PDA

View Full Version : [html + php]

power83
20-02-2007, 20:50
Salve a tutti...
E' possibile da una form semplice tipo questa:

<form action="calcolo.php" method="post">
....
....
<input name="submit" value="Calcola" type="submit">
<input value="Cancella" type="reset">
</form>

Passare i dati ad una pagina nuova.php? più o meno come funziona con l'atributo target="_blank" per i link!

Grazie

andbin
20-02-2007, 21:01
Salve a tutti...
E' possibile da una form semplice tipo questa:

<form action="calcolo.php" method="post">
....
....
</form>

Passare i dati ad una pagina nuova.php? più o meno come funziona con l'atributo target="_blank" per i link!Certo che si può! Però cosa c'entra l'attributo target?? Questo attributo serve solo per specificare dove aprire la pagina.

Se usi il metodo "post" e usi PHP 4.1+, nello script php otterrai i dati nella variabile superglobal $_POST.

power83
20-02-2007, 21:26
Certo che si può! Però cosa c'entra l'attributo target?? Questo attributo serve solo per specificare dove aprire la pagina.

Se usi il metodo "post" e usi PHP 4.1+, nello script php otterrai i dati nella variabile superglobal $_POST.

ok non mi sono spiegato...io vorrei lasciare la pagina con il form aperta e aprire una nuova pagina che prende i dati della form e fa dei calcoli...

l'attributo target era per far capire meglio!! :D

grazie

andbin
20-02-2007, 21:39
ok non mi sono spiegato...Diciamo anche che ho interpretato male io la domanda (è meglio che faccia shutdown e vada a dormire). :D

io vorrei lasciare la pagina con il form aperta e aprire una nuova pagina che prende i dati della form e fa dei calcoli...

l'attributo target era per far capire meglio!! :D No, in questo caso c'entra eccome! Da come hai scritto il tag <input>, deduco che stai usando HTML e non XHTML. In HTML (e XHTML 1.0 transitional) è perfettamente lecito mettere un attributo target in un <form>.

power83
20-02-2007, 21:50
Diciamo anche che ho interpretato male io la domanda (è meglio che faccia shutdown e vada a dormire). :D

Siamo in due!!! eheh

No, in questo caso c'entra eccome! Da come hai scritto il tag <input>, deduco che stai usando HTML e non XHTML. In HTML (e XHTML 1.0 transitional) è perfettamente lecito mettere un attributo target in un <form>.

La form era un esempio veloce...scritto cosi!
Spe che lo scrivo in pseudocodice...eheh

<form action=" calcolo.php,target="_blank" " method="post">
....
....
</form>

Vorri che mi sparasse i conti in una pagina blank! :D

grazie

andbin
21-02-2007, 10:10
La form era un esempio veloce...scritto cosi!
Spe che lo scrivo in pseudocodice...eheh

Vorri che mi sparasse i conti in una pagina blank!Così è corretto come sintassi:

<form action="calcolo.php" target="_blank" method="post">
.....

power83
21-02-2007, 10:37
Così è corretto come sintassi:

<form action="calcolo.php" target="_blank" method="post">
.....

Grazie! :D