PDA

View Full Version : Athlon XP per Media Center

greypilgrim85
20-02-2007, 13:29
Da parte ho un Athlon XP 3000+, 2 banchi da 512mb di ram (uno Infineon, l'altro S3+), una radeon 9250 della Gigabyte ed una scheda madre con chipste Via KM400. Stavo pensando di tirarci fuori un mediacenter (magari invece di mc normale, basta installarci nero7 che ha un'opzione stile mc), però non ho molto chiaro cosa serva per farci un mediacenter da mettere in sala (quindi senza internet e non per giocarci) ed usarlo con il nuovo lcd lg :D . Mi sapete dire qualcosa?

Ah, dimenticavo che non penso proprio di farci dell'editing!

mastergioca
20-02-2007, 14:47
beh in genere un htpc si usa per collegarlo alla tv lcd è quello il suo impiego primario, ci monti una scheda di acquisizione con ricevitore digitale terrestre e regstri su un hd molto capiente le tue registrazioni...se downcloccki e downvolti il procio avrai un bel po di silenzio e un pc molto buono per tutte le operazioni! spero di essermi spiegato! ciaooooooooooooooo

Gocram
20-02-2007, 14:54
Io mi sono fatto un media center con un XP 2400+, 1 giga di ram e due hd da 40 GB in Raid 0. La scheda video e' una Radeon 9550 (dissy passivo) e per acquisire uso una scheda TV Champ da pochi euro. Come software uso Got All Media che e' l'unico che funziona correttamente con la scheda tv che ho. Con questa configurazione registro da Sky in DivX senza problemi a 720x480.

carletto1969
20-02-2007, 16:23
volevo ricordarti il software "media portal" che è un media center gratuito a spese zero, compatibile con molte schede di acquisizione tv,

http://www.team-mediaportal.com/

greypilgrim85
21-02-2007, 18:53
Lo skybox ce l'ho... Per cui registrerei anche da lì... Ma mi potreste dire che schede di acquisizione mi servirebbero? Perchè ne vedo tante sul sito di un negozio, ma non capisco quale siano quelle che mi tornino meglio e che non siano troppo dispendiose, perchè dovrei comprarci anche il case!