PDA

View Full Version : Finestre che mi appaiono fuori dallo schermo

alanzed
20-02-2007, 22:02
Ho appena installato aMsn
se lo apro, la finestra praticamente non mi appare.... poi se con exposè chiedo di mostrarmi tutte le finestre all'improvviso mi appare, spuntando dalla parte dx dello schermo....
se poi xò la seleziono se ne torna fuori dallo schermo...
come faccio a spostarla nello schermo?!?!?!
non so se è un problema di aMsn o del finder in generale
grazie
AL

pensadiverso
21-02-2007, 00:30
Fatto tutti gli aggiornamenti via Aggiornamento Software?
La versione di aMsn è l'ultima?

MacNeo
21-02-2007, 00:40
Non è che l'ultima volta che l'hai usato avevi un monitor esterno attaccato per caso?

alanzed
21-02-2007, 10:03
Fatto tutti gli aggiornamenti via Aggiornamento Software?

si. fatti l'altro ieri sera. a meno che non sia uscito qlks ieri

La versione di aMsn è l'ultima?

si. è la 0.96. penso sia l'ultima

Non è che l'ultima volta che l'hai usato avevi un monitor esterno attaccato per caso?

a volte collego il mac al plasma... ma non lo faccio da 2 mesi

jiadin
21-02-2007, 10:10
ma ti capita sempre e solo con amsn?
a me capita ogni tanto con le finestre del finder e talvolta qualche programma... e l'unica soluzione che ho trovato è chiudere il finder stesso o l'applicazione in questione... la cosa brutta è che vedi solo una parte della finestra, con exposè torna centrale normalmente ma a pena rilasci si nasconde...

alanzed
21-02-2007, 10:16
ma ti capita sempre e solo con amsn?
a me capita ogni tanto con le finestre del finder e talvolta qualche programma... e l'unica soluzione che ho trovato è chiudere il finder stesso o l'applicazione in questione... la cosa brutta è che vedi solo una parte della finestra, con exposè torna centrale normalmente ma a pena rilasci si nasconde...

mi è capitato solo con aMsn
con gli altri programmi capita che becchi una finestra per metà fuori e metà dentro... ma quella la trascini e finisce lì...
ho già provato a riavviare, reinstallare il programma (cancellando tutto il contenuto della cartella Libreria e le altre di configurazione etc) ma niente... il problema permane...

ma possibile che sul mac non esista una scorciatoia per trascinare una finestra da tastiera? l'equivalente di Alt+Spazio+S su windows...

visto che siamo in tema di scorciatoie, magari posso risolvere massimizzando la finestra (il tasto "+" in alto a sx) ma non conosco la scorciatoia...
so che la "x" equivale a mela+w (o mela+q) e il "-" equivale a mela+m ma mi manca il "+"