PDA

View Full Version : Strano problema con IE6

IlPadrino
20-02-2007, 16:27
da oggi mi sta succedendo una costa molto strana con IE6:

lo apro, e mi spunta la pagina iniziale (google) e fino a qui tutto ok, riesco anche a navigare tranquillamente

se provo a digitare qualche sito o a richiamarlo dalla barra degli indirizzi comincia il calvario, si apre una nuova finestra e si blocca, diventa tutto bianco

può essere dovuto a qualche hotfix degli aggiornamenti automatici? o magari qualche programma come processguard? mi pare strana la seconda ipotesi cmq perchè fino a ieri funzionava tutto bene

xavjer
20-02-2007, 16:37
Possibilità di virus??

Fatto un scan disk con il tuo antivirus preferito??
magari anche eseguendo spybot search and destroy..

Prova a guardare se nel visualizzatore di eventi sotto la voce applicazioni o internet explore c'è qualche warning o errore..

ciao

IlPadrino
20-02-2007, 16:46
si ho fatto le scansioni e non sono infetto da virus.

è un errore molto anomalo perchè se non digito l'indirizzo o non lo richiamo, per esempio dai preferiti, posso navigare tranquillamente

xavjer
20-02-2007, 16:50
Provato a vedere nel visualizzatore degli eventi se c'è qualche errore??

IlPadrino
20-02-2007, 17:04
nessun problema

IlPadrino
21-02-2007, 09:37
su

xavjer
21-02-2007, 09:56
da start - esegui
scrivi : cmd

poi nella finestra dos scrivi : ipconfig /flushdns

vai nel pannello di controllo, opzioni internet e nella schermata generale elimini tutti i file temporanei internet e di cronologia

poi vai nel tuo profilo, ossia C:\Documents and Settings\tuo_nome_profilo
metti visualizza file e cartelle nascoste, entri nella cartella Impostazioni locali
anche qui cancelli il contenuto, non la cartella solo il contenuto di temp e temporary internet file

poi C:\Documents and Settings\tuo_nome_profilo\cookies ed anche qui elimini tutto il contenuto

poi posti se si è risolto qualche cosa.. magari avevi la cache piena..
fai sapere

fabio309
21-02-2007, 10:25
da file--> apri (crtl + F12) di da lo stesso problema?

IlPadrino
21-02-2007, 13:46
si da lo stesso problema

l'ho anche disinstallato e reinstallato dai componensti di windows ma continua a perseverare

xavjer
21-02-2007, 14:21
E se provi a passare ad un altra versione .. tipo la sette di explore??
oppure con un altro browser?? stessi problemi??