PDA

View Full Version : Vorrei andare in pista con la mia macchina....


Therock2709
20-02-2007, 14:40
Ciao,
ultimamente mi e' venuta voglia di andare in pista con la mia macchina visto che fra un po' devo cambiare le gomme...:)
Ora: la mia macchina e' una normalissima Focus 1.8 TDCi da 115 cv. Si' lo so non e' potente....pero' volevo farlo almeno una volta.
Pensavo di andare a uno speedday cosi' pago meno il turno, pero' il problema e' il circuito (Monza) un po' troppo impegnativo x la macchina; allora ho pensato che magari potrei fare 4-5 giri (compresi quelli di riscaldamento e raffreddamento) e poi uscire e far riposare per qualche min e rientrare finche' finisce il turno.

Volevo chiedere: e' possibile star fermi ai box (o uscire dal circuito) x riposare un po' e poi rientrare sempre nello stesso turno?

Oppure l'altra soluzione sarebbe andare ad Adria: molto meno impegnativa e con prezzi + bassi (forse)...

Ciao, e grazie a chi mi risponde

notebookale
20-02-2007, 14:43
Ciao,
ultimamente mi e' venuta voglia di andare in pista con la mia macchina visto che fra un po' devo cambiare le gomme...:)
Ora: la mia macchina e' una normalissima Focus 1.8 TDCi da 115 cv. Si' lo so non e' potente....pero' volevo farlo almeno una volta.
Pensavo di andare a uno speedday cosi' pago meno il turno, pero' il problema e' il circuito (Monza) un po' troppo impegnativo x la macchina; allora ho pensato che magari potrei fare 4-5 giri (compresi quelli di riscaldamento e raffreddamento) e poi uscire e far riposare per qualche min e rientrare finche' finisce il turno.

Volevo chiedere: e' possibile star fermi ai box (o uscire dal circuito) x riposare un po' e poi rientrare sempre nello stesso turno?

Oppure l'altra soluzione sarebbe andare ad Adria: molto meno impegnativa e con prezzi + bassi (forse)...

Ciao, e grazie a chi mi risponde

vai ad adria è bellissimo è se non ricordo male i prezzi sono bassi
comunque sono in molti che vanno
ciao

ceccoos
20-02-2007, 15:04
Oh mamma con 115cv a Monza ti addormenti...

Scegliti un circuito più tecnico e meno veloce che almeno ti diverti di più.

Adria va bene ma anche Varano de Melegari..

;)

doghy17
20-02-2007, 15:38
A Monza ti addormenti davvero... la fai tutta senza frenare :D

Per toglierti lo sfizio puoi provare ad andare a Franciacorta che non è neanche tanto lontano da dove abiti.

Therock2709
20-02-2007, 20:24
A Monza ti addormenti davvero... la fai tutta senza frenare :D



Veramente la mia maggiore preoccupazione è il contrario: cioè frenare alla prima variante, alla roggia e all'ascari... In tutte arrivi veloce e mi preoccupano i freni...:stordita:

Effettivamente nel il resto del circuito rischio di stufarmi...



Per toglierti lo sfizio puoi provare ad andare a Franciacorta che non è neanche tanto lontano da dove abiti.


Giusto, buona segnalazione. Nn lo conosco Franciacorta e nn mi sono mai chiesto dove fosse, adesso ho guardato la mappa ed è interessante;) . Grazie

Larsen
20-02-2007, 20:29
preparati a rifare freni e frizione oltre alle gomme...

Dan Dylan
21-02-2007, 10:50
Vai tranquillo nelle piste (anche a Monza, ma occhio alle auto ultra-veloci che ti arrivano dietro), ma NON fermarti per fare il "riposo"!!!
Alterna piuttosto 1 o 2 giri veloci con 1 giro lento per far raffreddare bene (soprattutto i freni). Da fermo non ti arriva l'aria.
E prima di finire il tuo turno ricordati di fare un'ultimo giro a andatura lenta sempre per raffreddare prima di uscire dalla pista.

EDIT: per i giri lenti non intendo andare troppo lenti, quindi occhio sempre alle altre auto, usando le frecce.

bus
21-02-2007, 10:57
Non è necessario che entri e tiri come un dannato.

Sono consigliati 2 giri veloci e uno di raffreddamento, la sosta ai box è sconsigliata, fa più male che bene; meglio un giro lento;)

Considera anche che se chiedi troppo alla meccanica e la tua auto ha qualche problema potrebbe manifestarsi

trecca
21-02-2007, 10:59
http://www.autodromodifranciacorta.it/

Circolazione turistica

OPERAZIONE PISTA APERTA: giornata test di circolazione turistica per auto stradali.
L'Autodromo organizza prove libere aperte anche ad auto "normali" e non da competizione.
Potranno girare tutti i mezzi stradali suddivisi in due categorie: fino a 1800 cc di clindrata e oltre i 1800 cc di cilindrata.
Il pilota dovrà indossare almeno il casco. E' consentito il trasporto di un passeggero solo per le auto considerate "GT", che avendo caratteristiche tecniche diverse dalle auto comuni (come il baricentro più basso, tenuta maggiore, ecc.) garantiscono una maggior sicurezza agli occupanti.
Per partecipare alle prove libere ci si deve iscrivere, presentando la patente di guida e dopo aver letto il regolamento generale dell'autodromo, negli uffici della segreteria dove si firma una liberatoria e si ritira il tagliando di ingresso in pista.

I turni durano 20 minuti, iniziano ogni terzo di ora e costano 40 Euro per la vettura.

Si consiglia di verificare con attenzione lo stato dell'auto; soprattutto le pastiglie dei freni, il liquido dei freni, le gomme, la loro pressione (eventualmente aumentandola leggermente).
E' bene anche controllare l'interno per eliminare oggetti che possono vagare nell'abitacolo distraendo il pilota.
E' vietato l'ingresso a piloti in stato di alterazione dovuta all'ingestione di alcoolici o altro e l'autodromo si riserva il diritto di giudicare l'idoneità fisica dei piloti. E nel caso di incidente potrà obbligare ad un test alcolico per stabilire eventuali responsabilità.
In caso di incidente tra veicoli impegnati in quella che deve considerarsi esclusivamente "circolazione turistica" (e mai gara o competizione, ricordiamo che la RcAuto non risponde e in caso di contenzioso o presunte colpe, i casi vanno risolti tra privati. E in ogni caso l'Autodromo non viene coinvolto (come è specificato nella liberatoria).
L'autodromo mette a disposizione un numero limitato di caschia noleggio.

ninja750
21-02-2007, 11:14
preparati a rifare freni e frizione oltre alle gomme...

perchè mai? non li usi per strada?

ninja750
21-02-2007, 11:15
e comunque io a monza mi sono anche divertito con 75cv

ceccoos
21-02-2007, 11:16
Aggiungo che se esci e ti stampi danneggiando anche solo l'asfalto paghi i danni all'autodromo..

Una volta durante i test F1 c'era una saxo cappottata dal giorno prima nelle vie di fuga......


Cmq Monza a mio parere è troppo veloce per una macchina stradale da 115cv...

Scegliti una pista piccola e tecnica e vedrai che ti costa meno e ti diverte di più...

A Varano de Melegari già la Brera 3.2 da 260cv era troppo poco per i miei gusti fai tu......

ceccoos
21-02-2007, 11:18
perchè mai? non li usi per strada?



Si ma se freni tipo guida stradale fai meglio a non andare in pista...

Se vai è bello staccare proprio al limite dell'entrata in curva con l'ABS che impazzisce....

Le gomme te le mangi di brutto...Io mi sono mangiato un treno di gomme in 2gg di pista..

ninja750
21-02-2007, 11:20
in pista uno va per divertirsi non per fare il tempone

e considerato che il 99% delle auto domo 3 giri va in fading il tuo discorso cade

ceccoos
21-02-2007, 11:56
in pista uno va per divertirsi non per fare il tempone

e considerato che il 99% delle auto domo 3 giri va in fading il tuo discorso cade

Per divertirmi solamente vado al parcheggio del mediaworld......:D

Il bello della pista è quello di guidare al limite.....

:fagiano: :stordita:

dieg
21-02-2007, 13:05
se vai a monza con una focus da 115 cv ti passano anche sotto e sopra...
o ti trovi una pista piccola o lasci perdere...

ninja750
21-02-2007, 13:05
sei mai andato ai track day a monza? quelli che tirano sul serio sono il 50% e il 90% ha auto "normali"

dieg
21-02-2007, 13:09
sei mai andato ai track day a monza? quelli che tirano sul serio sono il 50% e il 90% ha auto "normali"

no non sono mai andato, cmq secondo me è assurdo andare con una focus tdci da 115 cv...

che poi lo facciano in tanti è un'altro discorso...:)

Jaguar64bit
21-02-2007, 13:14
no non sono mai andato, cmq secondo me è assurdo andare con una focus tdci da 115 cv...

che poi lo facciano in tanti è un'altro discorso...:)


più che la potenza... che cmq non dovrebbe essere sotto i 100cv ....il bello sarebbe avere in pista tutte auto con + o - gli stessi cv , benzina o diesel ...non importa.

Sgt. Bozzer
21-02-2007, 13:14
sei mai andato ai track day a monza? quelli che tirano sul serio sono il 50% e il 90% ha auto "normali"


si ma non ti diverti con 115cv di una focus.. mi sono divertito poco con 272 di un 330i con l'assetto.. ci sono 2 staccate.. dove metti la seconda.. se la prendi male.. insomma ci sono tante piste in giro.. più divertenti di monza.. per macchine normali..

Jaguar64bit
21-02-2007, 13:16
si ma non ti diverti con 115cv di una focus.. mi sono divertito poco con 272 di un 330i con l'assetto.. ci sono 2 staccate.. dove metti la seconda.. se la prendi male.. insomma ci sono tante piste in giro.. più divertenti di monza.. per macchine normali..


sarebbe bello poter girare su piste tipo il mugello.

Sgt. Bozzer
21-02-2007, 13:17
sarebbe bello poter girare su piste tipo il mugello.

vallelunga.. è una figata..

Marci
21-02-2007, 13:19
io a Monza mi sono divertito con la Civic da 140CV diesel e poi di curve da 2 non ce ne sono, l'istruttore mi diceva di tenere la terza.

Sgt. Bozzer
21-02-2007, 13:23
io a Monza mi sono divertito con la Civic da 140CV diesel e poi di curve da 2 non ce ne sono, l'istruttore mi diceva di tenere la terza.

appunto la seconda se le prendi male.. non dico che non ti diverti.. anch'io la prima volta mi sono divertito con A3 2000 tdi da 140cv.. ma per me è troppo veloce.. ripeto ci sono piste più divertenti..

Jaguar64bit
21-02-2007, 13:25
il problema di monza... è che distrugge i freni , ci sono staccatone da paura...roba che dopo 20 giri ti tocca rifare tutto l'impianto frenante.

Sgt. Bozzer
21-02-2007, 13:33
il problema di monza... è che distrugge i freni , ci sono staccatone da paura...roba che dopo 20 giri ti tocca rifare tutto l'impianto frenante.


si ma di staccate ce sono sono due.. la variante goodyear.. dove passi dal massimo.. a 70 Km/h.. e un altra dove dal massimo passi a 100-120Km/h.. il resto sono curve che prendi tranquillamente da 170 ai 200Km/h

ceccoos
21-02-2007, 13:36
si ma di staccate ce sono sono due.. la variante goodyear.. dove passi dal massimo.. a 70 Km/h.. e un altra dove dal massimo passi a 100-120Km/h.. il resto sono curve che prendi tranquillamente da 170 ai 200Km/h

si da 170-200km/h...

Magari con la tua 335i....

Con un auto normale ai 200 non ci arrivi neache in pieno rettilineo...

Sgt. Bozzer
21-02-2007, 13:38
si da 170-200km/h...

Magari con la tua 335i....

Con un auto normale ai 200 non ci arrivi neache in pieno rettilineo...

:p
appunto con una focus da 115cv.. ti fai quasi tutta la pista a tavoletta..

ceccoos
21-02-2007, 13:44
:p
appunto con una focus da 115cv.. ti fai quasi tutta la pista a tavoletta..

si con le 195 di gomme ti fai tutta la pista fischiando...

Naa Monza non è per queste auto..


Opto per piste più piccole e più tortuose...

Sgt. Bozzer
21-02-2007, 13:48
Naa Monza non è per queste auto..


Opto per piste più piccole e più tortuose...

quoto i pieno..
http://www.killersklan.it/forum/smile/berlusca.gif

v10_star
21-02-2007, 14:04
vai ad adria che ti diverti sicuramente

ho parlato con gente che c'è andata e si è divertita anche con una clio... (no la v6 :D)

85kimeruccio
21-02-2007, 16:17
adria è divertente, ci ho girato un paio di volte...

monza evitala.. con 240cv mi addormentavo...

volendo c'è anche varano...

notebookale
21-02-2007, 16:59
vai ad adria che ti diverti sicuramente

ho parlato con gente che c'è andata e si è divertita anche con una clio... (no la v6 :D)

è vero
anche con clio ...le ho viste,
poi ferrari, lamborghini, porsche gt:D (ma anche mini, e volvo station wagnon!)

v10_star
21-02-2007, 17:08
è vero
anche con clio ...le ho viste,
poi ferrari, lamborghini, porsche gt:D (ma anche mini, e volvo station wagnon!)

ci facevano anche le gare di drift (non con le clio :D) , belle veramente.

Spero che con la perdita del fiagt Adria rimanga comunque a galla: il tracciato è molto interessante e tecnico, sopratutto il primo curvone a sx subito dopo il traguardo, da fare con il coltello tra i denti (se penso alle c6r in quel punto :eek: )

slipknot2002
21-02-2007, 17:14
ci facevano anche le gare di drift (non con le clio :D) , belle veramente.

Spero che con la perdita del fiagt Adria rimanga comunque a galla: il tracciato è molto interessante e tecnico, sopratutto il primo curvone a sx subito dopo il traguardo, da fare con il coltello tra i denti (se penso alle c6r in quel punto :eek: )

Dovrebbe essere in calendario anche quest'anno ;)
Anche se il tracciato è troppo corto, è bello e tecnico, ma veramente troppo corto, ci sono anche normative che impongono un limite minimo di lunghezza, altrimenti le vetture si ammucchiano, adria dovrebbe essere sotto questo minimo, ma la gara si è svolta lo stesso...boh misteri :D :D
E' cmq in previsione l'ampliamento della lunghezza della pista, ne aggiungono un nuovo pezzo, hanno già comprato il terreno, speriamo!! :)

v10_star
21-02-2007, 17:20
Dovrebbe essere in calendario anche quest'anno ;)
Anche se il tracciato è troppo corto, è bello e tecnico, ma veramente troppo corto, ci sono anche normative che impongono un limite minimo di lunghezza, altrimenti le vetture si ammucchiano, adria dovrebbe essere sotto questo minimo, ma la gara si è svolta lo stesso...boh misteri :D :D
E' cmq in previsione l'ampliamento della lunghezza della pista, ne aggiungono un nuovo pezzo, hanno già comprato il terreno, speriamo!! :)

i punti interessanti sono moltissimi, anche se è un cirtuito lento: mi son divertito un casino quest'anno, l'unica pecca erano i 2 scroti che avevo dietro che non son voluti restare fino alla fine della gara (siamo andati appena dopo il ritiro della saleen :muro: ) Spero ci sia anche quest'ann,e vado a vedermi anche le qualifiche :read:

notebookale
21-02-2007, 17:24
fiagt 2006 io l'ho vista: bellssimo!!!
maserati mc12...e non dico altro
si posso aggiungere....con fiamme di fuoco che uscivano in scalata di marcia quando arrivavano in curva dopo il rettilineo...basta
comunque fiagt07 è già messa come detto in calendario è in teoria dovrebbero farla.
inoltre la pista è stata omologata anche per le formula 1

v10_star
21-02-2007, 17:26
fiagt 2006 io l'ho vista: bellssimo!!!
maserati mc12...e non dico altro
si posso aggiungere....con fiamme di fuoco che uscivano in scalata di marcia quando arrivavano in curva dopo il rettilineo...basta
comunque fiagt07 è già messa come detto in calendario è in teoria dovrebbero farla.
inoltre la pista è stata omologata anche per le formula 1

figata pazzesca, peccato che ero poco organizzato per far video et simila

ma diventar matti per i video poi non ti godi lo spettacolo quindi va bene così e se quest'anno c'è ancora son li dal sabato mattina :D

slipknot2002
21-02-2007, 17:37
i punti interessanti sono moltissimi, anche se è un cirtuito lento: mi son divertito un casino quest'anno, l'unica pecca erano i 2 scroti che avevo dietro che non son voluti restare fino alla fine della gara (siamo andati appena dopo il ritiro della saleen :muro: ) Spero ci sia anche quest'ann,e vado a vedermi anche le qualifiche :read:

In teoria si, a calendario c'è, è segnato per l'8 settembre ;)
Se ti interessa il 1 aprile c'è campionato GT italiano ;) io ci sarò, il fia me lo sono perso da bravo pirla, ma quest'anno si volta pagina, alle gare ci vado, chi c'è c'è, chi non c'è non importa, vado da solo :O :O

notebookale
21-02-2007, 17:42
si stavo valutando anch'io di andare a vedere qualcosa
per il campionato gt non mi ispira tanto...anzi sono andato già a vederlo
ma non è di sabato o domenica?

altrimenti il 3 e 4 aprile c'è il car show

Therock2709
21-02-2007, 18:48
Dunque,
le considerazioni sono quasi tutte contro Monza... Giustamente... Infatti non è proprio pista x queste macchine.

Cmq in fondo al rettilineo alla staccata della prima variante e in fondo al Serraglio (prima dell'Ascari) il pilota della Leon Cupra arrivava a 220 abbondanti e nelle curve c'era da divertirsi...Quindi dai non c'è proprio bisogno di un 3.0 o di +...

Per il discorso raffreddamento ok: faccio come dicevo (ogni 4-5 giri, uno di raffreddamento) ma senza fermarmi ai box ;)

Cmq direi che vado ad Adria che un po' conosco (ci ho guidato l'anno scorso la Leon Cupra R), Franciacorta l'ho guardato ma non la conosco completamente, vedrò...

Intanto grazie delle dritte ;)

85kimeruccio
21-02-2007, 19:03
con qualche subby interessante si arrivava anche sui 240 infondo al rettilineo di monza.. ma non è quello il discorso.. è che alla fine IMHO son troppo lunghi quei rettilnei.. ti annoi..
per i freni.. a monza, due giri TIRATI bastano a avanzano per mettere in crisi un impianto di serie nella media. per cui dopo almeno un giro tranquillo.

MAI fermarsi ai box con i freni bollenti... è un consiglio....

adria è molto divertente se trovi la pista libera, li anche con 150cv vai bene.
franciacorta è troppo corto e li ci vuole un'auto leggera per divertirsi...
varano è divertentissimo.. e anche li con 130cv vai che è una meraviglia

trecca
21-02-2007, 19:12
franciacorta è troppo corto e li ci vuole un'auto leggera per divertirsi...
Ma a che punto del completamento sono ora? :stordita:

http://www.autodromodifranciacorta.it/IT/immagini/af_circuito.jpg

L'ultima volta che son passato erano ancora alla prima fase (piccolino eh) :stordita:

85kimeruccio
21-02-2007, 19:23
si prima fase ancora...

BravoGT83
22-02-2007, 08:44
adria è divertente, ci ho girato un paio di volte...

monza evitala.. con 240cv mi addormentavo...

volendo c'è anche varano...


io no;) :D poi giro sempre con i miei amici e ci divertiamo...:cool:

v10_star
22-02-2007, 09:06
In teoria si, a calendario c'è, è segnato per l'8 settembre ;)
Se ti interessa il 1 aprile c'è campionato GT italiano ;) io ci sarò, il fia me lo sono perso da bravo pirla, ma quest'anno si volta pagina, alle gare ci vado, chi c'è c'è, chi non c'è non importa, vado da solo :O :O

il campionato gt italiano mi pare sia ben fornito in fatto di macchinazze gorde, per cui credo che nemmeno io mancherò, mi segno la data e comincio a fremere...

http://static.blogo.it/motorsportblog/020215080302022207b.jpg

grazie mille x la segnalazione, manda aff.... le persone pigre e vai senza curarti di loro!

85kimeruccio
22-02-2007, 19:32
io no;) :D poi giro sempre con i miei amici e ci divertiamo...:cool:

diciamo che nei due lunghi rettilinei c'è un attimo di noia... tutto qua

BravoGT83
22-02-2007, 21:15
diciamo che nei due lunghi rettilinei c'è un attimo di noia... tutto qua

si vede non andava un casso:sofico: :p

85kimeruccio
22-02-2007, 21:35
si vede non andava un casso:sofico: :p

oddio.. 250 in fondo al rettilineo di monza non mi sembra tanto ferma

Fradetti
22-02-2007, 22:05
ma andare in pista distrugge così tanto le auto?

Perchè prossima volta che col mio babbo andiamo in germania (forse a maggio) volevo vedere se riesco a passare al Nurburgring e farmi 3-4 giri con la mondeo (carica di valigie così tengo fermo il retrotreno :doh: :doh: ) :D :D

MIKIXT
22-02-2007, 22:09
ma andare in pista distrugge così tanto le auto?


i freni di sicuro...le gomme....anche.... :D

85kimeruccio
22-02-2007, 22:23
dipende dalla pista e da quanti giri tirati ti fai.

non disfi niente però l'usura c'è... anticipi i tagliandi e i cambi di freni e gomme di qualche migliaio di km.. niente di particolarmente rilevante..

BravoGT83
23-02-2007, 07:24
oddio.. 250 in fondo al rettilineo di monza non mi sembra tanto ferma
allora come fai dire che è una noia...;)

BravoGT83
23-02-2007, 07:24
ma andare in pista distrugge così tanto le auto?

Perchè prossima volta che col mio babbo andiamo in germania (forse a maggio) volevo vedere se riesco a passare al Nurburgring e farmi 3-4 giri con la mondeo (carica di valigie così tengo fermo il retrotreno :doh: :doh: ) :D :D


ovvio se si ha dischi e pastiglie da 20€ ovvio che non durano una sega:D

BravoGT83
23-02-2007, 07:25
i freni di sicuro...le gomme....anche.... :D

non è detto...dipende sempre cosa si ha:D

Harvester
23-02-2007, 07:47
io ho girato a monza.......con la fiesta 1.1 del 1990 :O

Milosevik
23-02-2007, 07:53
io ho girato a monza.......con la fiesta 1.1 del 1990 :O


spero parli del centro città.... :asd:

Dan Dylan
23-02-2007, 08:05
io ho girato a monza.......con la fiesta 1.1 del 1990 :O
Grande! Io visto girare a Monza anche delle UNO... non solo quella UNO Turbo di un mio amico.
Io girato con la mia Almera da 114 cv: pensate che nelle varianti e all'Ascari andavo io più forte di quelle Ferrari guidate da qualcuno che porta il capello!!!:cool:

Stigmata
23-02-2007, 09:04
Personalmente ho visto gente a monza con una panda... il problema imho non è tanto la "noia" (per me già essere su quell'asfalto sarebbe un'emozione, poi non so) quanto gli altri... la gente che gira coi macchinoni senza sapere bene quello che fa, come quello col porsche che zigzagava tra le auto lente sul dritto, qualche anno fa :muro: o la gente che prende a cannone le due di lesmo, che sono cieche, rischiano di finire in culo a quelli che per forza vanno più piano...
Poi ovvio che uno inesperto si può spaventare e fare qualcosa di improvviso se si trova un missile che arriva da dietro. Sta tutto nella testa di chi ci va, secondo me.

La cosa più divertente è, cmq, andarci da spettatore e piazzarsi all'ascari... si vedono tanti di quei piloti della domenica con i macchinoni che si girano in tutti i modi possibili... e ogni tanto capita anche il Manico che fa di quei numeri da panico :eek:

fab77
23-02-2007, 12:43
vai qui, e poi butti la macchina..... :O

http://www.gdecarli.it/Circuiti/ITA/ITA%20Nardo.gif

Pista vicino nardò, lunghezza: 12566 m (Ø 4 km)

http://maps.google.com/maps?q=40%C2%B0+19'+46%22,17%C2%B0+49'+35%22&spn=0.060048,0.120352&t=k&hl=en

MIKIXT
23-02-2007, 14:01
non è detto...dipende sempre cosa si ha:D

quelli sgrausi di serie di un'auto così turistica cosa vuoi che siano? :D

Marci
23-02-2007, 14:11
quelli sgrausi di serie di un'auto così turistica cosa vuoi che siano? :D

guarda, coi freni di serie una Zonda in 3 giri a Spa va in fading critico; il tipo di evo che ci ha provato aveva a bordo un pilota e l'auto ha smesso di frenare, per fermarsi è dovuto andare in testacoda:D

MIKIXT
23-02-2007, 14:16
guarda, coi freni di serie una Zonda in 3 giri a Spa va in fading critico; il tipo di evo che ci ha provato aveva a bordo un pilota e l'auto ha smesso di frenare, per fermarsi è dovuto andare in testacoda:D

ma non era quella tutta sgangherata e col motore spompo che aveva fatto il giro di tutti i giornali? :what:


resta cmq un circuito impegnativo per dei freni "stradali"

Marci
23-02-2007, 14:25
ma non era quella tutta sgangherata e col motore spompo che aveva fatto il giro di tutti i giornali? :what:


resta cmq un circuito impegnativo per dei freni "stradali"

si, era quella, però i freni li aveva rifatti perchè erano in condizioni pietose.
Motore totalmente spompo no ma con su circa 40.000Km fatti tutti a tirare permettimi che il motore e la meccanica ne risentono; poi i giornalisti non le trattano propriamente bene le auto.
E poi non l'hanno solo usata per i giornali ma anche per trasmissioni TV.
I freni che monta sono quelli di acciaio e non quelli carboceramici.

85kimeruccio
23-02-2007, 15:01
allora come fai dire che è una noia...;)

la noia.. è questo.. dritto.. velocità alte... che me frega a me... 15secondi buttati via :D vado in tangenziale ed è uguale...

monza è carina ma quei due lunghi rettilinei non mi piaciono molto, purtroppo anche solo varano o adria sono decisamente piu divertenti

BravoGT83
23-02-2007, 17:33
la noia.. è questo.. dritto.. velocità alte... che me frega a me... 15secondi buttati via :D vado in tangenziale ed è uguale...

monza è carina ma quei due lunghi rettilinei non mi piaciono molto, purtroppo anche solo varano o adria sono decisamente piu divertenti

monza è veloce non ce nulla da fare...

anch'io preferisco Varano o Mugello...:D

la preferita è la mitica ring;) ;) ;)

BravoGT83
23-02-2007, 17:33
quelli sgrausi di serie di un'auto così turistica cosa vuoi che siano? :D

dipende dalla marca:D

dieg
23-02-2007, 18:53
monza è veloce non ce nulla da fare...

anch'io preferisco Varano o Mugello...:D

la preferita è la mitica ring;) ;) ;)

il ring è IL CIRCUITO.:cool: :D

Jaguar64bit
23-02-2007, 19:10
si ma di staccate ce sono sono due.. la variante goodyear.. dove passi dal massimo.. a 70 Km/h.. e un altra dove dal massimo passi a 100-120Km/h.. il resto sono curve che prendi tranquillamente da 170 ai 200Km/h


beh la prima staccata in fondo al rettilineo centrale è ammazza freni , poi ovvio dipende anche uno come gira... , se fa delle staccatone dove frena molto in ritardo e bruscamente..un impianto frenante classico tempo 20 giri ed è già bello che semicotto.

Fradetti
23-02-2007, 19:14
il ring è IL CIRCUITO.:cool: :D

qualcuno dice che il capezzoli delloo stig abbiano la stessa forma del nurburgring :O :O :D

Sgt. Bozzer
23-02-2007, 19:28
beh la prima staccata in fondo al rettilineo centrale è ammazza freni , poi ovvio dipende anche uno come gira... , se fa delle staccatone dove frena molto in ritardo e bruscamente..un impianto frenante classico tempo 20 giri ed è già bello che semicotto.


se un giorno per caso.. passi nei pressi di Imperia.. fatti un paio di giri un pò spinti sulla SS28.. su fino a Nava.. i freni faranno più luce degli xeno:p ..

Larsen
23-02-2007, 21:00
mamma mia :D:D la strada del colle :D:D

fenomenale quella strada... asfalto in ottime condizioni, strada bellissima, guardrail molto alti. varia e divertente... fatta un po' "allegra" sia in discesa che in salita :D:D
avevo un sorriso a 82 denti :D:D

ancora oggi rido come un cretino quando ci ripenso :D

e in effetti son stato pure un po' cretino :D ma quando si e' giovani c'e' qualcuno che ti guarda dall'alto ed evita "problemi"... un folle...

85kimeruccio
24-02-2007, 01:41
purtroppo monza o si ama o si odia :D

beh la prima staccata in fondo al rettilineo centrale è ammazza freni , poi ovvio dipende anche uno come gira... , se fa delle staccatone dove frena molto in ritardo e bruscamente..un impianto frenante classico tempo 20 giri ed è già bello che semicotto.

20? cala cala

Sgt. Bozzer
24-02-2007, 03:50
mamma mia :D:D la strada del colle :D:D

fenomenale quella strada... asfalto in ottime condizioni, strada bellissima, guardrail molto alti. varia e divertente... fatta un po' "allegra" sia in discesa che in salita :D:D
avevo un sorriso a 82 denti :D:D

ancora oggi rido come un cretino quando ci ripenso :D

e in effetti son stato pure un po' cretino :D ma quando si e' giovani c'e' qualcuno che ti guarda dall'alto ed evita "problemi"... un folle...


e va beh.. a parte la cretinaggine.. quella strada merita..:D