View Full Version : problemone con mac perdita dati
Salve poco fa si è verificata una cosa strana , stavo usando il mac quando vedo che mail è chiuso lo vado a riaprire e mi fa fare le schermate come la prima volta che lo uso per configurare l'account , configuro un account e noto che tutte le mail ricevute fin ora TUTTE (molte contenenti dati importantissimi) sono andate tutte perdute , ha cancellato tutto .
ho pesato di riavviare , riavvio e appena si accende mi riparte come se lo avessi appena comprato , sulla barra in basso tut di serie, apro firefox e tutte le estensioni son scoparse cosi come sessionsaver e ho perso tutte le pagine internet salvate, ho perso tutti i preferiti , insomma tutto son riamsti solo i file...
dico io come può succcedere una cosa cosi? è un danno immenso.....
come si può risolvere? almeno per le mail....
Assolutamente inspiegabile, neache con un bug di sistema.
Sicuro che tu (o qualcun altro) non abbia cestinato la cartella con le preferenze o qualcosa del genere?
sicuro xke lo stavo usando proprio in quel momento :(
Spiacente ma non ne ho idea. Sembra che sia stata cancellata tutta la cartella delle preferenze, visto che non è solo Mail ad aver perso le impostazioni.
Ora non sono davanti al Mac, ma credo che i messaggi siano salvati nella stessa cartella delle preferenze (vado a memoria, ma potrei sbagliare!) per cui un'indagine in tal senso o eventualmente con un programma per recuperare i files cancellati potrebbe essere un punto d'inizio. Naturalmente evita di usare il disco, altrimenti rischi di sovrascrivere i dati rendendoli irrecuperabili!
Ci vorrebbe però un intervento di qualcuno più preparato sull'argomento o che sia davanti al Mac in questo momento.
Buona fortuna.
hai rinominato la tua cartella utente?
mi è successa la stessa cosa...
ieri sera ho installato iphoto e imovie , ho lavorato un po poi ho spento.
ogii quando ho riacceso mi sono accorto che le impostazioni di sistema erano state resettate le cose che avevo sulla scrivania perdute e imovie nn funziionava +.
Fortuna che io dovevo reinstallare tutto ma sono un po preoccupato.
possibile che siano le applicazioni che ho installato?
oppure gli aggiornamenti che avevo appena fatto?
lo stavo usando navigando nessuna operazione particolare
Sono i primi giorni che uso un mac e sinceramente questa cosa mi ha un po deluso. ok windows ma mac no cavolo
lo stavo usando navigando nessuna operazione particolare
vai a vedere nella cartella utenti... sicuro sicuro di non aver rinominato la home?
ho scoperto non er ala cartella utenti ma per errore avevo spostato la libreria , ora le mail son riapparse ma non le apre per quseto motivo
Non sono riuscito a scaricare dal server il messaggio da <
[email protected]> <
[email protected]> su “Attivazione servizi --MySql-- Sql117410”. Per poterlo scaricare l'account deve essere in linea.
e cosi via per tutte le mail cambia oggetto e indirizzo segnato dentro , ma io tutt ora sto scaricando da quell 'account...
dai dai che ci siamo :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.