PDA

View Full Version : Chi è stato a Djerba??

Gabbia
20-02-2007, 13:06
Salve,

chi è stato di recente o nel 2006 a Djerba?
l'ideale sarebbe chi è stato in un villaggio...

com'è il clima luglio-agosto?
il mare è bello?
vaccinazioni particolari?

ogni impressione/suggerimento è molto gradito, grazie!

mailand
20-02-2007, 15:37
io sono stato a djerba una decina di anni fa
allora non erano necessarie vaccinazioni ed era sufficiente la carta d'identità come documento se si viaggiava in viaggi organizzati. ci andai con amici in un hotel alpitour con un last minute a metà luglio, era caldo (38° circa) ma essendo molto secco era abbastanza sopportabile. per il mare, secondo me c'è di meglio... in più, ai tempi c'era una sola discoteca frequentata e pochi locali, e a meno di andare in compagnia non mi ricordo tutti sti gran divertimenti

Gabbia
20-02-2007, 17:24
io sono stato a djerba una decina di anni fa
allora non erano necessarie vaccinazioni ed era sufficiente la carta d'identità come documento se si viaggiava in viaggi organizzati. ci andai con amici in un hotel alpitour con un last minute a metà luglio, era caldo (38° circa) ma essendo molto secco era abbastanza sopportabile. per il mare, secondo me c'è di meglio... in più, ai tempi c'era una sola discoteca frequentata e pochi locali, e a meno di andare in compagnia non mi ricordo tutti sti gran divertimenti

hmmm capisco, però ho visto le spiagge e relativo mare sono molto belle

importante il caldo elevato ma secco ( e non umido )

grassie :)

Syd Barrett
21-02-2007, 10:23
Nessuna vaccinazione, un posto abbastanza bruttino, che io sappia.

salsero71
22-02-2007, 07:54
stato nel giugno 1997 e nel settembre 2000, confermo quanto detto da Syd, non è il massimo come bellezza, nè come mare, nè come spiaggia.
Si, te la passi sicuramente, sopratutto se vai in villaggio (io sono stato in quello Francorosso - Sea Club nel 1997 ed in quello Alpitour nel 2000) però...
Anzi dovrebbe essere il posto meno caro, forse è per quello che ci dovresti trovare tanti italiani in quel periodo! ;)

Gabbia
22-02-2007, 10:03
capito!

grazie delle info ;)

Marci
22-02-2007, 11:39
secondo me se vai solo per il mare e per rinchiuderti in un villaggio è molto emglio se vai in Puglia-Calabria-Sicilia-Sardegna; ci sono dei posoti bellissimi che non hanno nulla da invidiare all'estero ma che essendo in Italia noi tutti non immaginiamo nemmeno esistano.

17mika
24-02-2007, 21:52
2005 a la fidele, che passava per il villaggio più carino.
Bel villaggio, mare medio/scarso col vento che arriva dal mare (buona cosa per andare sul surf/catamarano), cucina medioscarsa, troppi francesi, troppo caldo di giorno... carino il villaggio di sera, ma non c'è niente di dicente oltre ai villaggi.
Insomma conviene andare in Italia ;)

Gabbia
24-02-2007, 22:16
2005 a la fidele, che passava per il villaggio più carino.
Bel villaggio, mare medio/scarso col vento che arriva dal mare (buona cosa per andare sul surf/catamarano), cucina medioscarsa, troppi francesi, troppo caldo di giorno... carino il villaggio di sera, ma non c'è niente di dicente oltre ai villaggi.
Insomma conviene andare in Italia ;)

io in realtà ci vado per lavoro :D

17mika
26-02-2007, 11:43
io in realtà ci vado per lavoro :D
ah.. avevo capito fosse una vacanza :D

Cmq preparati ad un forte caldo (per fortuna secco) di giorno.. per intenderci alle 2 fai fatica a stare al sole. già nel tardo pomeriggio si rinfresca cmq.
Il mare ripeto non mi è sembrato nulla di che.

Northern Antarctica
26-02-2007, 12:06
A Djerba è molto interessante vedere il ponte romano che la collega alla terraferma, davvero un'opera degna di nota. Sul mare non saprei (ci sono stato d'inverno :stordita: ), va detto però che ci sono molti delfini (!) che vedrai se prendi il traghetto (altro modo di raggiungere la terraferma).

Per gli acquisti fatti un giretto al mercato di Houmt Souk (se vai per lavoro probabile che alloggerai lì piuttosto che in un albergo della zone touristique).

Occhio invece ad una cosa molto importante. Se cambi aereo a Tunisi, i bagagli vengono spediti sui tapis roulant in uscita anche se in Italia li hai imbarcati direttamente per Djerba!!! Rischi di partire tranquillo ma in realtà il tuo bagaglio è rimasto a Tunisi. A me nel 1997 è successo (o meglio, me ne sono accorto e l'ho ritirato prima di imbarcarmi sull'aereo per Djerba). Chiedo agli altri che ci sono stati più di recente se la situazione è ancora la stessa...

Gabbia
26-02-2007, 12:12
aiuto, alle 2 addirittura fatica a star eal sole?? :eek: :muro:
va bhe, sopporto ben il caldo e per fortuna e secco e non umido!
Per il mare, non è un problema, non sono stato mai un grande amante....nel senso che basta che sia pulito e poi va bene :p

per northern, ma davvero?? che bel sistemino...:muro:
ecco, grazie, se magari hai poi ( con calma eh! ) una conferma di cosa funziona bene, te ne sarei grato! ;)

Romi
26-02-2007, 20:16
Io sono a stata in zona nell'agosto 2004,ma altro che clima secco,c'era un'umidità pazzesca, alle 8 del mattino era difficile uscire dalla stanza climatizzata dell'hotel,al pomeriggio era caldissimo fino alle 15-1530, poi il sole iniziava già a calare.
Da vedere i mercatini con le bancarelle di spezie coloratissime e un giro alle porte del deserto,passando per gli antichi granai.
Il mare non era molto bello, pensavo meglio sinceramente, la spiaggia non veniva neppure ripulita dalle varie alghe che di notte giungevano a riva tanto che per entrare in acqua si doveva fare lo slalom.
vaccinazioni particolari non sono richieste, portati qualche medicinale contro la diarrea.