PDA

View Full Version : Fastweb penosa !! Quale scelgo ??

Tube_Rider
20-02-2007, 19:23
Dopo circa 45 giorni con linea non impegnata da nessun altro gestore, non sono riusciti a configurarmi una linea ADSL con FW light.
Ho chiaramente dato la disdetta !! Senza ancora essere attivato !!
Disinteresse totale e penoso da parte del servizio clienti !!

Non mi rimane che Libero Alice o Tiscali.
So che uno vale l'altro , ma se doveste consigliarne uno (solo linea ADSL) quale scegliereste ??

grazie.

brainticket
20-02-2007, 19:42
Dopo circa 45 giorni con linea non impegnata da nessun altro gestore, non sono riusciti a configurarmi una linea ADSL con FW light.

So che uno vale l'altro , ma se doveste consigliarne uno (solo linea ADSL) quale scegliereste ??

grazie.

mi spiace per te anche perchè io ho fastweb light e mi trovo bene.
Se non hai una copertura in ull con nessun gestore,metti alice 2mbit.

davestas
20-02-2007, 20:38
Ma NON è meglio mettere la FASTWEB full a posto della base per svariati motivi?:confused:

Tube_Rider
20-02-2007, 21:22
Ho copertura ULL con tutti e tre i gestori....

.Kougaiji.
20-02-2007, 21:23

Tiscali gaming ;)

Lorenzo1
20-02-2007, 21:42
Lasciate perdere fastweb , sono degli imcompetenti ( vi parlo per esperienza personale ) io sono ancora con telecom ( che odio altrettanto ) .. ma che fin ora sembra essere l'unica che va..

davestas
20-02-2007, 21:47
Tiscali gaming ;)

perchè è coperto qualcuno?:D

Massimo87
20-02-2007, 21:52

senza dubbio, come ti hanno consigliato
Tiscali Gaming 10Mbit e l'unica cosa di cui forse ti pentirai è Adunanza.. per il resto c'è IRC :D

attackment
20-02-2007, 22:03
premessa non voglio fare il difensore a spada tratta di fw sia ben chiaro

grazie.

uhm devi sapere una cosa pero , la light è una shared access e in mezzo fra te e fw sai che c'è? ehm telecom, ecco i tempi bibblici

Ma NON è meglio mettere la FASTWEB full a posto della base per svariati motivi?:confused:

yes meno problemi(di norma)

allora fai tiscali

Lasciate perdere fastweb , sono degli imcompetenti ( vi parlo per esperienza personale ) io sono ancora con telecom ( che odio altrettanto ) .. ma che fin ora sembra essere l'unica che va..

non direi ormai sono 2 anni che sono con loro tutto ok, e le stesse associazioni dei consumatori dicono che su 1000 clienti 700 sono contenti :)

fonte agcom e l'altra che non ricordo

Tube_Rider
20-02-2007, 22:56
Tiscali gaming è piuttosto cara, se uno non gioca cosa giustifica il prezzo elevato ?
C'è una banda garantita?

davestas
20-02-2007, 23:01
guarda che costa meno di Fw base + giorno e notte :)

Tube_Rider
20-02-2007, 23:05
daccordo ma almeno va bene ??
Ripeto che non mi serve x giocare...

attackment
21-02-2007, 00:57
daccordo ma almeno va bene ??
Ripeto che non mi serve x giocare...

banda garantita no ma c'è tutta(almeno cosi mi dice la regia :) )

e se non erro latenza garantita(se sto sbagliando non sbranatemi asddddddddd)

Massimo87
21-02-2007, 09:14
Tiscali gaming è piuttosto cara, se uno non gioca cosa giustifica il prezzo elevato ?
C'è una banda garantita?

31€ con VoIP, 10mbit ed 1mbit di banda in upload con settaggio in fastpath e tanto di IP pubblico, e me la chiami cara? :eek:

cioè, FW dove non sei coperto dalla 20mbit ti da una 6mbit a 32€!!! (senza parlare della light che ne costa 40..)

in alternativa c'è la 12Mbit che costa 29€, sennò ti metti la 4Mbit a 19€ :)

Tube_Rider
21-02-2007, 09:55
Sono 35 euro e non 31 !
Cmq se ne parla effettivamente bene, per un attimo stavo x sottoscrivere Libero ma non ne sento parlare bene.
Che utilizzo se ne fa di un IP pubblico ??
Ho visto che ti danno anche un modem in comodato senza costi aggiuntivi...mi sa che farò Tiscali gaming

Massimo87
21-02-2007, 10:35
Sono 35 euro e non 31 !
Cmq se ne parla effettivamente bene, per un attimo stavo x sottoscrivere Libero ma non ne sento parlare bene.
Che utilizzo se ne fa di un IP pubblico ??
Ho visto che ti danno anche un modem in comodato senza costi aggiuntivi...mi sa che farò Tiscali gaming

si scusa, sono 34,95 ^_^
per l'IP pubblico, non hai limitazioni.. puoi hostare partite, farti un server ftp ed essere raggiunto da remoto e tante altre opzioni, cosa che con Fastweb e l'IP privato non puoi fare :)

Tube_Rider
21-02-2007, 10:51
Secondo te fra la 4mb e la 10mb si notano differenze in quanto a navigazione pura e basta ??
Sto valutando se risparmiare un po di soldi...
Inoltre nei P2p la differenza si sente oppure anche qui c'è il problema dei filtri come succede su Libero?

davos
21-02-2007, 10:55
se non giochi va bene anche la 12 e se non ti serve tanata banda va benissimo la 4 mega con 512 di up io ho quella e mi trovo più che bene alla fine 2-3 mega al giorno li scarichi tranquillo per me son pure troppi
pago 24 euro al mese con telefono :D

davos
21-02-2007, 10:58
Secondo te fra la 4mb e la 10mb si notano differenze in quanto a navigazione pura e basta ??
Sto valutando se risparmiare un po di soldi...
Inoltre nei P2p la differenza si sente oppure anche qui c'è il problema dei filtri come succede su Libero?

nessuna differenza
niente filtri
può creare problemi avere la tandem con 250 di up (neppure tanti)
ma con 512 scarichi e navighi tranquillo
il problema è che se ti stacchi da telecom la 4 mega la danno solo col telefono flat a 20 euro o quello a 10 euro con 600 minuti di chiamate
se vuoi il telefono free puoi fare la web and mail o la weekend che usate tutto il giorno costano qualche euro in più
spero di essere stato chiaro altrimenti chiedi

davos
21-02-2007, 11:11
vedo ora che web adn mail e weekend usate tutto il giono vengono 30 euro arrivati a quel punto a 30 meglio la 4 mega che ti da anche 600 minuti di telefonate gratuite
ottima questa offerta pensavo costasse di più quando mi sono abbonato io era 35 euro

Tube_Rider
21-02-2007, 11:40
x ora solo dati... non mi stacco da telecom..un giorno chissà.
Allora mi conviene la flat 4mb visto che la differenza è nulla x navigazione e p2p.

Libero solo ADSL come va ?