PDA

View Full Version : [SERIO] Ho dei problemi fisici a letto

SozaBoy
20-02-2007, 17:47
Pensavate mi riferissi all'aMMore, eh? :Prrr: Vi sbagliavate!

***E qui perdo 3/4 dei lettori del thread, ma vabbè***

In pratica spesso mi sveglio la mattina, o anche durante la notte, con dei dolori allo sterno (vedi immagine)

http://img264.imageshack.us/img264/1603/fumetto1sm5.gif (http://imageshack.us)

Non saprei spiegare che tipo di dolore, in pratica è più un fastidio...

Mi succede da circa 20gg e non ho cambiato letto o niente.. Ho un cuscino con piume d'oca molto soffice e nemmeno tanto alto, il letto è duro il giusto.

E cmq sia senza che con il cuscino mi fa "male"

Poco dopo che mi sono alzato passa..

Cos'è?:help:

:.Blizzard.:
20-02-2007, 17:52
amputare :sofico:

kaioh
20-02-2007, 17:53
vai dal tuo dottore

Aku
20-02-2007, 18:02
vai dal tuo dottore

Quotissimo

mailand
20-02-2007, 18:07
se non ho visto male nel tuo profilo, hai 15 anni... potrebbero semplicemente essere dei dolori intercostali legati alla crescita e allo sviluppo osseo
comunque, una visita da un medico (o da un pediatra) e ti levi il dubbio ;)

mus7
20-02-2007, 19:00
Per mia esperienza posso dirti che le diverse volte che è capitato anche a me era dovuto alla postura durante il sonno. Dormendo a pancia in giù e lasciando la mano sotto al petto mi svegliavo con un leggero fastidio. Oppure con qualche maglia o pigiama, premendo un eventuale bottone o zip...

Ma magari a questo avevi già pensato... :stordita:

SozaBoy
20-02-2007, 19:18
Grazie a tutti delle risposte.

Si, ho 15 anni e probabilmente sentirò il medico di famiglia, come mi avete consigliato.

Non può essere un bottone perchè dormo in maglietta ;) E nemmeno la mano visto che negli ultimi 20gg mi è capitato circa 10 volte e non utilizzo mai quella posizione per dormire. :)

Cooooomunque, sarà o ansia (ma dubito! non mi sembra di essere ansioso in questo periodo) o magari (secondo me più probabile) la crescita, sperem! Sono un tappo! :D

Ciao & Grazie:read:

SozaBoy
20-02-2007, 19:19
amputare :sofico:

Come diavolo faccio ad amputarmi lo sterno? :stordita:

:sofico:

microcip
20-02-2007, 19:21
ehm direi che si rivolgeva ad altro

si trova un po + a sud rispetto lo sterno

:asd:

SozaBoy
20-02-2007, 19:47
ehm direi che si rivolgeva ad altro

si trova un po + a sud rispetto lo sterno

:asd:

Ah, penso di aver capito a cosa si riferisse! :rotfl:

Cioè, è proprio entrato, scritto ed uscito senza leggere :D

:.Blizzard.:
20-02-2007, 19:57
Ah, penso di aver capito a cosa si riferisse! :rotfl:

Cioè, è proprio entrato, scritto ed uscito senza leggere :D

appartengo alla schiera dei 3/4 di forum a cui ti riferivi :O :D

SozaBoy
20-02-2007, 21:48
appartengo alla schiera dei 3/4 di forum a cui ti riferivi :O :D

:banned:

:O

:Prrr:

:D

eyemax
20-02-2007, 22:56
..angina pectoris notturna..sei spacciato..mi dispiace, eri simpatico..

;)

marcox10
20-02-2007, 22:58
gastrite? ernia iatale?

paolosan888
20-02-2007, 22:59
A me capita quando dormo con la finestra aperta.

Mi svegliavo la mattina con il petto in fiamme e la schiena che era tutto un dolore, dalla base della schiena fino al collo.

Quando finalmente ho scoperto che era la finestra ho iniziato a chiuderla ed ora mi sveglio fresco come un fiore

SozaBoy
21-02-2007, 12:57
..angina pectoris notturna..sei spacciato..mi dispiace, eri simpatico..

;)

Pensavo scherzassi, ho googlato ed esiste veramente! :eek: E i sintomi sembrano proprio quelli, ma in forma lieve... Ora spero solo che tu stessi scherzando almeno nella seconda parte della frase :help:
gastrite? ernia iatale?

Ho googlato anche questi, beh, potrebbero essere anche ste due, ma penso che la gastrite sia meno probabile... Nonstante sia più "famosa" :stordita:
A me capita quando dormo con la finestra aperta.

Mi svegliavo la mattina con il petto in fiamme e la schiena che era tutto un dolore, dalla base della schiena fino al collo.

Quando finalmente ho scoperto che era la finestra ho iniziato a chiuderla ed ora mi sveglio fresco come un fiore

Io dormo sempre con la finestra chiusa, mi spiace...

Grazie ancora a tutti, oggi sento la maMMMa (e non la simmental) e le chiedo di prendere appuntamento. :D :sperem:

Roby^^
21-02-2007, 13:32
Pensavate mi riferissi all'aMMore, eh? :Prrr: Vi sbagliavate!

***E qui perdo 3/4 dei lettori del thread, ma vabbè***

In pratica spesso mi sveglio la mattina, o anche durante la notte, con dei dolori allo sterno (vedi immagine)

http://img264.imageshack.us/img264/1603/fumetto1sm5.gif (http://imageshack.us)

Non saprei spiegare che tipo di dolore, in pratica è più un fastidio...

Mi succede da circa 20gg e non ho cambiato letto o niente.. Ho un cuscino con piume d'oca molto soffice e nemmeno tanto alto, il letto è duro il giusto.

E cmq sia senza che con il cuscino mi fa "male"

Poco dopo che mi sono alzato passa..

Cos'è?:help:
scusate ma i medic sono spariti dalla faccia della terra che ormai non li interpella più nessuno??:confused:

Antares88
21-02-2007, 13:34
Anche a me succede ogni tanto. Mi sveglio con dolori alla parte sinistra del petto. Mi sono spaventato e ho chiesto al medico pensando di avere qualche problema cardiaco, ma lui mi ha detto che se è solo un fastidio può essere una questione di tensione muscolare.

Infatti io sono molto ansioso e questo problema mi succede nei periodi in cui sono + nervoso o agitato per qualcosa.

Eyemax, non mi sembra il caso di scherzare ^^'

SozaBoy
21-02-2007, 14:06
Si, ho 15 anni e probabilmente sentirò il medico di famiglia, come mi avete consigliato.

Grazie ancora a tutti, oggi sento la maMMMa (e non la simmental) e le chiedo di prendere appuntamento. :D :sperem:

scusate ma i medic sono spariti dalla faccia della terra che ormai non li interpella più nessuno??:confused:

Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro, ma sai, bisogna prendere l'appuntamento, farlo combaciare con i miei orari etc... Nel frattempo chiedevo qui ;)

E cmq grazie a tutti.

C'ya

HiddenDiscovery
21-02-2007, 14:18
se non ho visto male nel tuo profilo, hai 15 anni... potrebbero semplicemente essere dei dolori intercostali legati alla crescita e allo sviluppo osseo
comunque, una visita da un medico (o da un pediatra) e ti levi il dubbio ;)

ma sei bastardissimooo!!! :D in senso buono s'intende! :ciapet:

sumit
21-02-2007, 15:17
Quando si valutano i problemi di cuore si valuta:

pressione
colesterolo
familiarità

Solitamente in questo ordine. non credo tu abbia problemi di pressione o di colesterolo. Non so se hai parenti in giovane età colpiti da infarto o da arresto cardiaco.

Comunque fatti un bell'ecg o un color dopler da un cardiologo e stai sereno. Anche perchè comunque male non fa... sopratutto se fai sport.

ciao

mnoga
21-02-2007, 15:29
Come diavolo faccio ad amputarmi lo sterno? :stordita:

:sofico:

un colpo di cannone e via

SozaBoy
21-02-2007, 16:24
Ancora grazie a tutti ;)

mailand
21-02-2007, 16:37
ma sei bastardissimooo!!! :D in senso buono s'intende! :ciapet:

modestamente :sofico:

seriamente, non è questione di essere bastardo, ho suggerito un pediatra con cognizione di causa: fino ai 16 anni in teoria sono loro i medici più esperti riguardo crescita, sviluppo e conseguenze correlate, e che in teoria dovrebbero sapere meglio di altri cosa è legato alla crescita

e lo dico da padre di 2 figli (ancora piccini) ;)

SozaBoy
22-02-2007, 13:59
Quando si valutano i problemi di cuore si valuta:

pressione
colesterolo
familiarità

Solitamente in questo ordine. non credo tu abbia problemi di pressione o di colesterolo. Non so se hai parenti in giovane età colpiti da infarto o da arresto cardiaco.

Comunque fatti un bell'ecg o un color dopler da un cardiologo e stai sereno. Anche perchè comunque male non fa... sopratutto se fai sport.

ciao

modestamente :sofico:

seriamente, non è questione di essere bastardo, ho suggerito un pediatra con cognizione di causa: fino ai 16 anni in teoria sono loro i medici più esperti riguardo crescita, sviluppo e conseguenze correlate, e che in teoria dovrebbero sapere meglio di altri cosa è legato alla crescita

e lo dico da padre di 2 figli (ancora piccini) ;)

Meglio cardiologo o medico di famiglia (pediatra) ? :stordita:

nevione
23-02-2007, 07:56

prima medico di famiglia, poi, se lui te lo consiglia cardiologo per ecodoppler, l'elettrocardiogramma non serve a una cippa

mailand
23-02-2007, 09:01

comunque prima medico di famiglia/pediatra o quel che sia
poi loro ti consigliano sul da farsi ed eventualmente ti fanno l'impegnativa per esami più approfonditi.

SozaBoy
23-02-2007, 15:02
Ok, grazie a tutti dei consigli, cmq sono appean tornato dal dottore e ha detto che ho una gastrite lieve (o cmq gastrite + qualcosa) ma niente di che, mi ha dato delle pasticche da prendere tutte le sere ogni sera per una settimana e poi vedere come va. :sperem:

Cmq grazie a tutti ragazzi! ;)

Ciao & A presto :D Vi terrò informati anche se magari non ve ne frega niente :D

sumit
23-02-2007, 17:43
Ottimo!

:D

darkfear
23-02-2007, 20:46
Ok, grazie a tutti dei consigli, cmq sono appean tornato dal dottore e ha detto che ho una gastrite lieve (o cmq gastrite + qualcosa) ma niente di che, mi ha dato delle pasticche da prendere tutte le sere ogni sera per una settimana e poi vedere come va. :sperem:

Cmq grazie a tutti ragazzi! ;)

Ciao & A presto :D Vi terrò informati anche se magari non ve ne frega niente :D

mi stavo preoccupando :mbe:

davvero :mbe:

boh...

:)