PDA

View Full Version : Passaggio da Xp a Vista

cherokee
20-02-2007, 22:29
Vorrei porvi chiedervi un consiglio, avendo XP pro e volendo passare a Vista:

sul mio xp pro ho di tutto e di più e il passaggio a Vista mi crea dubbi sull'utilizzo di programmi certamente magari non pienamente compatibili e in un'ottica Vista non "legali", tipo la codifica dei DVD in divx, gli mp3 scaricati con emule etc....cioè ho timore dei blocchi di Vista verso tutto ciò che non è microsoft oriented...
E poi ultima cosa....avendo in casa 3 pc, posso installare Vista Ultimate su tutti e 3 oppure la confezione retail è installabile sempre e solo su un pc ???

Grazie

anbotta
20-02-2007, 22:33
è un mito che va sfatato! per piacere!
Vista controlla solamente se Vista è originale, e basta! come potevate installare programmi "poco legali" su Xp...........potete farlo in maniera del tutto uguale su Vista.
puoi installare tutto quello che vuoi , i Divx li legge tranquillamente e ci sono anche già i codec , puoi usare emule senza problemi.
Vista controlla solo se Vista è originale, solo quello !

Pr|ckly
20-02-2007, 23:19
E poi ultima cosa....avendo in casa 3 pc, posso installare Vista Ultimate su tutti e 3 oppure la confezione retail è installabile sempre e solo su un pc ???

Solo su un pc alla volta.

cherokee
21-02-2007, 06:57
.....scusa cosa intendi per un pc alla volta ??

Grazie

Mad_Griffith
21-02-2007, 08:13
cioè che tu hai comprato la licenza di Vista normale valida per un PC (a meno che non ne hai presa più d'una in volumi, ma non mi sembra questo il caso).

Blackie
21-02-2007, 09:55
cosa intendi per un pc alla volta ??
Se è una retail puoi installarla su un secondo pc solo formattando il primo.