View Full Version : Decoder per digitale terrestre....quale?
svarionman
20-02-2007, 17:40
Mi consigliate un decoder per il digitale terrestre (per la tv) con un buon rapporto qualità/prezzo sicuramente sotto i 100€ (e possibilmente attorno ai 60€)? Quali sono le funzionalità da considerare nell'acquisto di un decoder?
Prenditi uno humax o un philips
svarionman
20-02-2007, 23:30
Prenditi uno humax o un philips
In una nota catena (mw), vendono lo "HUMAX Digifox DTV3808" e il ADB 1800TBM2" a 90€ (con 10€ di carta inclusa).....sono buoni prodotti?
Di quel modello in particolare nn so dirti niente perchè ho visto il 4xxx e il 5xxx della humax.
Oppure vai sul philips tutta la serie 6xxx va bene anche come supporto aggiornamenti
svarionman
21-02-2007, 20:58
Alla fine ho preso l'ADB I-CAN 2000T, avevo letto delle buone impressioni in proposito e l'ho trovato a un buon prezzo (79€), adesso ho un paio di domande...
E' possibile che si vedano i canali mediset ma non quelli di mediaset premium?
L'ora mostrata sullo schermo è sbagliata, mi sembra solo nei canali rai, mentre mettendo su mediaset e la7 compare dopo un pò quella giusta.....nelle impostazioni si può regolare solo il fuso orario, ma non l'ora esatta...:confused: ....viene presa dall'EPG? E' un problema comune ed è possibile risolverlo?
Io ho un philips 6600 e l'orologio si regola da solo, fai l'aggiornamento del software, poi setta il segnale in uscita in formato rgb.
Per i canali che vedi può dipendere anche dall'antenna
svarionman
21-02-2007, 21:41
Io ho un philips 6600 e l'orologio si regola da solo, fai l'aggiornamento del software, poi setta il segnale in uscita in formato rgb.
Per i canali che vedi può dipendere anche dall'antenna
Quindi i canali mediset premium sono su frequenze diverse rispetto ai mediset normali (rete4, canale5, italia1)?
Un'altra cosa riguardo al televideo......pensavo che come la tv analogica ci fosse un semplice tasto da premere per accedere immediatamente al teletext del canale e fosse possibile muoversi velocemente tra le pagine digitando il numero della pagina, invece (per quel poco che ho usato il decoder) mi sembra che sia possibile accedere ai televideo solo arrivandoci attraverso i menu interattivi dei vari canali, ma la procedura di caricamento è lenta e poco funzionale (anche dal punto di vista grafico) rispetto al classico televideo. E' un problema del mio decoder oppure sono tutti così?
Sai per caso se philips ha smesso di produrre decoder per il digitale terrestre? Ieri sera ho provato a guardare sul sito ufficiale ma non sono riuscito a trovare nessun decoder.....:boh:
La velocità di zapping e caricamento applicazioni che poi può essere automatico o no, meglio no; dipende dal decoder
Per la seconda domanda nn saprei cmq i modelli erano il dtr6600, dtr6610, dtr4610
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.