PDA

View Full Version : Problemi intallazione vista!!Help!!

diego74
20-02-2007, 17:53
Ragazzi vorrei un consiglio da voi,ho comprato la home premium oem.

Quando vado a fare l'installazione mi chiede di scegliere l'hard disk,fino a li'

tutto normale,ma poi quando lo seleziono mi viene un triangolo giallo e mi dice che non e' conforme e non rispetta le specifiche,su tutti gli hard disk mi fa' cosi'!!

Cosa puo' essere??

Help Help!! io ho una mobo asus A8N-E....:muro: :muro:

stefano25
20-02-2007, 21:23
Prova a disconnettere tutti i dischi escluso quello su cui vuoi installare Vista, potrebbe funzionare anche se in questo modo se hai un altro SO non ti verrà installato il multiboot.

carocavallo
21-02-2007, 11:02
hai forse cancellato e ricreato una o più partizioni tramite l'installazione di windows vista?
dovrebbe esserci qualche problema riguardante l'hard disk ma specialmente la partizione c se puoi stacca l'hard disk attaccalo tramite usb ad un altro computer e con partition magic cancella tutto crea una sola e unica partizione e dopo formattala.

se non dovesse funzionare così,installa xp e successivamente prova a rifare il tentativo se non funziona installa vista sovrascrivendo xp e dopo rifai il tentativo.

Vifani
21-02-2007, 11:07
La partizione che hai scelto è formattata almeno ?

diego74
21-02-2007, 15:25
Se la installo dove sta XP,dato che Xp non e' orig. non mi convalida vista.

L'unico tentativo da fare e' staccare tutti gli hard disk e provare,speriamo:muro:

Se non funziona vi faccio sapere!

diego74
21-02-2007, 15:45
Ho provato a staccare tutti gli hard,non me lo installa uguale!!

mi dice che l'hard disk non ha i requisiti!!!:muro:

Sono disperato,ho chiamato la microsoft e mi hanno detto che per una consulenza vogliono 80 euro!!!:mbe:

Me sa che se pippano la cocaina,e se non riesco a risolvere mi vendo vista e non comprero' piu' un prodotto microsoft originale in vita mia!!

carocavallo
21-02-2007, 16:46
messaggio per diego74
devi installare vista sulla versione originale di xp.

diego74
21-02-2007, 18:07
Adesso ci provo,grazie mille!:D