View Full Version : Annuncio vendita casa su internet... dove?
Han Solo
20-02-2007, 20:07
Ragazzi ho bisogno di mettere un annuncio x la vendita di un'appartamento su internet, i siti principali sono riservati ad agenzie, sapreste consigliarmente qualcuno per privati? (ne ho trovato qualcuno ma nn mi attirano troppo)
grazie
Marco
Guarda che puoi metterla anche su Ebay.
LuVi
Han Solo
20-02-2007, 20:19
sì lo so ma mi sembra sia 1 servizio piuttosto nuovo in italia e ho visto che non ci sono molti annunci... dubito che la gente ci vada comunque ci avevo anche pensato... grazie :D
INTERNaTO89
20-02-2007, 22:27
ce ne sono ancora pochi xké è stato messo da pochissimi giorni il servizio..
clasprea
20-02-2007, 22:52
Di dove sei?
Qui a Milano c'è il giornale Secondamano, che oltre alal versione cartacea ha anche il sito
nella tua città puoi trovare qualcosa di analogo magari
Giusto per informazione... su Secondamano gli annunci gratuiti si fanno anche un mese di anticamera prima di venire pubblicati. Esperienza di un conoscente che, proprio per vendere la casa, per una decina di giorni ha continuato a portare alle edicole di zona i suoi annunci. Scoraggiato dalla mancanza di risposte si è rivolto ad una agenzia. Le telefonate per la sua casa sono cominciate ad arrivare circa un mese dopo aver consegnato l' ultimo annuncio, quando ormai la vendita era in mano ad una agenzia.
Altra cosa: aspettati millemila chiamate da agenzie, anche, anzi sopratutto, se nel testo scrivi "no agenzie".
La stessa persona una quindicina di anni fa lavorava in una agenzia immobiliare, ed aveva l' obbligo, in mancanza di altro da fare, di sfracellare i coglioni ai privati che osavano provare a vendere una casa senza passare dalla mafia legale delle agenzie. E gli dicevano di iniziare proprio dagli annunci che specificavano "privato vende" o "no agenzie". Chiamando lo stesso numero anche più volte al giorno.
Riconosco la comodità dell' affidarsi ad una agenzia immobiliare, ma, purtroppo, le agenzie immobiliari sono diventate una vera e propria mafia che cerca in tutte le maniere di disturbare il mercato delle vendite immobiliari dirette.
Tanto che, la persona prima citata, pur sapendo benissimo degli "sporchi trucchi" delle agenzie, è stata costretta a rivolgersi alle agenzie immobiliari sia per la vendita che per l' acquisto della casa. Oltretutto, mi pare che una delle due operazioni sia stata pagata in nero, ufficialmente senza la mediazione dell' agenzia, che ha però preteso la sua "giusta" percentuale.
Dragan80
21-02-2007, 10:33
Ragazzi ho bisogno di mettere un annuncio x la vendita di un'appartamento su internet, i siti principali sono riservati ad agenzie, sapreste consigliarmente qualcuno per privati? (ne ho trovato qualcuno ma nn mi attirano troppo)
grazie
Marco
C'é un sito di vendita case tra privati, ora cerco se lo ritrovo
Edit: eccolo, non era difficile http://www.casetraprivati.it/home.asp
Non sono sicuro che sia quello che mi ero segnato a casa (che mi dicono essere molto buono). E' da guardare, io non ci ho ancora dato un'occhiata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.