PDA

View Full Version : Kubuntu non invia files!!

midisil
20-02-2007, 22:33
Raga le ho provate tutte quelle che ho trovato in giro... ho abilitato le porte mediante iptables.. e niente da fare! Amule mi da id basso ed aMSN non mi invia i files! Li ricevo... ma non invia! Qualcuno può aiutarmi?

grazie Silvio.

Redinapoli
21-02-2007, 09:37
Raga le ho provate tutte quelle che ho trovato in giro... ho abilitato le porte mediante iptables.. e niente da fare! Amule mi da id basso ed aMSN non mi invia i files! Li ricevo... ma non invia! Qualcuno può aiutarmi?

grazie Silvio.

Con cosa ti connetti ad internet? Tramite un router? Tramite la connessione su un altro PC?

hai aperto le porte anche sul Router/PC?

midisil
21-02-2007, 12:34
Allora... praticamente mi connetto con un router wireless... ma ha le porte gia settate, perchè mio fratello, connessio assieme a me da winzozz riesce a scaricare... quindi presumo di dover aprire io le porte del firewall... ma con tutto ciò non va! aMule da id basso e aMSN non invia i files... li riceve ma non li invia...

Silvio.

Redinapoli
21-02-2007, 12:49
Allora... praticamente mi connetto con un router wireless... ma ha le porte gia settate, perchè mio fratello, connessio assieme a me da winzozz riesce a scaricare... quindi presumo di dover aprire io le porte del firewall... ma con tutto ciò non va! aMule da id basso e aMSN non invia i files... li riceve ma non li invia...

Silvio.

domanda stupida....usate porte diverse, giusto?

midisil
21-02-2007, 14:21
no... aMule usa le stesse porte di emule...

Redinapoli
21-02-2007, 15:16
no... aMule usa le stesse porte di emule...

Dovete usare due porte diverse per ognuno dei due PC...
se ci fai caso, se Emule sul PC con XP è chiuso, sul tuo con linux si collega.
;)

Cambia porte e vedi che risolvi tutto :)

midisil
21-02-2007, 15:22
Scusa mi ero sbagliato... di solito le porte sono uguali... ma mio fratello le ha cambiate... quindi le porte sono diverse... però devo capire se è il router che blocca oppure sono io... come faccio? Ma è normale che aMSN si connetta ma non invii files? Non dovrebbe neanche connettersi se la porta fosse bloccata...

Silvio.

Redinapoli
21-02-2007, 15:43
Scusa mi ero sbagliato... di solito le porte sono uguali... ma mio fratello le ha cambiate... quindi le porte sono diverse... però devo capire se è il router che blocca oppure sono io... come faccio?

Prova ad andare nella paginadi configurazione del Modem/router, che di solito è 192.168.1.254 oppure 192.168.1.1, o qualcosa di simile.
Dovrebbe esserci una voce del tipo "Virtual Server"...dovresti controllare là dentro se le porte utilizzate da te su linux sono aperte per il tuo indirizzo IP

Per amsn preferisco aspettare qualcuno più "esperto", non vorrei dire qualche cavolata...:D
anche se mi pare strano, dato che pure io uso un router e spedisco file e li ricevo senza aver dovuto aprire alcun tipo di porta...:confused:

midisil
21-02-2007, 17:43
Ma c'è un modo per vedere se è il mio sistema operativo a bloccare? Un comando che mi indichi le porte bloccate e quelle aperte?

midisil
22-02-2007, 12:20
Nessuno sa darmi una mano? Devo capire se il problema è il mio pc che blocca le porte!!!