PDA

View Full Version : regola su indirizzi mac è sicura con wpa

elleubio
20-02-2007, 20:34
ciao,

qualcuno sa qual è il livello di sicurezza dell'impostazione di una regola per gli indirizzi mac sull'access point?
per caso ha effetti di rallentamento della connessione? non ho ancora testato ma c'è chi dice che le chiavi, soprattutto wpa, rallentino.

spora
20-02-2007, 21:26
leggende metropolitane, io non ho mai avuto problemi

elleubio
20-02-2007, 22:59
mhmm..farò delle prove.

sai dirmi qualcosa cmq sulla sicurezza della regola su indirizzi MAC?

grazie

clasprea
02-03-2007, 16:26
mhmm..farò delle prove.

sai dirmi qualcosa cmq sulla sicurezza della regola su indirizzi MAC?

grazie

interessa anche a me

vabeh che nel mio condominio ci sono tipo 3 reti wireless sprotette per cui l'ipotetico malintenzionato si "rivolgerebbe" a loro, però vorrei sapere se così sono completamente al sicuro o è un sistema aggirabile facilmente.

nandox80
02-03-2007, 16:33
interessa anche a me

vabeh che nel mio condominio ci sono tipo 3 reti wireless sprotette per cui l'ipotetico malintenzionato si "rivolgerebbe" a loro, però vorrei sapere se così sono completamente al sicuro o è un sistema aggirabile facilmente.

non è FACILMENTE aggirabile il filtro per indirizzi Mac...ma lo è! :D :D
a parte tutto, credo che sia un bene impostarlo, in aggiunta a cambiare e rendere invisibile l'SSID della rete e a impostare una password WPA abb lunga. Non si rallentano di certo le prestazioni con la WPA.

clasprea
02-03-2007, 16:35
a parte tutto, credo che sia un bene impostarlo, in aggiunta a cambiare e rendere invisibile l'SSID della rete e a impostare una password WPA abb lunga. Non si rallentano di certo le prestazioni con la WPA.

grazie :flower:

nandox80
02-03-2007, 16:38
grazie :flower:

Prego :asd: :gluglu:

Flegias85
02-03-2007, 16:40

In effetti il MAC address è facilmente spoofabile!

Ma nn si è mai troppo sicuri, imposta pure chiavi WPAe filtri MAC! ;)