PDA

View Full Version : Dopo l'ultimo update, non funziona più internet!!!

Wales
20-02-2007, 15:48
Ciao a tutti! Ho bisogno di una qualche "dritta" per provare a salvare un pc e risparmiarmi la formattazione...

Una mia amica, una volta terminata l'installazione dell'ultimo pacchetto di WinUpdate di qualche giorno fa, ha spento il pc invece di riavviarlo come suggerito...

Bene, dal successivo avvio del pc non funziona più internet!!! Impossibile visualizzare la pagina, ecc...
La connessione è ok perchè condivisa tramite router con un altro pc che ha fatto l'aggiornamento e funziona perfettamente...
La scheda di rete pare ok perchè se scollego e ricollego il cavo ethernet si vede il popup di disconnessione e connessione alla rete...

Dove posso cercare? La cosa "strana" che risulta dal visualizzatore eventi sono una serie di pallini rossi riguardanti l'orologio e la mancata sincronizzazione... Qualcosa con "Time provider NTP Client"...
E mi pare proprio che uno degli update riguardasse l'orologio, vero? Potrei individuare l'aggiornamento e rimuoverlo?

Che si può fare? Dove posso guardare?

Il pc è un vecchiotto PIII 933 Fujitsu Siemens... Possibile che non sia più adeguatamente supportato? Il chipset è Intel, non chiedetemi altro... :p

Ciao e grazie!

xavjer
20-02-2007, 15:58
sistema operativo??

se vuoi vedere gli ultimi aggiornamenti in xp vai:
Start - Impostazioni - Pannello di controllo - Installazione Applicazione

Nella finestra che visualizzi spunti l'opzione mostra aggiornamenti e da qui puoi decidere se eliminarli oppure no..

ciao ciao
alessandro

Wales
20-02-2007, 16:03
sistema operativo??

se vuoi vedere gli ultimi aggiornamenti in xp vai:
Start - Impostazioni - Pannello di controllo - Installazione Applicazione

Nella finestra che visualizzi spunti l'opzione mostra aggiornamenti e da qui puoi decidere se eliminarli oppure no..

ciao ciao
alessandro

Hehe... Mi sembrava di aver dimenticato "qualcosina"... :doh:
Si tratta WinXP Pro Sp2...

Ho già visto gli aggiornamenti, ma non saprei quali eliminare... Ho dato un'occhiata veloce ieri sera, ma non c'era un chiaro riferimento... Io vorrei provare ad eliminare proprio quello relativo all'orologio...
Come sapere esattamente qual è? Ho paura, anzi la certezza, di perdermi se vado su www.microsoft.com... :p

Vi è mai successo qualcosa di simile? Può un aggiornamento andare "male"?

Ciao e grazie!

Wales
20-02-2007, 16:12
Azz... Non era difficile... da installazione applicazioni, dopo aver selezionato uno degli ultimi aggiornamenti, "fare clic qui per informazioni sul supporto""! :p
Si tratta dell'aggiornamento 931836... Almeno nel mio pc è identificato con quel numero...

Più tardi provo a vedere che succede a rimuoverlo! Speriamo si riprenda magicamente!

Ciao!

xavjer
20-02-2007, 16:13
se guardi sul forum ci sono molti che si lamentano che gli ultimi aggiornamenti rilasciati da casa ms fanno più danni che altro..

Per il tuo problema, in teoria se vai su installazione aplicazioni trovi gli aggiornamenti o i programmi orinati per data, disinstalli quelli con data uguale a quella in cui hai fatto l'aggiornamente..

se proprio li cancelli tutti e vedi se si presenta ancora il tuo errore.. se proprio riesegui il windows update.. no??

ale

Wales
20-02-2007, 16:15
Ok, grazie xavjer! Speriamo bene...

Ciao!

Wales
22-02-2007, 11:36
Niente da fare... Ho rimosso tutti gli update di febbraio, ma la connessione non funziona lo stesso...

Io non so proprio dove cercare... L'unica cosa che mi viene in mente è il format...

Se avete qualche idea...

Ciao!

xavjer
22-02-2007, 15:22
Aspetta prima di formattare, prova a eliminare un paio di cose..

come cookie, file temporaney e cose così.

poi vai in dos, start esegui cmd invio

poi scrivi ipconfig /flushdns

prova così.. fammi sapere

Anthony77
22-02-2007, 15:25
prova a controllare in IE, se usa IE, che sotto la voce File non sia spuntato "Non in linea".....

Wales
23-02-2007, 00:54
Aspetta prima di formattare, prova a eliminare un paio di cose..

come cookie, file temporaney e cose così.

poi vai in dos, start esegui cmd invio

poi scrivi ipconfig /flushdns

prova così.. fammi sapere

prova a controllare in IE, se usa IE, che sotto la voce File non sia spuntato "Non in linea".....

Provato tutto... Non è cambiato niente...
Ho anche cancellato la cronologia! :mbe:

Mi sa che mi prendo un'oretta e domani pomeriggio formatto... Sperando che non sia un problema insormontabile tipo un "conflitto" tra gli aggiornamenti e un computer purtroppo obsoleto...

Ciao e grazie cmq a tutti! Vi aggiornerò...

Wales
23-02-2007, 11:20
E alla fine... Risolto! :doh:

S'era semplicemente "impallato" il router... :rolleyes:
Stamattina è "morto" un altro pc della stessa rete... All'inizio ho pensato a qualche strano "attacco", poi ho suggerito di spegnere il router...
E tutto è ripartito correttamente...

Meno male...

Ciao!

Anthony77
23-02-2007, 19:36
ottimo buona cosi ;)