PDA

View Full Version : Nero 7.7.5.1

djgusmy85
20-02-2007, 16:35
Ciao a tutti.
Ho appena installato l'ultima versione di Nero, la 7.7.5.1. Prima di questa avevo la 7.5.9.0 e non c'erano problemi. Aver installato l'ultima ha portato più rogne che altro...
1) E' comparso un servizio: NMIndexingService
2) Dopo l'installazione non apparivano più le anteprime dei filmati, e il player mp3 è stato cambiato da winamp a windows media player. Questo probabilmente è dovuto al fatto che non ho fatto l'installazione tipica ma la personalizzata. In ogni caso, non lo doveva fare.
3) Ho inserito un DVD-RW non vuoto, e invece di chiedermi se volevo cancellarlo, me lo riconosceva come DVD-ROM e non lo lasciava cancellare. L'ho cancellato con Alcohol e solo a quel punto l'ha riconosciuto correttamente.
E così ora torno alla 7.5.9.0.

A voi la versione nuova ha dato problemi?

djgusmy85
20-02-2007, 17:34
Update.

Il s.o. è WXP Pro SP2.
Il punto 3 credo non fosse dovuto alla nuova versione di Nero, meglio così.
Riguardo agli altri due, ormai il danno è fatto, anche tornando alla 7.5.9.0 non si risolvono e bisogna far tutto col fai-da-te.

Qualcun'altro ha avuto rogne con Nero 7.7.5.1 su XP?

Codename47
05-03-2007, 22:00
Ciao a tutti.
Ho appena installato l'ultima versione di Nero, la 7.7.5.1. Prima di questa avevo la 7.5.9.0 e non c'erano problemi. Aver installato l'ultima ha portato più rogne che altro...
1) E' comparso un servizio: NMIndexingService
2) Dopo l'installazione non apparivano più le anteprime dei filmati, e il player mp3 è stato cambiato da winamp a windows media player. Questo probabilmente è dovuto al fatto che non ho fatto l'installazione tipica ma la personalizzata. In ogni caso, non lo doveva fare.
3) Ho inserito un DVD-RW non vuoto, e invece di chiedermi se volevo cancellarlo, me lo riconosceva come DVD-ROM e non lo lasciava cancellare. L'ho cancellato con Alcohol e solo a quel punto l'ha riconosciuto correttamente.
E così ora torno alla 7.5.9.0.

A voi la versione nuova ha dato problemi?

1-No a me non è comparso (ricordati di disattivare nero scout, probabilmente è correlato a quello)
2-Le anteprime mi funzionano e il player è rimasto quello predefinito, anch'io ho fatto l'installazione personalizzata, però non ho winamp come nel tuo caso
3-Ho un paio di DVD-RW e mi funzionano correttamente

Domanda di routine ma importante: hai utilizzato il tool di rimozione prima di installare la nuova versione? Il 90% dei problemi derivano dalla mancata pulizia. ;)

djgusmy85
05-03-2007, 22:11
1-No a me non è comparso (ricordati di disattivare nero scout, probabilmente è correlato a quello)
2-Le anteprime mi funzionano e il player è rimasto quello predefinito, anch'io ho fatto l'installazione personalizzata, però non ho winamp come nel tuo caso
3-Ho un paio di DVD-RW e mi funzionano correttamente

Domanda di routine ma importante: hai utilizzato il tool di rimozione prima di installare la nuova versione? Il 90% dei problemi derivano dalla mancata pulizia. ;)
1) non saprei a quale applicazione è correlato... In ogni caso, l'avevo disattivato :D
2) probabilmente io nella personalizzata ho rimosso qualcosa di diverso, e tra questi qualcuno ha fatto danno.
3) problema risolto, non era colpa di nero ;)

No, onestamente avevo aggiornato, ma faccio così da anni e non ho mai avuto problemi :)

Nejiro
06-03-2007, 15:22
Io ho Nero 7.7.5.1 e ogni volta che finisco una masterizzazione il programma si pianta.Rimane li come un mattone :mad: Per chiuderlo devo usare il Task Manager :muro:

djgusmy85
06-03-2007, 17:09
Io ho Nero 7.7.5.1 e ogni volta che finisco una masterizzazione il programma si pianta.Rimane li come un mattone :mad: Per chiuderlo devo usare il Task Manager :muro:
Ecco, tanto vale restare col fido 7.5.9.0 che funziona senza troppi fronzoli insomma.

Borgia
11-03-2007, 12:45
Anche a me in una prima installazione ha dato parecchi errori sia Nero "normale" che Nero Vision, quest' ultimo al momento di una conversione in DVD si bloccava sempre col messaggio di errore "protection error", su file girati da me con una videocamera, quindi senza alcun copyright...mentre Nero "normale" alla chiusura dava sempre un messaggio di errore in C++, anche se la masterizzazione andava a buon fine...
Mo provo a reistallare rimuovendolo prima col tool apposito...