti!! :mano:
NigthStalker_86
21-02-2007, 10:18
21, ancora con i miei dato che studio...Spero di andarmene entro settembre, ma riuscire a combinare studio/lavoro e pagarmi affitto/bollette, la vedo dura...:muro: :(
26 anni (sono fuori di un pochino) ma vivo solo da ormai 10 mesi abbondanti... In affitto però :cry:
HiddenDiscovery
21-02-2007, 10:24
se lo devi convincere io lascerei perdere...
se aspetti un po magari la cosa è voluta da entrambi...
non vedo il motivo per cui deve sposarsi se non se la sente/non ne ha voglia...:mbe:
santo cielo, ero ironia!!! :wtf: Se davvero dovessi convincerlo l'avrei già lasciato! E' ovvio che ci son delle cose da sistemare prima, ad esempio terminare la tesi e laurearmi.. e poi trovare un lavoro decente!
Triple H
21-02-2007, 10:28
20 anni in affitto da solo per studio .... a 600 km da casa dei genitori :)
@ |aura & zatman
ma come fate a 20 anni a vivere da soli?senza ALCUN aiuto dalla famiglia? |aura,consulente informatico a 20 anni?
complimenti ragazzi!
comunque io vivo a casa dei miei,con 900 euro al mese la vedo impossibile vivere da solo,se non limitandosi in TUTTO...
santo cielo, ero ironia!!! :wtf: Se davvero dovessi convincerlo l'avrei già lasciato! E' ovvio che ci son delle cose da sistemare prima, ad esempio terminare la tesi e laurearmi.. e poi trovare un lavoro decente!
ehm.... sorry :stordita:
ma sono circondata da colleghe che non scherzano quando fanno sti discorsi... :help:
30/35enni, con il lavoro e tutto un po e attualmente 2 in dolce attesa e in organizzazione di matrimonio "riparatore" :doh: :muro: :muro: :muro:
Triple H
21-02-2007, 10:43
@ |aura & zatman
ma come fate a 20 anni a vivere da soli?senza ALCUN aiuto dalla famiglia? |aura,consulente informatico a 20 anni?
complimenti ragazzi!
comunque io vivo a casa dei miei,con 900 euro al mese la vedo impossibile vivere da solo,se non limitandosi in TUTTO...
no aspe.... gli aiuti economici dalla famiglia ce li ho.... io faccio solo qualche lavoretto ogni tanto, si puo dire che mi mantengono a distanza :stordita:
edit: :D nn avevo visto che il msg nn era per me
@ |aura & zatman
complimenti ragazzi!
di anni ne ho 25, quasi 26, non ricevo alcun aiuto dalla mia famiglia, sono a settembre 7 anni che lavoro e 5 che abito da sola...
niente di impossibile, che faccio il consulente sono 3 anni e mezzo circa, prima ero dipendente, la sede era vicino a casa, ma con un anno e mezzo fisso di trasferta senza rientrare mai in sede, oggettivamente abitavo fuori...
Ovvio che un po di sbattimenti me li sono fatti, tipo il cambio di diverse città e nottate al pc, ma chè chi sceglie il lavoro e chi altro...
al momento ho scelto il lavoro, credo che uno è meglio che gli sbattimenti se li faccia da giovane e non una volta "sistemato", in modo da arrivare con una buona posizione e potermi un po "rilassare"
Ovvio che come tutto ha i suoi pro e i suoi contro...
Non è che sono un genio, e neanche laureata, anche se sono tre anni che ho ripreso in mani i libri per prendermi la triennale, Come libero professionista ovviamente non ho ferie pagate nè malattie, quindi ti devi saper gestire... (o fare assicurazioni private, quantomeno per coprire un aventuale lunga malattia o infortunio e non andare a gambe all'aria)
Cmq come tariffa giornaliera sono 140€+iva+rivalsa pensionistica (questo è l'ultimo contratto che ho firmato) mentre quello di prima era a forfait mensile (un po più comodo per certi versi) di 2500+iva.rivalsa pensionistica
23 anni, proprio sta settimana sto portando gli ultimi mobili in casa mia (comprata + mutuo)....per il momento sto ancora studiando quindi un po pago io e un po i miei, ma credo che entro un paio di anni massimo faro tutto da solo...
v10_star
21-02-2007, 10:59
la voglia c'è, l'eta anche (24) i soldi no
Sto così bene a casuccia cara....:O
:ops2:
Sehelaquiel
21-02-2007, 11:18
fra qualche mese avro' vissuto da solo (con altri studenti/amici) da 2 anni. ho cominciato a 18 anni, andando in inghilterra in universita'.
anche a me piacerebbe...(22 anni da compiere)...
ma andare da solo è impossibile con uno stipendio normale (intorno ai 1000€)...
ogni mese finisci pari...o vai a convivere e entrano in casa 2 stipendi o vai con amici...
io mi trasferisco a giorni nella casa che mi ha lasciato mia nonna e che ho quasi finito di mettere apposto...
Purtroppo studiando non riesco ancora a mantenermi,xcui le bollette le pagano i miei :fagiano: , io guadagno circa 300 euro al mese con un lavoretto che mi porta via 4-5 giorni al mese... e poi faccio affidamento allo stipendio della morosa che viene a vivere con me :D
tu sì che hai capito tutto della vita.. :D complimenti! :sofico:
comunque vivo a casa dei miei... quasi 24 anni... studio all'uni (spero di finire l'anno prossimo massimo) :stordita:
v10_star
21-02-2007, 11:28
tu sì che hai capito tutto della vita.. :D complimenti! :sofico:
praticamente ha la botte piena di vino e la moglie ubriaca! un gradeee
-Crissina-
21-02-2007, 11:50
sono andata a vivere col mio ragazzo a 23 anni..in realtà latitavo già da tempo :stordita:
io, abito a casa di mia nonna che però dal 23Dicembre è da mia zia in Svizzera; quindi sono 2 mesi che sto da solo a Busto arsizio; i miei sono a Pescara
ho 20 anni.
Necromachine
21-02-2007, 12:37
23 anni (quasi 24), per ora a casa coi miei e sono studente universitario e faccio già lavoretti per pagarmi gli studi e altre cose, per cui è assolutamente impossibile per me pensare di andare ad abitare da solo almeno finchè studio (potrei al limite condividere un appartamento con qualche amico/sconosciuto, ma anche qui dovrei inventarmi ulteriori lavoretti e non ne varrebbe la pena ...). Appena avrò la possibilità di mantenermi con un mezzo stipendio o entrate semidecenti, penserò sicuramente alla possibilità di fuggire dall'ovile (dato che non ci resisto più tanto, anche se ho le comodità).
ziozetti
21-02-2007, 14:15
Sono rimasto a vivere da solo nella casa che mi hanno lasciato i miei a 24 anni, dopo un annetto mi ha raggiunto la mia ragazza.
sono uscito di casa a 31 anni...e sono diventato papà a 32...ci ho messo un po ma poi ho recuperato ! :D :D :D :D
Ciao. Ale
Quoto et quoterrimo.
Impossibile vivere da soli a Roma... Tempo fa ci avevo anche pensato, e mi ero documentato:
Affitto monolocale 30mq in zona periferica: 650-700€/mese
Ne guadagno 890€... Fate vobis... :O
Fosse per me sarei sparito da casa già a 18anni :asd:
|Th3GoD|
21-02-2007, 15:00
23 anni ... vivo da solo da quanto ne avevo 18 in casa di mia proprietà.... lavoro .. sono nell'esercito , nei fine settimana arrotondo montando inpianti car hi-fi & sistemo qualche pc .. nel complesso nn si vive male :)
slipknot2002
21-02-2007, 15:08
Stipendio inferiore ai 1000€, con macchina a mio carico :D Per il momento resto con i miei, in un futuro non molto lontano spero di andarmene anch'io :D
Stipendio inferiore ai 1000€, con macchina a mio carico :D Per il momento resto con i miei, in un futuro non molto lontano spero di andarmene anch'io :D
Dimenticavo, anche io auto a mio carico, che oltretutto mi sta lasciando, indi ne dovrò comprare una nuova a breve...
v10_star
21-02-2007, 15:11
23 anni ... vivo da solo da quanto ne avevo 18 in casa di mia proprietà.... lavoro .. sono nell'esercito , nei fine settimana arrotondo montando inpianti car hi-fi & sistemo qualche pc .. nel complesso nn si vive male :)
la casa te l'ha passata l'esercitò però...
o meglio, so per certo che ci sono dei canoni di affitto molto vantaggiosi per le FA
|Th3GoD|
21-02-2007, 15:12
la casa te l'ha passata l'esercitò però...
no ereditata :O
bananarama
21-02-2007, 15:44
Quoto et quoterrimo.
Impossibile vivere da soli a Roma... Tempo fa ci avevo anche pensato, e mi ero documentato:
CVD, beati voi boscaioli, qua a roma e' follia pura! :muro:
MILANOgirl
21-02-2007, 15:49
io vivo da sola nei fine settimana e si sta veramente male :cry:
forse perchè anche se ci sono i miei posso fare quello che voglio e sono viziata e straviziata:fagiano: ...
cmq quando prenderò la porta di casa di sicuro non sarà per andare a vivere da sola :O
Bhe certo, per andare a stare da soli bisogna anche rinunciare a fare spese grosse, comprarsi cazzatelle, vestiti ogni 3x2 e cenette fuori ogni settimana.
Io non avrei problemi, non spendo quasi nulla :mc:
PaulLevesque
21-02-2007, 16:10
con i miei rulez!:mc:
Vivo con la mia ragazza da un'annetto (quindi dai 23 anni) in una casa che ci siamo comprati con mutuo
Senza Fili
21-02-2007, 16:45
Quoto et quoterrimo.
Quoto, anche io sono di Roma e la situazione è la stessa.
Cavolo solo 2 persone hanno aperto un mutuo....
Io xcui sono nella piccola schiera dei fortunati "ereditieri"....
Cmq uscire di casa è uno stress allucinanete,io sono 3 mesi che ci vado dietro: prima mettere apposto l'appartamento (a spesa quasi zero xkè l'abbiamo fatto io e mio padre con il suo amico elettricista),poi comprare i mobili con la morosa naturalmente tutto all'ikea (roba bella,ma qualita ciccia... a detta di mio padre che fà appunto il montatore di mobili...)... Oggi ho pulito x 8 ore di fila e ho fatto solo una camera e il bagno...
vivo solo in casa con altri ragazzi a non troppo da casa (sui 250km credo) e torno il weekend ogni 2 o 3 settimane..in affitto per l'università, spero di finire il prima possibile perchè son proprio soldi regalati :muro:
no, però è una cosa che devo realizzare quanto prima per iniziare a respirare, che è lo stadio inferiore al poter vivere, che sarebbe ancora sotto al vivere alla grande :rolleyes:
non sono under però:stordita:
blindwrite
21-02-2007, 20:19
19 anni, da un anno e mezzo vivo solo a Torino per studiare (sono a 1000km da casa :cry: )...
comunque pagano tutto i miei. :D
Vedo i miei a Natale e a Pasqua, e ovviamente per le vacanze estive.
Il primo anno era brutto stare per più di tre mesi lontano da casa adesso mi sto abituando.
Rik`[;16072096']vivo solo in casa con altri ragazzi a non troppo da casa (sui 250km credo) e torno il weekend ogni 2 o 3 settimane..in affitto per l'università, spero di finire il prima possibile perchè son proprio soldi regalati :muro:
Informatica? :O
edivad82
21-02-2007, 22:05
Busto arsizio;
non ti invidio neanche per un po' :D
Northern Antarctica
21-02-2007, 22:33
andato a vivere da solo a 19 anni per l'università; poi, verso la fine, rientrato con i miei per un paio d'anni a 24-25, andato via definitivamente a 26 (a parte il rientrare per 4 mesi a 36 causa lavori ristrutturazione :p )
vivo a Roma con 4 studenti , affitto pagato sino ad ora dai miei , ma mi sono ammazzato per trovare un posto buono ad un prezzo ottimo ed alla fine ci sono riuscito. Ora avendo 6 mesi di nullafacenza troverò un lavoretto e pagherò da solo la mia permanenza nella capitale...dopodichè di nuovo parassitaggio per 2 anni dopo i quali spero di rendermi definitivamente dipendente...:stordita:
@ |aura & zatman
complimenti ragazzi!
Io ho 23 anni, tra poco 24, abito da solo da poco sarà un anetto e poco piu senza aiuti dei genitori. Anche io all'inizio la vedevo come una cosa impossibile da fare da soli e invece basta inpegnarsi e gestire il tutto molto bene. Non è vero che ti devi limitare in tutto, ovvio che devi capire quello che serve veramente e quello che potresti fare a meno. Ovviamente le stronzate ogni tanto le compro lo stesso:D . Mi sono buttato molto sul lavoro, da semplice impiegato ora sono nel reparto ufficio di una catena di ipermercati (fare ordini, import-export ecc.) da 1 anno che sono passato di livello e al mese prendo su €1500. Ti dico ho adsl flat, ho sky, xbox360 e atre cose quindi i sfizi non mancano.
la voglia c'è, l'eta anche (24) i soldi noIdem :(
Solo dio lo sa quanto vorrei vivere per conto mio, ma con quello che costa la vita oggi è dura :muro:anche a me piacerebbe...(22 anni da compiere)...
ma andare da solo è impossibile con uno stipendio normale (intorno ai 1000€)...
ogni mese finisci pari...o vai a convivere e entrano in casa 2 stipendi o vai con amici...Mia stessa situazione :doh:Mi sono buttato molto sul lavoro, da semplice impiegato ora sono nel reparto ufficio di una catena di ipermercati (fare ordini, import-export ecc.) da 1 anno che sono passato di livello e al mese prendo su €1500. Ti dico ho adsl flat, ho sky, xbox360 e atre cose quindi i sfizi non mancano.Quella l'avrai presa a sgamo dall'ipermercato :rotfl:
Idem :(
Quella l'avrai presa a sgamo dall'ipermercato :rotfl:
Cavolo!!!! Non è che mi hai visto ??:mc: :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.