PDA

View Full Version : Problema installazione win xp

nicomixx
20-02-2007, 17:37
Salve a tutti recentemente ho installato win xp sul pc di unmio amico però durante l'installazione ci sono stati degli errori ed ora il sistema operativo non funziona bene.....alla fine dell' installazione mi diceva di eseguire l'unità chkdisk o qualcosa del genere per vedere se l'hard disk era rotto. Come posso eseguire questa operazione?
In caso questo programma riscontri problemi all'hard disk l'unica soluzione sarebbe sostituirlo?
Spero possiate aiutarmi.
Ciao e grazie.

MatteoS86
20-02-2007, 17:40
Salve a tutti recentemente ho installato win xp sul pc di unmio amico però durante l'installazione ci sono stati degli errori ed ora il sistema operativo non funziona bene.....alla fine dell' installazione mi diceva di eseguire l'unità chkdisk o qualcosa del genere per vedere se l'hard disk era rotto. Come posso eseguire questa operazione?
In caso questo programma riscontri problemi all'hard disk l'unica soluzione sarebbe sostituirlo?
Spero possiate aiutarmi.
Ciao e grazie.

controlla bene se ha bad cluster, magari winzozz vorrebbe scrivere su cluster danneggiati e ti dice errore

xavjer
20-02-2007, 17:46
Per eseguire lo scan disk devi andare su:
Risorse del computer doppio click - Tasto dx su c: - Proprietà - Strumenti
- Esegui ScanDisk

Nelle opzioni sputi tutti e due i flag.

se dovessi riscontrare degli errori prima di cambiare hdd prova a reinstallare il sistema operativo e fare tutti gli aggiornamenti possibili..
poi se ci sono degli errori spuntando i flag sopra citati il sistema dovrebbe autocorreggerli (ma essendo micorsoft chissà che cosa fa) ..

aspettiamo notizie
ale