PDA

View Full Version : Client per sfruttare la GPU

demonbl@ck
20-02-2007, 18:44
Ciao a tutti , volevo sapere da voi esperti se esiste un client per seti in grado di far eseguire calcoli anche alla GPU, in modo da velocizzare l'esecuzione delle WU .

Ciao

GHz
20-02-2007, 20:44
No, nessun progetto BOINC ha un client che sfrutta la GPU per eseguire i calcoli. L'unico è folding ma non è un progetto BOINC.

Ciao,
GHz

gabi.2437
21-02-2007, 13:10
Ciao a tutti , volevo sapere da voi esperti se esiste un client per seti in grado di far eseguire calcoli anche alla GPU, in modo da velocizzare l'esecuzione delle WU .

Ciao
No, al momento solo il progetto folding@home dispone di un client dedicato per sfruttare l'enorme potenza di una GPU (peraltro non tutte ma solo alcuni modelli)

Purtroppo sono schede specializzate e non sempre si riesce e/o conviene fare un client gpu

r3venge
16-08-2007, 23:46
ma Boinc non ha nemmeno in progetto di farlo?? secondo me sarebbe un ottima idea:)

Il Capitano
17-08-2007, 06:31
ma Boinc non ha nemmeno in progetto di farlo?? secondo me sarebbe un ottima idea:)

La potenza a disposizione sarebbe tanta, ma a giudicare dai problemi che da il client GPU di folding, sarebbe cosa lunga e tediosa che forse quelli di boinc non si possono permettere ;)

GHz
17-08-2007, 10:48
La potenza a disposizione sarebbe tanta, ma a giudicare dai problemi che da il client GPU di folding, sarebbe cosa lunga e tediosa che forse quelli di boinc non si possono permettere ;)
:nonsifa:
Non sono quelli di BOINC che devono fare il client che sfrutta la GPU, sono quelli dei progetti che devono fare il loro client che sfrutta la GPU! :O
L'unica cosa che potrebbero fare è sviluppare un client BOINC che gira anche su console, et similar, ma per ora sony non ha dato nessun supporto agli sviluppatori! :mad: Quindi per usare BOINC sulla PS3 ad esempio (c'è il progetto PS3grid) bisogna farci girare linux.
Ciao,
GHz

r3venge
25-08-2007, 01:15
una curiosita...ma rispetto a un processore ke potenza ha la gpu?

ad esempio io ho un p4 3.0 e una geforce 7300 gs...ke differenza di potenza hanno?

Il Capitano
25-08-2007, 08:55
una curiosita...ma rispetto a un processore ke potenza ha la gpu?

ad esempio io ho un p4 3.0 e una geforce 7300 gs...ke differenza di potenza hanno?

In calcoli altamente parallezzabili, la GPU e' circa 30-40 volte piu' veloce di una CPU. Nel generale pourpose invece ha prestazioni oscene, sempre rispetto ad una CPU.

Quindi non si puo' dare un giudizio assoluto, ma relativo al tipo di calcoli che questi chip sono destinati ad eseguire

r3venge
25-08-2007, 15:49
capito;)

r3venge
17-09-2007, 18:08
ri-uppo x kiedere...xk boinc nn lo mettono anke x ps3...
(cmq secondo me nonostante sia complicato, potrebbero farlo anke x le gpu, o meglio, x quelle ke stanno uscendo ora, in modo d avere un rendimento x qualke anno!)

gabi.2437
17-09-2007, 18:18
BOINC e PS3?

Come sempre, non deve essere chi fa BOINC a provvedere, ma il progetto stesso.

E siccome sulla PS3 si può installare Linux, e poichè su Linux, BOINC va benone...

Ecco a voi...

http://www.ps3grid.net/

r3venge
17-09-2007, 18:25
BOINC e PS3?

Come sempre, non deve essere chi fa BOINC a provvedere, ma il progetto stesso.

E siccome sulla PS3 si può installare Linux, e poichè su Linux, BOINC va benone...

Ecco a voi...

http://www.ps3grid.net/

quindi esiste!?!?!? ma viene usato?:mbe:

gabi.2437
17-09-2007, 18:41
Se hai una PS3 puoi benissimo provarlo, cmq si, è un progetto che funziona.

r3venge
17-09-2007, 19:03
Se hai una PS3 puoi benissimo provarlo, cmq si, è un progetto che funziona.

no nn ce l ho, era x sapere :p interessante cmq!