PDA

View Full Version : [DFI RS482 INFINITY mAtx] Strane instabilita' di sistema @ DEFAULT....RMA in vista??

Bulz rulez
20-02-2007, 19:42
Come da titolo, dopo mesi (3) ke testo, smonto rimotno e impazzisco mi pare ke a malinquore sia proprio la mobo causa delle instabilita' di sistema di cui soffro...
PIn pratica, COL SISTEMA @ DEFAULT mi restarta improvvisamente (no blu screen, mai!), in momenti improvvisi e non mentre e' sotto sforzo. Succede casualemente, penso, da quando scarico con i p2p a mentre vedo un filmato o mentre leggo un pag web
Raramente invece mentre gioko...
Temo ke sia un problema di chipset, altrimenti non me lo so spiegare
In ordine in questi mesi ho:
- Controllato le temperature, mai sopra i 45° in full @ default
- Controllato i cavi (tutti) all interno del pc
- Provato a usare il pc con la vga integrata
- Provato le ram con memtest e un banco alla volta in ogni slot
- provato la diagnostica degli hd
- aggironato bios/driver

Alla fine ho evidenziato ke:
- Con benck tipo super pi/3d mark e simili non restarta durante la esecuzione del benck
- il pc crasha @ default
- Se uso Rightmark CPU clock utility impostando il moltiplicatore dynamic (10-11) non restarta tranne ke nell uso di p2p e riproduzione filmati
- Se uso Rightmark CPU clock utility con il moltiplicatore @ 6x non crasha manco con i p2p/filmati
- Se imposto DA BIOS il molty a 10x 200mhz fsb, restarta sempre alla cazzo

Penso ke si tratti della mobo, se fosse la cpu manco arriverei in windows, vero??

NON voglio portare il cp da un tecnico, dalle mie parti nn capiscono un cazzo e ne ho avuto + volte la prova

Mando in RMA la mobo??

Bulz rulez
21-02-2007, 12:00
up...nex1 mi aiuta?