PDA

View Full Version : Decade la garanzia se apro un PC Brand HP ?

cagnaluia
20-02-2007, 15:05
Ciao,

vovelo capire una cosa.
Se io sono un rivenditore di materiale informatico.. assemblatore di PC / Server / workstation... posso mettere le mani sulle macchine per configurarle a livello HW, senza pregiudicarne la garanzia.

Parlo nello specifico di macchine HP.. workstation. Le vendono magari senza dischi, magari senza RAM, magari senza scheda video.
Ed è necessario acquistarle come accessori separatamente.
Ma poi, io posso metterci le mani? Senza perdere la garanzia...

~ZeRO sTrEsS~
20-02-2007, 15:38
Ciao,

vovelo capire una cosa.
Se io sono un rivenditore di materiale informatico.. assemblatore di PC / Server / workstation... posso mettere le mani sulle macchine per configurarle a livello HW, senza pregiudicarne la garanzia.

Parlo nello specifico di macchine HP.. workstation. Le vendono magari senza dischi, magari senza RAM, magari senza scheda video.
Ed è necessario acquistarle come accessori separatamente.
Ma poi, io posso metterci le mani? Senza perdere la garanzia...

vedi i sigilli dove sono piazzati...puoi toccare tutto basta che non rompi i sigilli

miniMALE
20-02-2007, 23:32
mi ponevo la stessa domanda anche io (un po' in generale con dell come interesse primario)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16061727#post16061727

IlCarletto
20-02-2007, 23:44
no, possono farlo solo i centri autorizzati dei brand. se io rivenditore (non autorizzato) apro un pc è come se lo aprisse il cliente, quindi la garanzia decade.

miniMALE
20-02-2007, 23:59
no, possono farlo solo i centri autorizzati dei brand. se io rivenditore (non autorizzato) apro un pc è come se lo aprisse il cliente, quindi la garanzia decade.

mi pare assurdo dai..

l'attrattiva verso i pc brand cola a picco (personalmente)

cagnaluia
21-02-2007, 07:08
mi ponevo la stessa domanda anche io (un po' in generale con dell come interesse primario)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16061727#post16061727

no, la tua è diversa.
Tu vuoi fare un upgrade.

Io voglio completare un semi-assemblato. Di marca HP che mi arriva senza VGA, senza disco e senza ram.
Qualcuno deve pur metterci le mani...

IlCarletto
21-02-2007, 08:37
mi pare assurdo dai..

l'attrattiva verso i pc brand cola a picco (personalmente)

prova a telefonare ad un centro Hp
(trovi la lista sul sito http://h40110.www4.hp.com/servicepoint/hpAssistance.asp )

miniMALE
21-02-2007, 08:41
no, la tua è diversa.
Tu vuoi fare un upgrade.

Io voglio completare un semi-assemblato. Di marca HP che mi arriva senza VGA, senza disco e senza ram.
Qualcuno deve pur metterci le mani...

che l'hp vendesse barebone mi era proprio sfuggito..

cagnaluia
21-02-2007, 08:53
che l'hp vendesse barebone mi era proprio sfuggito..

server e workstation... non sempre sono complete.. decide il rivenditore, base alle esigenze del cliente.. la componetistica interna.

server di posta... RAID 5 ... 5dischi + 1 di pair... Mica li vendono gia così!!!

workstation grafica... 4GB di RAM, ATI FireGL... Mica la includono sullo stesso PC!!!

non parlo di barebone.. parlo di tanti $$$...

minulina
21-02-2007, 08:55
assolutamente falso....
puoi aggiungere hardware anche in quei pc e configurarlo...
anche i sigilli non hanno valore legale....
certo devi litigare quando li riporti in garanzia ma non possono legalmente appigliarsi a quello.....
i sigilli sono al limite "illegali"
noi quando assembliamo un pc li mettiamo per renderci conto se il cliente ci ha messo le mani e quindi controllare meglio in caso di rottura ma non sono quelli che possono far decadere la garanzia assolutamente

cagnaluia
21-02-2007, 09:04
ho appena chiamato HP.. "rivenditori".

Mi ha detto che posso acquistare presso il mio rivenditore (nel mio caso "espr*net") workstation HP e le relative opzioni. Quindi: Workstation + Kit HardDisk + Kit RAM + Scheda Video e montarla a mia discrezione.
Basta che risulti il tutto proveniente dal stesso rivenditore (espr*net)...

Ma poi chiamerò anche espr*net per conferma.