View Full Version : Titolo PlayStation 3 finalmente in vetta alle classifiche
Redazione di Hardware Upg
20-02-2007, 14:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/titolo-playstation-3-finalmente-in-vetta-alle-classifiche_20209.html
Virtua Fighter 5 è il videogioco più venduto in Giappone. E' la prima volta per un titolo PlayStation 3.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
20-02-2007, 14:23
cavoli, l'x-box 360 in Giappone non ingrana proprio...
Kintaro70
20-02-2007, 14:24
Non amando il genere, non posso che dire i gusti sono gusti.
IMHO il target del gioco è 15-25 anni dopo probabilmente si preferisce Wii sports.
Ci son voluti 4 mesi per piazzare UN gioco in top ten? Cavoli, vende proprio bene la PS3...un blockbuster!
ErminioF
20-02-2007, 14:33
Non c'è target d'età per i picchiaduro, ormai è diventato un genere "di nicchia", ma a quanto pare di estimatori dei vecchi e cari 1vs1 ne sono rimasti un po', soprattutto in jappolandia :)
Ovvio, ci hanno abboffato le p***e negli anni scorsi con picchia-picchia a gogo.
Ma un bel street fighter 4 nulla?! Uffa...
threesixty
20-02-2007, 14:45
infatti si sono lamentate tante software house delle scarse vendite di software per ps3.. perderanno molte se non tutte le esclusive per questo..
"Dopo numerose voci e smentite circa la possibile uscita di Metal Gear Solid 4 su piattaforma Xbox 360, arriva oggi una notizia direttamente dagli Usa. Sembrerebbe che la società Penn, Schoen and Berland Associates (responsabile di sondaggi) abbia chiesto, tramite email, la compilazione di un questionario a molti videogamer, nel quale si chiedevano precise domande su una possibile versione di Metal Gear Solid 4 su Xbox 360. Moltissimi hanno risposto di attendere con ansia questo gioco su Xbox 360, e numerosi intervistati hanno affermato di essere ben disposti ad acquistare la console se verrà rilasciata la prossima avventura di Solid Snake. Non si sà ancora chi sia la "mente" dietro tali questionari (Microsoft? Konami?). Certo il consenso dei videogiocatori potrebbe influire decisivamente sull'uscita di Metal Gear Solid 4 su Xbox 360. Restate con noi per futuri aggiornamenti!"
"Sul sito ufficiale Usa dedicato a xbox360 è apparsa una lista di numerosi titoli in uscita tra il 2007 ed il 2008. Tra i titoli presenti spuntano i nomi di Ninja Gaiden 2, Shenmue 3, DEVIL MAY CRY 4, Soul Calibur 4, Yakuza, House Of The Dead 4, Dead Rising 2, Lost Planet 2 e tanti altri. Attendiamo conferme o smentite da parte di Microsoft."
entrambe le news da everyeye.it...
Solu Calibur se fosse multi piattaforma sarebbe meglio, perchè il 2 era una figata :D
capitan_crasy
20-02-2007, 15:01
Cè voluto un gioco della Sega (:Puke: ) per raggiungere le vendite di "Wii Sport"?
E' messa malino la sony...
infatti si sono lamentate tante software house delle scarse vendite di software per ps3.. perderanno molte se non tutte le esclusive per questo..
Mi spieghi l'attinenza di ciò che dici con la new?
il solito tentativo di sparlare di Sony/PS3?
Cè voluto un gioco della Sega (:Puke: ) per raggiungere le vendite di "Wii Sport"?
E' messa malino la sony...
Si si... sono usciti tre giochi ed è già record di vendite... quindi?
jpjcssource
20-02-2007, 15:05
Record rispetto a cosa :asd:
Record rispetto a cosa :asd:
Beh, "gioco più venduto" vuol dire che ha vendutop più di tutti... o no?
threesixty
20-02-2007, 15:13
Mi spieghi l'attinenza di ciò che dici con la new?
il solito tentativo di sparlare di Sony/PS3?
nervoso? rispondevo ad Izeman... poi si sta parlando di giochi e dunque di vendite software di ps3.. se si perde tutte le ultime e storiche esclusive rimaste non sarà ne irrilevante per la celeberrima console di casa sony ne per i i consumatori.. ho citato news che ritenevo attinenti all'argomento.. e tu mi sembra che rispondi a tutti i commenti negativi difendendo a priori la ps3, quindi dovresti essere tu a rivedere il tuo "modus operandi" credo..
jpjcssource
20-02-2007, 15:13
Beh, "gioco più venduto" vuol dire che ha vendutop più di tutti... o no?
Questa settimana è il gioco più venduto, ma non ha stabilito nessun record :) che è una cosa diversa, a meno che tu no intenda record di vendita riferito esclusivamente a questi sette giorni, ma diciamo che è un record ben da poco e abbastanza irrilevante.
nervoso? rispondevo ad Izeman... poi si sta parlando di giochi e dunque di vendite software di ps3.. se si perde tutte le ultime e storiche esclusive rimaste non sarà ne irrilevante per la celeberrima console di casa sony ne per i i consumatori.. ho citato news che ritenevo attinenti all'argomento.. e tu mi sembra che rispondi a tutti i commenti negativi difendendo a priori la ps3, quindi dovresti essere tu a rivedere il tuo "modus operandi" credo..
Scusa ma perchè dovrei essere nervoso?, ho solo chiesto delucidazioni circa il nesso fra cio' che scrivi e la notizia.
mmm difendo a priopri la PS3? No è solo che ormai è diventata una sfida alla ricerca del "marcio" in tutto cio ch eriguarda Sony e PS3.
E poi... qaule comportamento dovrei rivedere? :) la curiosità di comprendere cio' che vuoi dire?
Bono_Vox
20-02-2007, 15:23
se questo è il gioco che ha venduto di + x Ps3 nn oso immaginare gli altri....
secondo me ora come ora venderebbe pure pac-man x Ps3, visto che nn c sono altri reali titoli interessanti...
de gustibus...
threesixty
20-02-2007, 15:24
Scusa ma perchè dovrei essere nervoso?, ho solo chiesto delucidazioni circa il nesso fra cio' che scrivi e la notizia.
mmm difendo a priopri la PS3? No è solo che ormai è diventata una sfida alla ricerca del "marcio" in tutto cio ch eriguarda Sony e PS3.
Scusa ma cosa dovrei rivedere? :) la curiosità di capire che vuoi dire?
lol! intendo il modo di agire ..:D
cmq è che volevo confrontare una mia idea con gli altri, e quel commento era tipo un "ponte".. dunque arrivando al sodo è che stando ai dati di vendita e alle news di giochi per ps3 se ne vendono pochini, rispetto alle altre e rispetto anche alle ps3 già sul mercato, perciò credo, imho, che molti comprino una ps3 perchè è un lettore HD conveniente, il più conveniente della piazza al momento, ma per chi vuol comprare una console il discorso si capovolge perchè è di gran lunga la più costosa e a livello di giochi offra meno, al momento, rispetto alle altre.. secondo voi?! :stordita:
secondo me ora come ora venderebbe pure pac-man x Ps3, visto che nn c sono altri reali titoli interessanti...
de gustibus...
Beh al di la della valutazione circa la giocabilità (che dipende in gran parte dai gusti personali), credo che il giudizio vada anche espresso sulla qualità della realizzazione tecnica.
Direi che da questo punto di vista non ci sia proprio nulla da eccpire... o no?
...credo, imho, che molti comprino una ps3 perchè è un lettore HD conveniente, il più conveniente della piazza al momento, ma per chi vuol comprare una console il discorso si capovolge perchè è di gran lunga la più costosa e a livello di giochi offra meno, al momento, rispetto alle altre.. secondo voi?! :stordita:
Qui sono d'accordo con te, credo che nella strategia della Sony ci sia il proporre la PS3 come console da gioco / lettore multimediale e forse HTPC...
Fabio77AmdThunder
20-02-2007, 15:31
Leggo bene o nella lista dei giochi in uacita x X360 c'è anche Shenmue 3:eek: :eek: :eek: incrocio le dita e mi metto a pregare allora......:D
lol!
la grafice della ps3 sarà stressatissima in un gioco di questo genere!! Non potrebbero continuare a picchiarsi con la ps2??
I tuoi toni cambiano moltissimo nei 3d dedicati a ps3 rispetto a quelli che usi nei 3d wii.
A parte tutto sono contento che finalmente ci sia un titolo ps3 in classifica, non l'ho visto ma spero abbiano tolto quella squallida sensazione di assenza di peso dei PG presente dei predecessori. Ricordo le combo col pugnetto mentre l'avversario cadeva... :Puke: tanto VF quanto Tekken, anke se tutto sommato ci ho passato parecchie ore :D
lol!
la grafice della ps3 sarà stressatissima in un gioco di questo genere!! Non potrebbero continuare a picchiarsi con la ps2??
MMM è evidente che tu non l'abbia mai visto questo gioco... :D
Kintaro70
20-02-2007, 15:50
Si ma con PS3 vale il: "CELL" ho più lungo ( :asd: )
I tuoi toni cambiano moltissimo nei 3d dedicati a ps3 rispetto a quelli che usi nei 3d wii.
MMM farò finta di niente, ok?
A parte tutto sono contento che finalmente ci sia un titolo ps3 in classifica, non l'ho visto ma spero abbiano tolto quella squallida sensazione di assenza di peso dei PG presente dei predecessori. Ricordo le combo col pugnetto mentre l'avversario cadeva... :Puke: tanto VF quanto Tekken, anke se tutto sommato ci ho passato parecchie ore :D
Ti garantisco che la grafica è INCREDIBILE e anche avendoci giocato poco, è molto più avvincente degli altri episodi!
ErminioF
20-02-2007, 16:09
Cmq è anche vero che i picchiaduro 1vs1 non trarranno grandissimi benefici dalla potenza di questa generazione, rispetto ad altri generi (avventura, rpg, fps).
E' anche ora di finire con le solite discussioni sulle esclusive, questa generazione mi sembra diversa dalle precedenti 2 (che avevano visto il dominio di sony), quindi oltre halo e la serie gt, si vedranno molti meno titoli su un'unica macchina...e credo sia meglio un po' per tutti
Kintaro70
20-02-2007, 16:11
Su questo sono daccordissimo, PS3 per il BD, 360 per il live.
[QUOTE=threesixty;16054418]infatti si sono lamentate tante software house delle scarse vendite di software per ps3.. perderanno molte se non tutte le esclusive per questo..
"Sul sito ufficiale Usa dedicato a xbox360 è apparsa una lista di numerosi titoli in uscita tra il 2007 ed il 2008. Tra i titoli presenti spuntano i nomi di Ninja Gaiden 2, Shenmue 3, DEVIL MAY CRY 4, Soul Calibur 4, Yakuza, House Of The Dead 4, Dead Rising 2, Lost Planet 2 e tanti altri. Attendiamo conferme o smentite da parte di Microsoft."QUOTE]
Ho controllato e non ho visto niente di ciò, mi dai il link diretto ai citati annunci su xbox.com?
Non capisco davvero certi commenti (tuoi e di altri), ma vi pagano per buttare m***a sulla Sony e PS3? Beh certo potrei comprenderli da te visto il nick name che hai scelto e il tono anti Sony della maggior parte dei post ma tant'è...:doh:
Comunque lo sai che vale anche il discorso inverso? :) che x360 perderà sempre più esclusive? già ora il 70% dei giochi x360 "console-esclusivi" esce su PC e con vista sarà sempre più frequente (Mark Rein ha confermato che Gears arriverà su PC entro fine anno, poi sicuramente sarà il turno di mass effect e altri); Ninja gaiden 2 arriverà su PS3 qualche mese dopo l'uscita x360 se NG Sigma vende bene (dai, inizia a pregare di no..:stordita: ) a quanto dice Hayashi; Dead rising e lost planet verranno annunciati su PS3 quando ci sarà l'annuncio di DMC4 per 360. :rolleyes:
per quanto riguarda la news, in realtà sebbene sia il gioco più venduto della settimana il risultato in sè è davvero deludente!! Virtua Fighter 4 ha venduto più di 350mila copie nella settimana di lancio se non erro...sembra che il giappone rifiuti tutto quello che non è nintendo...
Comunque un sondaggio non vuol dire una certezza di conseguenza quella notizia riportata da everyeye e a maggior ragione dal sito UFFICIALE della X360 lasciano il tempo che trovano...al momento MGS4 è un esclusiva Sony. Questo è solo per chiarire la situazione senza voler innescare nessuna diatriba. Io non ho ancora scelto!
heavenlysword
20-02-2007, 16:55
Giusto qualche voto...
GameSpy: 5 su 5
EGM: 9.7 su 10
Game Informer: 8 su 10
GameZone: 8.9 su 10
1UP: 9.5 su 10
CVG: 9.1 su 10
Poi vorrei vedere quando faranno un picchiaduro degno di tale nome su Wii che non sia quella porcata immane della boxe in Wii Sports.
M ha ..........se la PS3 per stabilire un record dev'essere paragonata con un gioco della WII, e nemmeno un gioco di punta ma uno regalato e di dubbia qualita' qundi a me fa pensare che alla Sony siano messi un poco male, e come paragonare la X360 e la ps2 e dire che gear ha venduto come o poco di piu rispetto a R.Race.6
Friend34
20-02-2007, 18:23
E poi... qaule comportamento dovrei rivedere? :) la curiosità di comprendere cio' che vuoi dire?
In SONY,PS3 è tutto marcio
Scusate,ma non ho resistito! :)
bombardax
20-02-2007, 18:24
già il fatto che questa cosa faccia notizia vi fa capire come è messa la macchina oggi...
vedremo
In SONY,PS3 è tutto marcio
Scusate,ma non ho resistito! :)
Male!... la prossima volta resisti, vah...
Asterion
20-02-2007, 18:59
Parafrasando Il Signore degli Anelli, possiamo titolare: PS3 il ritorno del Re ?? :D
jpjcssource
20-02-2007, 19:06
Parafrasando Il Signore degli Anelli, possiamo titolare: PS3 il ritorno del Re ?? :D
Non vorrei però che questa volta vincesse Sauron :asd:
non è che in giappone rifiutano prodotti non nintendo ma semplicemente il numero delle ps3 e molto inferiore rispetto hai concorrenti quindi si spiega anche il minor numero di copie vendute.
Ayertosco
20-02-2007, 20:32
E' stato il Virtua Fighter meno venduto della storia al lancio, inoltre è in prima posizione causa sold out di Dragon Quest Joker e Pokemon. In più, nonostante sia il titolo più importante per ps3 al momento ha venduto 48k, una miseria visto che il secondo, Wii Sports, è sulle stesse cifre da Dicembre. C'è poco da gongolarsi per Sega sulle vendite di VF5
piperprinx
20-02-2007, 20:36
già il fatto che questa cosa faccia notizia vi fa capire come è messa la macchina oggi...
vedremo
eh, stavo per postare la tua stessa considerazione......
ahahah bellissima la risposta su sauron!
Secondo me la sony è già stata sconfitta, diciamo che si arrampica per non crepare (non creperà mai, era un modo di dire)
A dire il vero è stato un mezzo fiasco in quanto si sperava vendesse molto di +, ha piazzato meno copie di Lost Planet e Blue Dragon per 360 al lancio(malgrado la 360 abbia meno della metà di base installata rispetto a Ps3) e questa è stata una settimana fiacca in quanto a vendite visto che ai primi posti solitamente si trovano titoli con + di 100k, basta guardare tutte le classifiche settimanali precedenti per rendersene conto. In pratica solo 1 utente su 10 ha comprato il titolo che si sperva risolevasse un pò la Ps3 in questo periodo in Jap.
Visto che nella news si parla del mercato Giapponese vediamo cosa hanno fatto le 3 console.
http://www.vgcharts.org/japyearly.php?year=2006
Nell'intero 2006 non vedo un solo titolo della 360 in classifica che abbia almeno raggiunto la cifra di 200.000 pezzi, l'unica ad entrare di prepotenza nella lista è il wii.
Quindi nonostante gli enormi sforzi e i tanti discorsi fatti dalla MS la 360 è già un enorme fallimento in Giappone.
Facendo un paragone con la vecchia X-box, la 360 ha venduto addirittura meno della precedente console:
http://www.vgcharts.org/japconscomps.php?name1=XB&name2=X360&type=0&align=0
Quindi un mercato potenziale di almeno 20 milioni di console se lo sono già giocati, vedremo cosa farà la Sony nel 2007 e alla fine potremo trarne delle conclusioni.
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
20-02-2007, 23:37
da capitan_crasy
Cè voluto un gioco della Sega ( ) per raggiungere le vendite di "Wii Sport"? E' messa malino la sony...
forse i bambini hanno finito i soldi di natale, ecco perché wii sport è stato battuto da virtua (e non scherzo, solo i bambini possono comprare un gioco del genere - wii sport, se non si fosse capito - meglio il c64)
da Bono_Vox
de gustibus...
in giappone hanno fatto il ragionamento contrario per la xbox 360, anche se ci fosse il gioco più bello del mondo non la comprerebbero mai ahahahahah. de gustibus....
da jo.li.
interessante, dopo appena una settimana vf5 ha battuto nelle vendite gow (che è uscito prima di natale), però, tanto male non và
visto che siamo in tema, in giappone in 6 giorni (dal Feb. 5 - Feb. 11) la ps3 ha venduto 23,431 pezzi, la xbox 360 4,811 pezzi, il wii è inarrivabile, per ora, con 78,550). complimenti m$, stai affondando il giappone (oppure stai affondando in giappone? cmq, col il solo gow non si può andare avanti). mi chiedo, ma alla fine sarà verò che la x360 ha venduto 10 milioni di unità? secondo me la metà sta ancora in magazzino (infatti m$ nei dati, se non sbaglio, calcola le console date ai fornitori, non quelle vendute, sbaglio?)
ecco il link del sito http://ps2emu.dcemu.co.uk/
cmq, a me interesserebbe sapere quante ps3, xbox 360 e wii sono andate nei centri di assistenza in giappone e in usa, sarebbe interessante fare una classifica delle console più fuse della settimana e qui, secondo me, il vincitore è certo ;-)
piratikkio
20-02-2007, 23:57
quanti antisonari!!
non capisco perchè vi faccia così paura....è una console!!
non vi si magna mica.
il vero lancio è il prossimo mese, non perchè esce nel resto del mondo,
ma perchè ci sarà pieno appoggio delle software house (basta guardare i giochi annunciati) e della sony stessa (non dimentichiamo che la sony in questo momento sta continuando a sostenere la ps2).......credo che diventerà normale vedere giochi ps3 in vetta alle classifiche tra un paio di mesi.....
per chi diceva che i giochi in esclusiva per ps3 sono annunciati anche per la 360, gli consiglio vivamente di cambiare pusher.....
Esultare per 48.000 copie ? la vedo come una disfatta per la serie Virtua Fighter, visto che il quarto capitolo vendette oltre 200 mila copie al lancio.
I dati di vendita si riferiscono al periodo che va dal 5 all' 11 di febbraio, virtua fighter 5 è uscito in Giappone giorno 8, quindi si tratta di soli 3 o 4 giorni di commercializzazione, aspettiamo almeno un mese prima di affermare che sia stato un flop.
^TiGeRShArK^
21-02-2007, 07:28
Bè..Nn mi pare proprio ke siano i bambini a comprare wii sport.Casomai è vero l'esatto contrario.Il target di virtua fighter è molto + giovanile, dato ke ki ha una certa età si dovrebbe essere rotto delle solite cose dopo aver giocato ad innumerevoli picchiaduro.Ai tempi di street fighter 2 in sala giochi era tutt'altra cosa.
Asterion
21-02-2007, 11:03
quanti antisonari!!
non capisco perchè vi faccia così paura....è una console!!
non vi si magna mica.
Non mi mangia, ma di sicuro mi spennerà per bene.
Se la mia ragazza viene a sapere quando spenderò per PS3 è la volta buona che mi lascia :D
/off-topic
Raga vi prego non uccidete ancora la nostra lingua, mi sono un pò stancato di leggere verbi al posto di congiunzioni, e lettere al posto di altre ( es: "quanto", con "quando")... mi rifiuto di credere che siano errori di battitura in "quanto" le lettere nella tastiera sono ben lungi dell'essere vicine, controllate prima di inserire i post, non faccio nomi, ma è assurdo scambiare "hai" con "ai", "ha" con "a", e robe del genere, poi per le console war potete dire quel che volete
PS: non mi riferisco solo a questo tread, ma in generale. \off-topic
Io sono del parere che la concorrenza porta solo benefici "a" noi acquirenti.
GL&HF a tutti i sostenitori di qualsiasi console ^^
viva la concorrenza!!!
JohnPetrucci
21-02-2007, 13:37
A dire il vero è stato un mezzo fiasco in quanto si sperava vendesse molto di +, ha piazzato meno copie di Lost Planet e Blue Dragon per 360 al lancio(malgrado la 360 abbia meno della metà di base installata rispetto a Ps3) e questa è stata una settimana fiacca in quanto a vendite visto che ai primi posti solitamente si trovano titoli con + di 100k, basta guardare tutte le classifiche settimanali precedenti per rendersene conto. In pratica solo 1 utente su 10 ha comprato il titolo che si sperva risolevasse un pò la Ps3 in questo periodo in Jap.
Quoto.;)
21-02-2007, 13:50
x ^TiGeRShArK^
wii sport, in eu lo regalano, nintendo sa che una ciofeca con grafica alla lego non venderebbe mai nel nostro continente. per quanto riguarda vf5, permettimi, potranno usarlo i ragazzini, ma è un gioco da adulti (uè, in questo gioco si menano), secondo me wii sport è solo una demo che in giappone sono riusciti a mettere in vendita grazie al costo inferiore della console nei confronti dell'eu, diciamoci la verità è una c@g@t@ immonda, è solo un test x il controller. finita l'euforia del controller, il wii verrà comprato solo dagli appassionati dei giochi nintendo, non c'è storia
pierfrancesco99
21-02-2007, 13:50
grazie alla fuffa solo ora un titolo ps3 raggiunge la top...titoli seri non ci sono...ora ke usciranno i vari pes gran turismo tekken gta ecc ne si riparla...
Bè..Nn mi pare proprio ke siano i bambini a comprare wii sport.Casomai è vero l'esatto contrario.Il target di virtua fighter è molto + giovanile, dato ke ki ha una certa età si dovrebbe essere rotto delle solite cose dopo aver giocato ad innumerevoli picchiaduro.Ai tempi di street fighter 2 in sala giochi era tutt'altra cosa.
QUOTISSIMO
grazie alla fuffa solo ora un titolo ps3 raggiunge la top...titoli seri non ci sono...ora ke usciranno i vari pes gran turismo tekken gta ecc ne si riparla...
e dai ...., non se ne può' più' ....... i soliti giochi saranno piu' belli graficamente ma la balla è sempre quella..... perché devo spendere 600€ per giocare ancora a tekken già giocavo sulla ps one ancora Gta e gran turismo per sti giochi ho la PS2 pretendo qualcosa di nuovo........sul lato novita' è messa meglio la 360 almeno GOW non c'era per la X old.....
Asterion
21-02-2007, 15:23
Non vorrei però che questa volta vincesse Sauron :asd:
Io sono un fan di Wii, quindi spero che Gollum si tenga l'anello :D
Però sono contento che PS3 inizi ad avere successo, è una bella macchina!
jpjcssource
21-02-2007, 15:34
Io sono un fan di Wii, quindi spero che Gollum si tenga l'anello :D
Però sono contento che PS3 inizi ad avere successo, è una bella macchina!
:asd: se gollum si tiene l'anella non c'è proprio storia visto che non comincia neanche :asd:
Asterion
21-02-2007, 15:54
:asd: se gollum si tiene l'anella non c'è proprio storia visto che non comincia neanche :asd:
Che sarebbe il mondo senza il Signore degli Anelli???
jpjcssource
21-02-2007, 15:57
Che sarebbe il mondo senza il Signore degli Anelli???
....o Il Signore degli Orelli, a scelta :asd:
Asterion
21-02-2007, 15:58
....o Il Signore degli Orelli, a scelta :asd:
Non l'ho capita :D
jpjcssource
21-02-2007, 16:03
Non l'ho capita :D
Vai su stevenworks.com e scaricati la parodia, comunque orello vuol dire deretano in bolognese :p
Comunque ridendo e scherzando stiamo andando "leggermente OT" :stordita: :fagiano:
Asterion
21-02-2007, 16:13
Vai su stevenworks.com e scaricati la parodia, comunque orello vuol dire deretano in bolognese :p
Comunque ridendo e scherzando stiamo andando "leggermente OT" :stordita: :fagiano:
Giusto, torniamo IT :ubriachi:
Il succo del discorso, speculazioni a parte, mi pare sia che PS3 stia iniziando a prendere piede. Forse dire che ha successo è troppo ma credo Sony abbia impostato la sua strategia sulla lunga distanza, non sul lancio. Altra ragione per me per aspettare a comprare la console :D
21-02-2007, 16:59
sempre i soliti commenti, dicevano che il blu-ray sarebbe morto e.... e vai con la figura di m.... blu-ray (ps3) e tanti film superano del doppio le vendite dell'hd-dvd, pur con l'uscita del lettore hd-dvd della x360. ps3 sta cominciando ad ingranare con i giochi e forse anche con le vendite (ha venduto in una settimana 5 volte di più della xbox 360 in giappone) e non va bene neanche questo, c'è un gioco primo nella classifica delle vendite (sempre in jap) e non va bene, vi rode così tanto? attenzione a fare gli ironici, si rischia di fare le stesse figure che si sono fatte col blu-ray, non sarebbe carino dopo la prima fig di mer. accettate la news come un dato di fatto e mettetevi l'anima in pace, cose che capitano
sempre i soliti commenti, dicevano che il blu-ray sarebbe morto e.... e vai con la figura di m.... blu-ray (ps3) e tanti film superano del doppio le vendite dell'hd-dvd, pur con l'uscita del lettore hd-dvd della x360. ps3 sta cominciando ad ingranare con i giochi e forse anche con le vendite (ha venduto in una settimana 5 volte di più della xbox 360 in giappone) e non va bene neanche questo, c'è un gioco primo nella classifica delle vendite (sempre in jap) e non va bene, vi rode così tanto? attenzione a fare gli ironici, si rischia di fare le stesse figure che si sono fatte col blu-ray, non sarebbe carino dopo la prima fig di mer. accettate la news come un dato di fatto e mettetevi l'anima in pace, cose che capitano
Fan boy a parte??? se sony ti propinasse un gioco su br, con una grafica fotorealistica al massimo dove lo scopo è aprire a chiudere la porte, tu lo descriveresti come una pietra miliare dei videogames!!! mi sa che l'unico fan boy che rode qua sei tu :mc:
che la ps3 sia stato un mezzo flop è un dato di fatto, che la x360 ha avuto momenti morti ma ha dei bei giochi per cui vale la pena prendere la console è un altro dato di fatto, che il wii sia una console di precedente generazione hw parlando ma che abbia innovato il modo di giocare è un altro dato di fatto(wii sport non è banale come dicono e chi l'ha provato lo SA BENISSIMO, io lo comprerei se non lo dessero in bundle, anzi ringrazio la grande N per averlo incluso nel bundle della console), sempre parlando di wii, io non lo comprerò ancora perchè l'unico gioco che vale realmente(almeno secondo i miei gusti) è zelda e ce l'ho per il cubo, quando usciranno giochi che mi attirano, lo prenderò.... che la ps3 sia in realtà un costoso giocattolo con nessuna killer application attualmente è un altro dato di fatto, quindi rassegnati, o illustrami di quali giochi degni di nota dispone!
PS: penso che il titolo della news sia eccessivamente pomposo oltre che eccessivo di suo, asdasd
PPS: mi riferisco a: playstation3 in vetta alle classifiche penso sia eccessivo dire in vetta alle classifiche solo perchè con un titolo e per una sola settimana vende un pò di piu, senza segnare tra l'altro chissà quale record... per un picchiaduro per di più che per quanto bello non credo che possa ambire alla palma di killer application, poichè lo reputo un genere di nicchia, anche se mi piacciono abbastanza i picchiaduro :P
ciao ciao, Doc ^^
21-02-2007, 19:32
x DrDeath
tu sei fanboy quanto me, anzi, forse lo sei di più perché probabilmente possiedi una delle due concorrenti della ps3. se io difendo, pur non avendola, la ps3 mi si da del fanboy, non capisco con quale principio tu possa giudicare, rileggi il tuo commento e fai autocritica. tu dici esattamente le cose che dico io, ma difendendo un'altra parte, credi di non essere fanboy? ma che rosico, non rosico un bel niente. IO non mi faccio imporre niente, non vado ad acquistare una console ad occhi chiusi come probabilmente hai fatto tu, IO aspetto, IO vedo e IO giudico, dei vostri commenti sulla ps3, x360 e wii ti faccio immaginare cosa me ne faccio. ho solo esposto la mia opinione, se ti pizzica pazienza, affari tuoi. un'altra cosa, se sony mi propone un gioco su br, con una grafica fotorealistica al massimo dove lo scopo è aprire a chiudere la porte lo sai che faccio.... la mando a c@g@re, al contrario di qualcuno che posta in questo forum e che per difendere il suo acquisto dice che è un gioco bellissimo e divertentissimo. cmq, di pomposo in questo articolo non c'è niente, fatti un giro nei siti e scoprirai che è così (o sei ancora nel mondo dei sogni dove l'hd-dvd è ancora avanti al blu-ray?)
ciao ciao, Doc ^^
x DrDeath
tu sei fanboy quanto me, anzi, forse lo sei di più perché probabilmente possiedi una delle due concorrenti della ps3. se io difendo, pur non avendola, la ps3 mi si da del fanboy, non capisco con quale principio tu possa giudicare, rileggi il tuo commento e fai autocritica. tu dici esattamente le cose che dico io, ma difendendo un'altra parte, credi di non essere fanboy? ma che rosico, non rosico un bel niente. IO non mi faccio imporre niente, non vado ad acquistare una console ad occhi chiusi come probabilmente hai fatto tu, IO aspetto, IO vedo e IO giudico, dei vostri commenti sulla ps3, x360 e wii ti faccio immaginare cosa me ne faccio. ho solo esposto la mia opinione, se ti pizzica pazienza, affari tuoi. un'altra cosa, se sony mi propone un gioco su br, con una grafica fotorealistica al massimo dove lo scopo è aprire a chiudere la porte lo sai che faccio.... la mando a c@g@re, al contrario di qualcuno che posta in questo forum e che per difendere il suo acquisto dice che è un gioco bellissimo e divertentissimo. cmq, di pomposo in questo articolo non c'è niente, fatti un giro nei siti e scoprirai che è così (o sei ancora nel mondo dei sogni dove l'hd-dvd è ancora avanti al blu-ray?)
ciao ciao, Doc ^^
tanto per chiarire: posseggo una xbox360 comprata il mese scorso dato che al lancio non c'erano giochi adesso qualcosa c'è, un gamecube, un dreamcast, 2 pc e una ps2, 2 nintendo ds lite, quindi non direi proprio che sono un fanboy dato che ho quasi tutto e compro solo quello che potenzialmente mi può divertire. in ogni caso non mi sento di difendere la sony e la ps3 tantomeno il bluray, sono usciti per ultimi avevano annunciato cose da far gridare al miracolo e da quel che "ho provato" non mi sono sentito soddisfatto, cosi lo critico, e do la mia opinione, tornando al blu-ray, è un supporto costoso e poco funzionale anche i programmatori lo dicono(prendi i produttori di oblivion che sono costretti a riempire 50gb con dati ripetuti per avere tempi di caricamento decenti dato che: o il blu ray fa cagare o quello installato sulla ps3 fa cagare vai a leggere su ps3tribe e poi mi dici) per quanto riguarda l'hd-dvd, toshiba sta standardizzando (permettetemi l'inglesismo) un supporto hd-dvd da 51gb che non ha proprio niente da invidiare al blu-ray anzi costa molto meno! e anche le case cinematografiche lo preferiscono(non so se ricordi tutti gli standard che sony ha tentato d'imporre in passato ma che non hanno mai visto la luce, o quantomeno non si sono mai affermati) adesso la sony ci riprova e cerca di sfruttare il fenomeno commerciale col marchio playstation, scusami ma certe strategie non mi piacciono e io da utente mi sento preso in giro anche quando sony mi dice che vende la ps3 sottocosto per via del blu-ray che sicuramente non sarà delle stessa qualità di un blu-ray da svariate centinaia di euro. Ritornando al discorso rosik... io non rosico affatto perchè come detto in precedenza ho quasi tutte le piattaforme next gen e anche molte di quelle passate che non cito poichè non centrano un tubo....ai tempi dell'n64 criticai la nintendo per essere rimasta con le cartucce, la ps2 la criticai per l'hw veramente scadente, la prima xbox la critico perchè non ha un grandissimo parco giochi escluso giochi di corsa e picchiaduro, la x360 la critico perchè mi sembra una console estremamente fragile e che si rompe con molta facilità, espongo solo la mia opinione, se tu non fossi stato un fan boy non mi avresti neanche risposto.
saluti Doc
PS: rileggendo il mio post precedente mi rendo conto di non essere assolutamente un fan boy infatti elogio i pregi e critico i difetti leggi la parte sul wii! mi sa che devi imparare a leggere bene, prima di sputare sentenze :P
21-02-2007, 20:45
x DrDeath
posseggo un pc, una ps2, un cubo, un'amiga 1200, un commodore 64 e fanboy se non lo sei tu non lo sono neanche io, mi spiace per te. per quanto riguarda le preferenze delle case cinematografiche, non musicali (50gb da riempire con musica è davvero difficile) sappi che sono cambiate, vedi vendite blu-ray. per il resto ti rispondo magari domani, sto andando a lavoro. cha
Rusty71 e DrDeath... BASTA COSì!!!
non era mia intenzione creare flame infatti non credo di aver offeso qualcuno esponendo le mie opinioni... chiedo scusa se ci sono stati malintesi....
22-02-2007, 05:38
eccomi qua. anch'io chiedo scusa se sono stato maleducato, ma sto termine fanboy un pò abusato mi fa letteralmente incavolare. una persona commenta dei dati oggettivi (rileggetevi l'articolo) e tutti a dargli addosso solo perché si parla della ps3, va bene se si tratta di ipotesi, ma quando si tratta di cose certe è meglio evitare commenti diciamo, per non essere maleducati, non giusti. per quanto riguarda l'ironia degli xobaxari e nintendari (tra questa schiera in futuro potrei esserci anch'io) capisco il loro senso di rivalsa nei confronti della ps3 dopo che hanno preso bastonate su bastonate dalla ps2 ;-) cmq si scherza. un'altro piccolo flame: ma siete sicuri che la m$ ha venduto quasi un milione di xbox360 dal mese dalla sua uscita ad oggi? cha
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.