View Full Version : Valutazione ridicola Lancia Y
ciao raga, mia madre vorrebbe cambiare la sua Lancia Y 1.2 60cv del 2002, ma veramente, ci stanno passando le voglie:(
La macchina ha su 60.000 km, tagliandata, non ha un segno, colore blu lancia con clima
La quotazione più alta che abbiamo ricevuto è stata in VW, ce la valutano 2.000 EURO!!!!!:(
In Lancia, ce ne danno 1.500, alla faccia dell'attenzione per il cliente....
Ma non vi sembra un pò poco???
Neanche a 4.000 euro arrivano, d'accordo che non è una super macchina, però sembra di regalargliela, oltretutto è perfetta
cosa ne pensate?
ciao
ronaldovieri
20-02-2007, 13:24
ciao raga, mia madre vorrebbe cambiare la sua Lancia Y 1.2 60cv del 2002, ma veramente, ci stanno passando le voglie:(
La macchina ha su 60.000 km, tagliandata, non ha un segno, colore blu lancia con clima
La quotazione più alta che abbiamo ricevuto è stata in VW, ce la valutano 2.000 EURO!!!!!:(
Neanche a 4.000 euro arrivano, d'accordo che non è una super macchina, però sembra di regalargliela, oltretutto è perfetta
cosa ne pensate?
ciao
vendila da privato
dici?
dici che posso chiedere almeno 4.000 euro?
cioè veramente, a 2.000 è regalargliela:mbe: , oltretutto è veramente perfetta
dici?
dici che posso chiedere almeno 4.000 euro?
cioè veramente, a 2.000 è regalargliela:mbe: , oltretutto è veramente perfetta
dipende se nella valutazione comprendono già uno sconto sulla futura macchina o no,
comunque più di 3000 euro dovresti riuscire a prenderli se è messa bene, se prendi anche una macchina dal concessionario dove la vendi dovrebbero farti più di 4000 compreso lo sconto
cosa ne pensate?
ciao
Nel 2005 la Honda mi ha valutato 2000€ una fiesta 1.2 75 cv del '96 con 130.000 km, carrozzeria in stato pietoso. Effettivamente 2000€ per la tua macchina mi pare un po' poco
Senza Fili
20-02-2007, 13:50
Conviene sempre vendere privatamente, ci prendi di più, e puoi spuntare uno sconto più alto sul nuovo.
La vw m'ha detto 2.000 e nulla in +
in Lancia oltre i 1.500 nisba, dicendomi che oltretutto è una macchina invendibile per loro:mbe:
Ripeto , NON ha 1 segno, carrozzeria perfetta, motore Ok e con clima
sono matti
Conviene sempre vendere privatamente, ci prendi di più, e puoi spuntare uno sconto più alto sul nuovo.
se la vendo da privato com'è l'iter da seguire?
il passaggio cosa costa?
grazie
I concessionari sono molo tirati quando comprano un usato, non quando lo rivendono :D . Vedi la quotazione di quattroruote e vendila a quel prezzo ad un privato. Il passaggio costerà circa 300/350 euro, ma è a carico dell'acquirente.
ciao
Senza Fili
20-02-2007, 15:59
il passaggio cosa costa?
grazie
Trovi l'acquirente, andate insieme in qualunque agenzia Aci, ed in 5 minuti fate il passaggio...il costo del passaggio è a carico dell'acquirente, il prezzo varia in base ai Kw della macchina, cmq indicativamente credo che per la tua verrà sui 400 euro...
FastFreddy
20-02-2007, 16:02
il passaggio cosa costa?
grazie
Di solito il passaggio lo paga chi compra, comunque è relativamente semplice, vi rivolgete ad una agenzia di pratiche auto e via.
v10_star
20-02-2007, 16:08
la tua la puoi vendere a 4000+ tranquillamente ma ad un privato. La ford ha smerciato via la mia Y 1.1 del 98(comperando un'auto nuova) @ 3300€ che precisamente aveva:
frizione ko
convergenza/gomme/freni da rifare completamente
radiatore che perdeva (mona mi a fare boe e luke :D)
96k chilometri (l'ho avuta a 42k) fatti col coltello tra i denti :cool:
2 passaggi di proprietà
interni così così
graffi sulla vernice a non finire (a forza di andare per i campi passando per i cespugli :D)
no clima e autoradio ovvamente asportata
mi hanno dato 1200€: volevano darmene 800 ma prendendo un allestimento migliore per l'auto nuova ho avuto questo surplus.Un mio amico 2 mesi fa ha comperato una 1.2 del 96 @ 3300€ per cui il prezzo in giro è quello...
Ovviamente i concessionari ci mangiano parecchio ringuattandosi la tua vecchia auto: comunque a conti fatti, se vendevo la mia ad un privato agli stessi soldi a cui l'han venduta loro, incassavo i dindi e mettevo la differenza prendendo la stessa auto nuova, spendevo 50€ in più.:muro:
La quotazione di quella macchina va da 2.600 a 3.300 €, più o meno. Ci credo che dovendola rientrare a concessionario non ti danno più di 4000 €.
Se non sei proprio costretto, cerca di vendere a un privato.
metti qualche inserzione su internet.
vai su autoscout (http://www.autoscout24.it/ita/list.asp?make=42&model=1828&eurofrom=1000&euroto=&hpfrom=&hpto=&yearfrom=&yearto=&radius=&zip=Da+CA&cur=EUR&zipcountry=I&carsperpage=50&country=I&Submit1=Trova) così ti fai anche un'idea dei prezzi di mercato.
ciao ;)
Fradetti
20-02-2007, 18:32
l'anno scorso ci han valutato 3.000€ una panda 4x4 del 1987 :O
cosa ne pensate?
ciao
Quattroruote come la valuta ?
cosa ne pensate?
ciao
Ovvio!
Ti spiego la mia storia:
Yaris 1.0 3 porte 6x cavalli (non ricordo con precisione) del 1999 con 75.000 km. all'attivo e tenuta non troppo bene.
Valutazioni conce: da 1000 a 2000 euro, in media 1500.
Alla fine siamo andati nel conce che ci offriva di più (2000 € di partenza), era della Citroen, gli abbiamo detto: noi ti compriamo la C1 e tu quanto ci offri? è passato a 2500...rifiutiamo dicendo che un altro ci offriva 3000...alla fine "trattando" e "minacciando" di comprare la C1 da un'altra parte siamo riusciti a strappare 4000 euro... :read: :cool:
Morale? TRATTA TRATTA TRATTA!!! ;)
Mah, mi pare molto strano che valga così poco, poi con tutte le offerte che ci sono in fiat possibile che non riescano a scontarti il nuovo ad esempio?
Venderla ad un privato non è così facile a mio avviso, uno sbatti senza contare che non ho ancora capito se il passaggio di proprietà è già gratuito o no :boh:
dottormaury
21-02-2007, 18:44
dal privato c'è da gestirsi solo il passaggio di propietà che comunque paga chi compra anche se quando si tratta con una persona che non si conosce e ci sono in mezzo cifre importanti è sempre meglio avere 1000 occhi aperti.
però 4000 euro mi sembrano tanti io con 5000 euro ho preso un'anno fa una punto del 2003 da un concessionario.
penso che da privato con un pò di pazienza magari 3000 euro li prendi ma penso anche che se dove te ne offrono 2000 tratti un pò e arrivi a 2500 forse ti conviene darla a loro si sbrigano tutto loro e tu dopo uan settimana te ne esci con la macchina nuova
http://www.autoscout24.it/ita/list.asp?make=42&model=1828&fuel=1&eurofrom=1000&euroto=&hpfrom=59&hpto=61&yearfrom=2002&yearto=2002&radius=&zip=Da+CA&cur=EUR&zipcountry=I&carsperpage=50&country=I&Submit1=Trova
http://www.autoscout24.it/ita/list.asp?make=42&model=18393&fuel=1&eurofrom=1000&euroto=&hpfrom=59&hpto=61&yearfrom=2002&yearto=2002&radius=&zip=Da+CA&cur=EUR&zipcountry=I&carsperpage=50&country=I&Submit1=Trova
Vabbè, su Autoscout ci puoi mettere l'auto in vendita a quanto vuoi. Quelle cifre sono fuori mercato.
nickclara
21-02-2007, 19:26
Eccomi....io sto vendendo la mia Y UNICA ad una mia collega per la cifra di 3800/4000€...ho fatto la valutazione personalizzata su 4ruote e viene 3930€...
La macchina ha 60.000km tondi è del 2002....e al conce per l'auto nuova ho strappato il 10% di sconto e cui ci aggiungo i 4000€ della vecchia....fai cosi pure tu....trapasso costo 400€....
Si, anche perchè considerate che le valutazioni sono molto inferiori se l'auto dev'essere rientrata a concessionario. Su Quattroruote è indicato molto chiaramente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.