PDA

View Full Version : Scanner MUSTEK A3 problema...


morbid_angel
20-02-2007, 17:34
Salve a tutti, dunque io ho un problema con uno scanner scanexpress A3 della Mustek, è da un paio di anni che lo uso e non mi aveva dato mai nessuna grana, quando qualche mese fa ha iniziato a dare problemi:
Non viene riconosciuto da windows (xp, o meglio: dice di riconoscerlo ma quando tento di fare una scansione dice che ci sono problemi con la periferica, di controllare il cavo ecc... e se lo lascio attaccato addirittura il computer in via di accensione durante il caricamento di Win si "blocca" fino a che non mi decido a scollegare manualmete lo scanner... e quindi riparte tutto normalmente... stesso problema quando spengo il pc.
a parte l'accensione ovviamente il problema è che windows di punto in bianco non lo riconosce più, e mentre all'inizio scollegandolo e ricollegandolo si risolveva il problema ora proprio non ne vuole sapere... la luce dello scanner non si accende più (se non per un brevissimo istante quando collego l'usb, ma si spegen subito)..
ho provato a reinstallare, a cambiare il cavo usb, a cambiare porta usb, ma nulla...
Mi sembra un problema hardware, ma potrei sbagliarmi, e sinceramente mi converrebbe ricomprarne uno che mandarlo in assistenza, ma non vorrei che una volta ricollegato lo scanner nuovo mi trovo con lo stesso problema...

Se avete una soluzione al problema o una risposta certa al quesito.. illuminatemi..

chinderdelis
21-02-2007, 14:07
io non credo in un problema hardware.
sembra un problema di drivers

tommy100
07-03-2007, 18:54
1) Prova prima a misurare la tensione ai capi dell'alimentatore
e verifica che sia corretta (>= 15V.)

Attenzione! In alcuni alimentatori guasti, misurando la tensione vuoto (cioè senza che vi sia applicato l'apparecchio) si ottiene la piena tensione, invece sotto carico, la stessa scende a valori bassissimi)
(collega all'alimentatore per un paio di secondi un lampada da 12V (tipo x auto - quella delle luci di posizione - si deve illuminare di luce vivida)

2) scarica i nuovi driver dal sito: www.mustek.com.tw

3) Se il difetto persiste prova lo scanner su un altro PC

4) Se anche sull'altro PC dà problemi lo scanner è guasto.