PDA

View Full Version : Non sono regolari..ma la salute non si nega....

Ferdy78
20-02-2007, 17:16
Si peccato però che sono soldi nostri quelli che tengono in piedi il servizio sanitario nazionale....:D

Salute: governo proroga assistenza a cittadini bulgari e rumeni

ROMA - Emanata dal Ministro della Salute Livia Turco una circolare con cui viene prorogata l'assistenza sanitaria ai cittadini bulgari e romeni privi di titoli per l'accesso al Servizio Sanitario Nazionale. E' prorogato per tutto il 2007 l'uso del codice STP (Straniero Temporaneamente Presente, attribuito agli immigrati irregolari che necessitano di cure urgenti) ai cittadini bulgari e romeni bisognosi di assistenza sanitaria che ne erano in possesso al 31 dicembre 2006. Con questo provvedimento, i cittadini bulgari e romeni che momentaneamente non sono in grado di regolarizzare la propria posizione assistenziale in Italia o nel paese d'origine - in quanto cittadini comunitari - avranno comunque garantite le cure essenziali ed urgenti fino al 31 dicembre 2007. (Agr)

Fonte: Corriere della Sera
...:mbe:

the_joe
20-02-2007, 17:20
Questa è una delle poche cose che mi rendono FIERO di essere ITALIANO.

avranno comunque garantite le cure essenziali ed urgenti

Mica si può far morire la gente.

sempreio
20-02-2007, 17:23

vero

KB08
20-02-2007, 17:35

Ma mica possiamo pagare sempre noi .

fluke81
20-02-2007, 17:38
con la sanita che abbiamo in italia è un modo per toglierli di mezzo:read::D

Onisem
20-02-2007, 17:42
Si peccato però che sono soldi nostri quelli che tengono in piedi il servizio sanitario nazionale....:D

Salute: governo proroga assistenza a cittadini bulgari e rumeni

ROMA - Emanata dal Ministro della Salute Livia Turco una circolare con cui viene prorogata l'assistenza sanitaria ai cittadini bulgari e romeni privi di titoli per l'accesso al Servizio Sanitario Nazionale. E' prorogato per tutto il 2007 l'uso del codice STP (Straniero Temporaneamente Presente, attribuito agli immigrati irregolari che necessitano di cure urgenti) ai cittadini bulgari e romeni bisognosi di assistenza sanitaria che ne erano in possesso al 31 dicembre 2006. Con questo provvedimento, i cittadini bulgari e romeni che momentaneamente non sono in grado di regolarizzare la propria posizione assistenziale in Italia o nel paese d'origine - in quanto cittadini comunitari - avranno comunque garantite le cure essenziali ed urgenti fino al 31 dicembre 2007. (Agr)

Fonte: Corriere della Sera
...:mbe:

Tanto anche l'assistenza è prestata da cittadini bulgari e rumeni, con dubbi titoli anche in quel caso. Comunque se la motivazione è che sono cittadini comunitari, il loro governo dovrebbe poi rimborsare il nostro SSN per le prestazioni erogate.

loreluca
20-02-2007, 18:50
Speriamo almeno che il loro governo rimborsi le spese... (dubito)

Fradetti
20-02-2007, 19:10
sono esseri umani ci mancherebbe altro... in più sono pure cittadini europei per cui non vedo proprio il problema.

Dovremmo essere orgogliosi di poterlo fare

blamecanada
20-02-2007, 19:16
E cosa dovremmo fare, farli morire?!

grosso999
20-02-2007, 20:07
Magari sarebbe il caso che in caso si facessero curare rimborsino allo stato le spese mediche

scorpionkkk
20-02-2007, 20:10

sai che problema, gli stp che mensilmente si fanno curare sono una trentina al massimo per ogni regione..male che vada un centinaio.

Controlliamo invece i cittadini italiani che si spacciano per esenti da reddito se vogliamo risparmiare..sono oltre i 5mln di persone.

HenryTheFirst
20-02-2007, 20:12

Non ho ben presente quali trattamenti preveda esattamente lo stato di STP, ma in linea di massima concordo.

Fil9998
20-02-2007, 20:15

si, concordo...

anche perchè spesso non sai cosa sta dietro come vissuto ad una persona

e presumere che abbia fatto qualcosa di illegale solo perchè non può al momento dimostrare di essere in regola è imho assurdo e un tantinello nazista...

però da abbinare a pene severissime nel caso vengon presi a delinquere dopo essere stati espulsi ...

compresione ed aiuto a chi ne ha bisogno anche se non riesce a dimostrarlo, ma se ti becco la seconda volta col sorcio in bocca non ci sarà la terza...

Fil9998
20-02-2007, 20:16
Controlliamo invece i cittadini italiani che si spacciano per esenti da reddito se vogliamo risparmiare..sono oltre i 5mln di persone.

questa è senz'altro al nr 1 delle priorità.

Fil9998
20-02-2007, 20:17
con la sanita che abbiamo in italia è un modo per toglierli di mezzo:read::D

nzomma ... ho condomini rumeni che mi raccontano storie da film su come funziona da loro il servizio sanitario....

noi stiamo in svizzera in confronto.