PDA

View Full Version : Acquisto corpo macchina EOS 350D, faccio bene???

jointrasher
20-02-2007, 14:42
Allora, io mi sono avvicinato 4 anni fa alla fotografia e ho sempre amato le analogiche, ora però volevo comprare anche una reflex digitale.

Dato che possiedo una Canon EOS 3000N puntavo su una 350D per poter untilizzare gli obiettivi che ho già.....

Ho trovato oggi un corpo macchina (eos350d) con circa 5 mesi di vita e ancora quasi un anno di garanzia (visti scontrino e certificato di garanzia)....il proprietario ha detto di aver fatto meno di 300 foto e di aver fatto pulire sensore e specchio interno una settimana fa. La vende perchè gli hanno regalato una canon 5d (per questo tiene gli obiettivi)...insieme alla macchina mi da due batterie e caricabatterie, posso anche andare a provarla.....
il prezzo è 325 euro.....

consigli??

Paganetor
20-02-2007, 15:33
a 325 euro prendila al volo!

è un prezzaccio, davvero... non fartela scappare!

la macchina è ottima, vedrai che soddisfazioni! ;)

jointrasher
20-02-2007, 15:42
ok.....confermi la mia impressione, anche a me pare un ottimo prezzo anche se avesse avuto un anno...grazie

p.s. vedo che anche tu usi solo Canon

Paganetor
20-02-2007, 15:47
ok.....confermi la mia impressione, anche a me pare un ottimo prezzo anche se avesse avuto un anno...grazie

p.s. vedo che anche tu usi solo Canon

vai tranquillo, è una scelta azzeccata! ;)

PS: be', in genere chi usa le reflex "sposa" un corredo... è difficile avere (ad esempio) sia nikon che canon... io ho scelto canon ;)

teod
20-02-2007, 15:48
E' un ottimo prezzo. Controlla bene le condizioni: fai qualche scatto a diaframma molto chiuso contro il cielo per vedere quanta sporcizia effettivamente c'è sul sensore e fai qualche foto a tempi rapidissimi per valutare lo stato dell'otturatore.
Ciao

jointrasher
20-02-2007, 15:56
grazie a tutti....in questi giorni vado a vederla e faccio qualche prova.....mi era gia stato consigliato di fare la foto di prova del cielo (anche perchè un mio amico con questa fotoprova ha evitato di comprare una macchina con sensore rigato).....poi vi faccio sapere

Donagh
21-02-2007, 22:29
prezzo ottimo!!! vai vaiiii

jointrasher
26-02-2007, 16:27
asta salita gli ultimi quattro minuti da 325 a 489 euro.......a quel prezzo nn l'ho presa dato che se ci aggiungo meno di cento euro la prendo nuova (solo corpo macchina) :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: