PDA

View Full Version : Frigorifero da auto: devo costruire il cavo

jacoscar
20-02-2007, 18:36
Ho un frigorifero da auto che si collega alla presa accendisigari

Ho perso il cavo d'alimentazione, però ho visto che all'interno c'è scritto

Consumo di corrente nom:
12vDC-4A

Posso prendere semplicemente un vecchio caricabatterie da auto per cellulari, e collegare direttamente i contatti della presa alla spina del frigorifero?

xenom
20-02-2007, 19:12
Ho un frigorifero da auto che si collega alla presa accendisigari

Ho perso il cavo d'alimentazione, però ho visto che all'interno c'è scritto

Consumo di corrente nom:
12vDC-4A

Posso prendere semplicemente un vecchio caricabatterie da auto per cellulari, e collegare direttamente i contatti della presa alla spina del frigorifero?

Ma è solo il cavo? allora non ci sono problemi, ti serve qualunque cavo bipolare che tenga 5A e con il connettore accendisigari...

Ad ogni modo il caricabatterie non penso che vada bene poiché dubito fortemente che il cavo tenga 5A...

Wilcomir
21-02-2007, 05:40
da quanto ho capito ti manca solo l'adattatore che si inserisce nell'accendisigari. se vuoi puoi utilizzare un vecchio cb per cellulari, ma devi aprirlo e collegare il frigo direttamente ai contatti ;)

ah e occhio alla polarità, se non mi sbaglio il positivo e il pippolo centrale e il negativo le due fascette laterali :)

ciao!

Casux
22-02-2007, 22:05
Io nel frigo ho la cella da 166W:D , ho trovato in garage un adattatore da accendisigari, non so di cosa poteva essere, però si scalda parecchio, prima che cambiassi il filo che aveva, si scaldava tanto anche questo...

Mr Hyde
23-02-2007, 08:08
nei negozi di elettronica/autoaccessori hanno sicuramente una presa da accendisigari universale.. se apri il CB rischi di non riuscire a chiuderlo bene