View Full Version : Downclock
cavalloplus
20-02-2007, 16:26
ciao raga certo andrò in contro tendenza ma vorrei sapere se è possibile downclockare un E6600... vorrei acquistarlo ma dato che spesso ilpc rimane acceso solo per il mulo volevo sapere se è possibile limitare il funzionamento del procio come nei notebook per avere una riduzione nel consumo....
si può fare?
accipixy
20-02-2007, 16:52
ciao raga certo andrò in contro tendenza ma vorrei sapere se è possibile downclockare un E6600... vorrei acquistarlo ma dato che spesso ilpc rimane acceso solo per il mulo volevo sapere se è possibile limitare il funzionamento del procio come nei notebook per avere una riduzione nel consumo....
si può fare?
lasciando tutte le impostazioni di defualt il procio ha già delle funzioni di rsparmio energetico
in ogni caso lo puoi fare anche tu manualmente diminuendo il moltiplicatore e il vcore
rmclock è l'ideale. Con i core 2 duo puoi mettere il molti min a 6x, ma con rmclock potresti riuscire ad abbassare ulteriormente il voltaggio sia in idle sia in full load! Chiaramente non c'è nessuna sicurezza in questo, ma può darsi che trovi una cpu di quelle buone che girano a bassi voltaggi (devi avere :ciapet: , però :D )
Ciao :)
cavalloplus
20-02-2007, 22:39
grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.