PDA

View Full Version : problemone con mac perdita dati

Wigo
20-02-2007, 14:52
Salve poco fa si è verificata una cosa strana , stavo usando il mac quando vedo che mail è chiuso lo vado a riaprire e mi fa fare le schermate come la prima volta che lo uso per configurare l'account , configuro un account e noto che tutte le mail ricevute fin ora TUTTE (molte contenenti dati importantissimi) sono andate tutte perdute , ha cancellato tutto .
ho pesato di riavviare , riavvio e appena si accende mi riparte come se lo avessi appena comprato , sulla barra in basso tut di serie, apro firefox e tutte le estensioni son scoparse cosi come sessionsaver e ho perso tutte le pagine internet salvate, ho perso tutti i preferiti , insomma tutto son riamsti solo i file...

dico io come può succcedere una cosa cosi? è un danno immenso.....

come si può risolvere? almeno per le mail....

SerPRN
21-02-2007, 13:49
Assolutamente inspiegabile, neache con un bug di sistema.
Sicuro che tu (o qualcun altro) non abbia cestinato la cartella con le preferenze o qualcosa del genere?

Wigo
21-02-2007, 13:54
sicuro xke lo stavo usando proprio in quel momento :(

SerPRN
21-02-2007, 15:04
Spiacente ma non ne ho idea. Sembra che sia stata cancellata tutta la cartella delle preferenze, visto che non è solo Mail ad aver perso le impostazioni.

Ora non sono davanti al Mac, ma credo che i messaggi siano salvati nella stessa cartella delle preferenze (vado a memoria, ma potrei sbagliare!) per cui un'indagine in tal senso o eventualmente con un programma per recuperare i files cancellati potrebbe essere un punto d'inizio. Naturalmente evita di usare il disco, altrimenti rischi di sovrascrivere i dati rendendoli irrecuperabili!

Ci vorrebbe però un intervento di qualcuno più preparato sull'argomento o che sia davanti al Mac in questo momento.

Buona fortuna.

INeDiA
21-02-2007, 15:06
hai rinominato la tua cartella utente?

magikhv
21-02-2007, 15:27
mi è successa la stessa cosa...
ieri sera ho installato iphoto e imovie , ho lavorato un po poi ho spento.
ogii quando ho riacceso mi sono accorto che le impostazioni di sistema erano state resettate le cose che avevo sulla scrivania perdute e imovie nn funziionava +.
Fortuna che io dovevo reinstallare tutto ma sono un po preoccupato.
possibile che siano le applicazioni che ho installato?
oppure gli aggiornamenti che avevo appena fatto?

Wigo
21-02-2007, 15:42
lo stavo usando navigando nessuna operazione particolare

magikhv
21-02-2007, 16:28
Sono i primi giorni che uso un mac e sinceramente questa cosa mi ha un po deluso. ok windows ma mac no cavolo

warsaw
22-02-2007, 11:39
lo stavo usando navigando nessuna operazione particolare

vai a vedere nella cartella utenti... sicuro sicuro di non aver rinominato la home?

Wigo
22-02-2007, 17:40
ho scoperto non er ala cartella utenti ma per errore avevo spostato la libreria , ora le mail son riapparse ma non le apre per quseto motivo

Non sono riuscito a scaricare dal server il messaggio da <[email protected]> <[email protected]> su “Attivazione servizi --MySql-- Sql117410”. Per poterlo scaricare l'account deve essere in linea.

e cosi via per tutte le mail cambia oggetto e indirizzo segnato dentro , ma io tutt ora sto scaricando da quell 'account...

dai dai che ci siamo :sofico: