PDA

View Full Version : video editing. software per mac o win.

gattobestiale
20-02-2007, 14:18
un saluto a tutti i fruitori del forum,

vorrei provare ad eseguire alcuni lavori di video editing, ed authoriting di DVD, ed avendo a disposizione le due piattaforme, Mac e Win, mi chiedevo solo considerando il software quale fosse + indicato (sia di software che di piattaforma) e perchè, considerando di poter utilizzare per ognuno il software ottimale.
non è importante dal punto di vista hardware quale sia il + stabile, o + veloce, chi si blocca di + o di -.

grazie

SerPRN
20-02-2007, 14:23
Beato te che hai questa possibilità considerando che i software di video editing costano anche migliaia di Euro...

Comunque ti suggerirei di fare la stessa domanda nella sezione di video editing perchè su un forum di utenti Mac ti risponderanno per lo più utenti Mac che usano con soddisfazione la loro piattaforma per tutto.

E io sono tra questi. Non mi sognerei mai di avvicinarmi al montaggio video su PC avendo a disposizione la suite iLife sul mac per l'editing amatoriale o Final Cut (o meglio ancora tutta la suite) per quello professionale...

gattobestiale
20-02-2007, 14:38
Beato te che hai questa possibilità considerando che i software di video editing costano anche migliaia di Euro...

Comunque ti suggerirei di fare la stessa domanda nella sezione di video editing perchè su un forum di utenti Mac ti risponderanno per lo più utenti Mac che usano con soddisfazione la loro piattaforma per tutto.

E io sono tra questi. Non mi sognerei mai di avvicinarmi al montaggio video su PC avendo a disposizione la suite iLife sul mac per l'editing amatoriale o Final Cut (o meglio ancora tutta la suite) per quello professionale...

grazie per la pronta risposta, :) ,
ho a disposizione final cut, sò che un ottimo software, ma perchè è meglio di premiere?, sempre che lo sia.
Ho incominciato ad utilizzare il mac in un nuovo ufficio, dove dopo averlo acquistato, lo utilizzano solo per ascoltare musica, vorrei pertanto dare un senso all'acquisto.

i2p0
20-02-2007, 14:49
pro della final cut studio...
integrazione perfetta tra software... non renderizzi mai a livelli intermedi... salvi da motion2 importi su dvd studio pro e renderizzi in ultimo stadio per finire il dvd
un paio di programmini che per win non ci sono, ma nella final cut studio si :Prrr: :Prrr: ..
-live tipe: editing avanzato testi.... gli fai fare qualsiasi effeto
-compressor: software di compressione paurosamente efficace...
e in più la final cut studio ti da 30 gb di preset ed effetti già confezionati che nn son sicuramente pochi...

e poi è un caso che a holliwood usino questa??? :D :D :D :D

comunque a breve la adobe riproporrà premiere anche in ub per mac...
li vedremo al confronto sulla stessa macchina...
se no per il momento è abbastanza difficile dire cosa sia meglio anche perchè nell'editing video la stabilità dell'ambiente di lavoro è necessaria!!!
e un mac pro si può confrontare solo con una workstation pc.. non si potra mai confrontare con un semplice p4....
:D :D :D