Entra

View Full Version : Basi midi domanda urgente

schumy83
20-02-2007, 19:27
Ciao a tutti, ho capito molto poco del formato midi, quello che ho capito è che è composto da varie informazioni su come degli strumenti devono suonare, la mia domanda è visto che sentirli normalmente sul pc tramite il microsoft synthesizer si sentono malissimo, cèè un qualche cosa che si installa su pc tipo dei codec o convertitori ecc che li facciano sentire normalmente come si sentono gli mp3?

grazie

Marinelli
20-02-2007, 22:00
Da quel che so i midi non si sentono come gli mp3 e non c'è codec che possa aiutarti... cosa significa che si sentono malissimo?

BiasionHpe
21-02-2007, 15:27
ci sono progammini free per l ascolto di file midi (completi di griglia per la selezione degli strumenti che si vogliono ascoltare), cmq media player li dovrebbe aprire senza problemi. I midi non hanno bisogno di codec semplicemente perchè non sono file audio sorgente, al contrario il file che tu vai ad aprire altro non è che l "istruzione" per creare quei suoni (ecco perchè la dimensione ridottissima).
:D

schumy83
21-02-2007, 15:30
ci sono progammini free per l ascolto di file midi (completi di griglia per la selezione degli strumenti che si vogliono ascoltare), cmq media player li dovrebbe aprire senza problemi. I midi non hanno bisogno di codec semplicemente perchè non sono file audio sorgente, al contrario il file che tu vai ad aprire altro non è che l "istruzione" per creare quei suoni (ecco perchè la dimensione ridottissima).
:D

ecco questo lo avevo letto, quello che chiedevo io e un programma che li faccia sentire in maniera decente, perche con media player suonano ma malissimo