PDA

View Full Version : è solo una mia impressione o...

MILANOgirl
20-02-2007, 23:48
.. più non devi pensare ad una cosa/persona e più ti si ripresenta in ogni modo possibile e nelle più disparate forme? :stordita:
Ultimamente è un continuo susseguirsi.. :doh:

sarà mica l inconscio che inconsciamente (essendo l inconscio, appunto :O ) crea alcune associazioni bizzarre?... :stordita:

capita solo a me? :fagiano:

kopetea
20-02-2007, 23:51
.. più non devi pensare ad una cosa/persona e più ti si ripresenta in ogni modo possibile e nelle più disparate forme? :stordita:

sarà mica l inconscio che inconsciamente (essendo l inconscio, appunto :O ) crea alcune associazioni bizzarre?... :stordita:

adesso arriva il tuo bimbo e ti consolerà... :p

linuxiaaaaaano.... vieni che c'è mamma triste! :D

darp
21-02-2007, 01:52
coencidenza, casi della vita

Mister Tarpone
21-02-2007, 01:56
pure coincedenze

Haikoan
21-02-2007, 07:51

sei stata alla fiera del luogo comune, vero?:stordita: :O

RiccardoS
21-02-2007, 08:29
il non voler pensare ad una persona/cosa è già di per sè un modo per darle risalto. è ovvio che poi ti ritrovi a pensarla sempre di più.
non si può "voler dimenticare"... si dimentica e basta se veramente la persona/cosa non conta più o se subentra qualcosa d'altro che ne prende il posto.

questo almeno secondo la mia esperienza.

mus7
21-02-2007, 08:41
il non voler pensare ad una persona/cosa è già di per sè un modo per darle risalto. è ovvio che poi ti ritrovi a pensarla sempre di più.
non si può "voler dimenticare"... si dimentica e basta se veramente la persona/cosa non conta più o se subentra qualcosa d'altro che ne prende il posto.

questo almeno secondo la mia esperienza.

esatto! concordo in pieno!
e forse non troppo inconsciamente, vorresti convincerti che i fatti e le circostanze non ti permettano di dimenticarlo/a...
Sta proprio nel non collegare tutto ciò che ti circonda a questa persona/cosa il dimenticarsene...e come già detto non dipende da te... :sob:

Hire
21-02-2007, 09:40
Credo che non mi sia mai capitato :stordita:

MILANOgirl
21-02-2007, 09:46
sei stata alla fiera del luogo comune, vero?:stordita: :Oa dire il vero vero vero pensavo fosse un idea solo mia.. :stordita:

Dragan80
21-02-2007, 10:06

Mi ricorda la storia di "Non pensare all'elefante": http://www.beppegrillo.it/2006/02/lelefante.html

Succede anche a me, penso (spero :what: ) sia comune

Edit: :O

Marco Giunio Silano
21-02-2007, 10:53
non ho capito bene :what: non ho capito bene :what: non ho capito bene :what:

trokij
21-02-2007, 11:34
Capita anche a me... specie se si parla di donne, altrimenti riesco a controllare la situazione:O

sapatai
21-02-2007, 12:02

si, per quanto mi riguarda.

n3xus
21-02-2007, 12:17
pensi di non doverlo pensare ma non ti accorgi che così facendo lo pensi sempre e comunque, in un modo o nell'altro:ciapet:
non obbligarti a non voler certe cose, se continuano a ripresentarsi un motivo ci sarà!

MichellePayne
21-02-2007, 12:19

non sei l'unica!:cry:

:muro: :muro: :muro: :muro:

Roby^^
21-02-2007, 12:25

no tranqui è normale .. è capitato anche a me:D

VegetaSSJ5
21-02-2007, 14:17
eh tu stai bene! :O

Kharonte85
21-02-2007, 14:46

Ciao! :)

L'inconscio come istanza psichica è governato dal principio del piacere...è naturale quindi che spinga verso la soddisfazione dei suoi desideri (rivolti nel tuo caso ad un "oggetto") appena se ne presenta l'occasione (uno stimolo proveniente dalla realta' esterna che ricorda o è associabile al ricordo)...quello che prova effettivamente il disagio è il tuo IO che tenta disperatamente di dire a se stesso: non ci devi pensare, non ci devi pensare ecc...ma l'operazione di negazione non la si puo' fare se non si ha ben chiara la rappresentazione mentale di cio' che vogliamo negare...e quindi ci pensi :D

In sintesi è molto normale soprattutto nei casi di relazioni che finiscono....

Soluzione?

Non esiste una soluzione definitiva...devi solo sperare che accada qualcosa che faccia in modo che l'oggetto del desiderio inconscio cambi (oppure anche in un investimento "narcisistico" = pensare di piu' a te stessa ;) )

In sostanza il consiglio è di non pensarci...:O :asd:

CYRANO
21-02-2007, 16:25

è la maledizione di montezuma !

Coaozoaza

Hire
21-02-2007, 16:32
Comunque è tutta una impressione e niente di che.

Succede anche a me per certe cose, come quando ci sono delle difficoltà e vedi cose che ti fanno "male" dappertutto. Come se fosse fatto a posta.
O quando compri qualcosa, ti vesti in un certo modo, fai una determinata azione e poi vedi gli altri che hanno fatto le stesse identiche cose, come se ti hanno copiato ...

E' tutta una impressione :O

Haikoan
21-02-2007, 16:33
Ciao! :)

L'inconscio come istanza psichica è governato dal principio del piacere...è naturale quindi che spinga verso la soddisfazione dei suoi desideri (rivolti nel tuo caso ad un "oggetto") appena se ne presenta l'occasione (uno stimolo proveniente dalla realta' esterna che ricorda o è associabile al ricordo)...quello che prova effettivamente il disagio è il tuo IO che tenta disperatamente di dire a se stesso: non ci devi pensare, non ci devi pensare ecc...ma l'operazione di negazione non la si puo' fare se non si ha ben chiara la rappresentazione mentale di cio' che vogliamo negare...e quindi ci pensi :D

In sintesi è molto normale soprattutto nei casi di relazioni che finiscono....

Soluzione?

Non esiste una soluzione definitiva...devi solo sperare che accada qualcosa che faccia in modo che l'oggetto del desiderio inconscio cambi (oppure anche in un investimento "narcisistico" = pensare di piu' a te stessa ;) )

In sostanza il consiglio è di non pensarci...:O :asd:

http://www.mediaset.it/bin/schedapersonaggio/C_3_schedapersonaggio_510_foto_main.jpg

Lei ha perfettamente ragione. :O

Kharonte85
21-02-2007, 19:44
http://www.mediaset.it/bin/schedapersonaggio/C_3_schedapersonaggio_510_foto_main.jpg

Lei ha perfettamente ragione. :O

http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/esteri/mummia-amazzonia/mummia-amazzonia/este_11173642_37370.jpg

Levalo! Levalo! :Puke:

Ho ben altri "modelli" a cui ispirarmi....

:D

MILANOgirl
21-02-2007, 20:00
no, cmq sono da analizzare... vado al cimitero e vedo solo le tombe col suo nome.. :doh:

Hire
21-02-2007, 20:23
no, cmq sono da analizzare... vado al cimitero e vedo solo le tombe col suo nome.. :doh:

Sta cosa fa paura :stordita:

devilman79
21-02-2007, 21:08
adesso arriva il tuo bimbo e ti consolerà... :p

linuxiaaaaaano.... vieni che c'è mamma triste! :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

fabio80
21-02-2007, 23:30

sei un caso clinico:mbe:

MILANOgirl
21-02-2007, 23:33
sei un caso clinico:mbe:almeno io non vedo sosia in palestra.. :p

fabio80
21-02-2007, 23:36
almeno io non vedo sosia in palestra.. :p

capitato una volta eh :mbe:

MILANOgirl
21-02-2007, 23:39
capitato una volta eh :mbe:anche a me al cimitero :fagiano:

rdefalco
21-02-2007, 23:42
eh tu stai bene! :O
in questo concentrato di saggezza troviamo una funzionale sintesi dell'intero thread :stordita:

citerò uno stralcio di Scrubs attinente all'argomento
Eliot: se ti dà fastidio che io mi veda con Keith puoi dirlo
J.D.: Eliot, preferirei che tu non ti vedessi con Keith
Eliot: oh mio Dio, ora ne hai fatto un frutto proibito! devo averlo, subito!

qualcosa del genere:stordita:

aEn1ma
22-02-2007, 00:14
mamma mia, mi succede sempre :D
non pensarci non pensarci non pensarci!

e poi penso solo a quello :stordita:

Roby^^
22-02-2007, 09:24
oh c***o:D

MILANOgirl
22-02-2007, 10:22
oh c***o:D:cry:

Kharonte85
22-02-2007, 10:33

:what: Significa che se vai (fisicamente, non in sogno o altri stati mentali particolari) al cimitero noti solo le tombe col suo nome?

alethink
22-02-2007, 10:41

Posso unirmi al club degli psicolabili?

Sono passati quattro anni, sono stato con altre ragazze sono cambiato, è cambiato il mondo che mi circonda… ma non c’è niente da fare ho sempre questa maledetta scimmia che mi perseguita. Pensavo che col tempo la cosa sarebbe svanita, o perlomeno non ci avrei fatto più caso e invece no! E’ sempre li a turbare il mio equilibrio psicofisico :muro: …. che oltretutto è già decisamente labile di suo… eccheppalle però, uffa!

Che vita caccosa >:| ma meno male che non sono l'unico :fagiano:

MILANOgirl
22-02-2007, 10:46
:what: Significa che se vai (fisicamente, non in sogno o altri stati mentali particolari) al cimitero noti solo le tombe col suo nome?si...

Posso unirmi al club degli psicolabili? sarebbe a dire? :mbe:

Kharonte85
22-02-2007, 10:59
Non esageriamo...è una cosa molto comune che solo raramente diventa patologica.

Sono passati quattro anni, sono stato con altre ragazze sono cambiato, è cambiato il mondo che mi circonda… ma non c’è niente da fare ho sempre questa maledetta scimmia che mi perseguita. Pensavo che col tempo la cosa sarebbe svanita, o perlomeno non ci avrei fatto più caso e invece no! E’ sempre li a turbare il mio equilibrio psicofisico :muro: …. che oltretutto è già decisamente labile di suo… eccheppalle però, uffa!

Che vita caccosa >:| ma meno male che non sono l'unico :fagiano:
Questa invece potrebbe essere una vera e propria ossessione...

Kharonte85
22-02-2007, 11:02
si...
Allora è normale...la nostra mente processa moltissime informazioni inconsce ma solo alcune prendono risalto a seguito dell'intervento dell'attenzione cosciente.

E' come dire che noti solo quello (il suo nome) perche' tutto il resto non ha un significato per te (il nome delle altre tombe)...

MILANOgirl
22-02-2007, 11:09
Allora è normale...la nostra mente processa moltissime informazioni inconsce ma solo alcune prendono risalto a seguito dell'intervento dell'attenzione cosciente.

E' come dire che noti solo quello (il suo nome) perche' tutto il resto non ha un significato per te (il nome delle altre tombe)...

sono normale :winner:

sapatai
22-02-2007, 11:10

:asd:

alethink
22-02-2007, 11:16
Non esageriamo...è una cosa molto comune che solo raramente diventa patologica.
Si vabbè era tanto per dire...
Questa invece potrebbe essere una vera e propria ossessione...
Più che altro è una cosa molto fastidiosa, mi succede di non pensarci per mesi, poi basta una piccola associazione di idee come incontrare una persona che le somiglia vagamente, e succede il patatrac... ci sto male come un cane per tre/quattro giorni, poi mi passa tutto e torno come nuovo. Grazie a dio gli intevalli si stanno allungando. E' quasi un anno che non mi capita più (anche il natale che negli anni scorsi è stato un periodo critico è andato liscio quest'anno)... speriamo duri.

C'è da dire che sono cmq sotto controllo, perchè nel mio albero genealogico non sono stati rari i casi di disturbo bipolare, sono ben lontano da quei livelli ma comunque sono conscio che è una cosa da tenere sott'occhio.

[The Black]
22-02-2007, 11:18

:friend:
capita anche a me, specialmente se c'è una ragazza di mezzo...:muro:

Dragan80
22-02-2007, 11:21

Forse siamo tutti folli :O

Kharonte85
22-02-2007, 11:23
Si vabbè era tanto per dire...

Più che altro è una cosa molto fastidiosa, mi succede di non pensarci per mesi, poi basta una piccola associazione di idee come incontrare una persona che le somiglia vagamente, e succede il patatrac... ci sto male come un cane per tre/quattro giorni, poi mi passa tutto e torno come nuovo. Grazie a dio gli intevalli si stanno allungando. E' quasi un anno che non mi capita più (anche il natale che negli anni scorsi è stato un periodo critico è andato liscio quest'anno)... speriamo duri.
Allora se sono episodi non è grave, da come lo descrivevi sembrava che tu ci pensassi sempre...

C'è da dire che sono cmq sotto controllo, perchè nel mio albero genealogico non sono stati rari i casi di disturbo bipolare, sono ben lontano da quei livelli ma comunque sono conscio che è una cosa da tenere sott'occhio.

Effettivamente il disturbo bipolare ha una forte componente genetica...

Kharonte85
22-02-2007, 11:24

linuxianoxcaso
22-02-2007, 11:29

sicura ? :stordita:

MILANOgirl
22-02-2007, 11:35
io assolutamente no :O
:mbe: cerchi rogne? :O
sicura ? :stordita:
certo :cool:

VegetaSSJ5
22-02-2007, 11:39
in questo concentrato di saggezza troviamo una funzionale sintesi dell'intero thread :stordita:
le mie risposte non sono messe lì a caso... (a volte) :stordita:

linuxianoxcaso
22-02-2007, 11:41
certo :cool:

sicura sicura sicura ? :stordita:

MILANOgirl
22-02-2007, 11:46
sicura sicura sicura ? :stordita:mi stanno venendo dei dubbi.. :fagiano:

Hire
22-02-2007, 11:46

Bhe oddio... :asd:

lordkain84
22-02-2007, 11:52
Bhe oddio... :asd:

Bollita
22-02-2007, 11:53

non esageriamo :O

Bollita
22-02-2007, 11:54

ma alla fine le hai dato il numero o no? :confused:

linuxianoxcaso
22-02-2007, 12:07
mi stanno venendo dei dubbi.. :fagiano:

meglio .. la normalità è una cosa brutta .. se tutti fossero normali il mondo non avrebbe conosciuto i capolavori di molti artisti .. e se tutti fossero normali non avrebbe senso vivere ..

Hire
22-02-2007, 12:11
meglio .. la normalità è una cosa brutta .. se tutti fossero normali il mondo non avrebbe conosciuto i capolavori di molti artisti .. e se tutti fossero normali non avrebbe senso vivere ..

Io sono un artista :cool:

Dragan80
22-02-2007, 15:36
ma alla fine le hai dato il numero o no? :confused:

:doh: