View Full Version : Linguaggi
Codename87
20-02-2007, 19:09
Vorrei inziare a creare siti seriamente, con l'eventualità di poterli anche vedere eventualmente.
Al momento conosco soltato le basi dell'HTML e qualcosina, ma proprio poco, di Flash.
Che linguaggi dovrei studiare per poter realizzare un sito completo e al passo coi tempi?
hellohaka
21-02-2007, 08:32
Vorrei inziare a creare siti seriamente, con l'eventualità di poterli anche vedere eventualmente.
Al momento conosco soltato le basi dell'HTML e qualcosina, ma proprio poco, di Flash.
Che linguaggi dovrei studiare per poter realizzare un sito completo e al passo coi tempi?
Non sono un esperto del settore,ma direi php o in alternativa asp
io uso questa roba:
XHMTL, XML, javascript (non eccessivamente), PHP, Mysql, Flash.
con il pacchetto dreamweaver,fireworks e flash, più evenutali editor php, xml e client ftp e mysql
tutmosi3
21-02-2007, 10:41
io uso questa roba:
XHMTL, XML, javascript (non eccessivamente), PHP, Mysql, Flash.
con il pacchetto dreamweaver,fireworks e flash, più evenutali editor php, xml e client ftp e mysql
Pure io dico XML, HTML, Javascript (poco anche io), PHP + MySQL, Flash.
Avevo iniziato anche qualcosina in Phyton ma vedo che stenta a decollare così ho rimandato lo studio più intensivo.
Ciao
logicamente i CSS sono sottointesi una volta menzionato XHTML ;)
Codename87
21-02-2007, 16:12
Ok, partirò da quei linguaggi, vediamo se riesco a concludere qualcosa :D
Oltre ad HTML.it conoscete qualche sito dove trovare guide utili a chi inizia?
tutmosi3
21-02-2007, 16:21
Non ti so aiutare sulle giude online per l'HTML.
Comunque i tag sono pochi, quindi puoi anche trovare dei discreti libri, non grossissimi e poco costosi che ti permettono di approfondire le tue conoscenze.
Raramente consiglio l'acquisto di libri per l'informatica in quanto già al loro arrivo nello scaffale sono vecchi, tuttavia l'HTML è un caso a parte, la staticità del linguaggio fa si che i tag siano sempre quelli.
Quando hai una buona base vai sul PHP e poi dovrai cubicizzarti gli attributi con MySQL.
Ciao
Viperfish
22-02-2007, 11:24
io come guida di riferimento usavo spesso http://www.w3schools.com
Codename87
22-02-2007, 21:56
Non ti so aiutare sulle giude online per l'HTML.
Comunque i tag sono pochi, quindi puoi anche trovare dei discreti libri, non grossissimi e poco costosi che ti permettono di approfondire le tue conoscenze.
Raramente consiglio l'acquisto di libri per l'informatica in quanto già al loro arrivo nello scaffale sono vecchi, tuttavia l'HTML è un caso a parte, la staticità del linguaggio fa si che i tag siano sempre quelli.
Quando hai una buona base vai sul PHP e poi dovrai cubicizzarti gli attributi con MySQL.
Ciao
Per il momento mi sono letto due guide, una sull'XHTML e l'altra sui CSS, credo di averci capito abbastanza :D
Anche perchè comunque di HTML già ne sapevo qualcosa, poi con la programmazione non sono proprio estraneo :D
Ora stò concludendo una guida su come creare il layout con i CSS, poi credo che passerò all'XML, poi al PHP, l'ASP.NET e al MySQL.
Secondo voi c'è un ordine preferibile da seguire per imparare questi linguaggi?
tutmosi3
23-02-2007, 07:09
Direi che il PHP la fa da padrone.
Ciao
Codename87
23-02-2007, 15:05
Ma com'è che i CSS non mi danno retta?
Imposto il width ma fa come se non ci fosse :confused:
Vorrei fare inizialmente un layout con misure già stabilite, però il width, ovunque lo metto non ne tiene conto :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.