View Full Version : Vorrei Giocarmi una guerra mondiale
iaiuarmando
20-02-2007, 13:01
Salve come da titolo vorrei giocare a qualche gioco di guerra, ossia qqualche game che riproduca o la 1° o 2° guerra mondiale......
Mi sono Fatto capire???????????? (nn credo)
Inoltre esiste qualche gioco di questo genere???????
Grazie anticipatamente per le risposte
Call of duty 1 e 2.
Medal of honor.
Questi se preferisci il genere "prima persona".
Se invece vuoi i gestionali... bho... non mi vengono in mente ma ce ne sono una marea...
di gestionale c'è hearts of iron 2 e relativa espansione
Er Monnezza
20-02-2007, 14:24
Aggiungo anche Return To Castel Wolfenstein, seconda guerra mondiale, esperimenti segreti dei nazisti, armi segrete, occultismo e chi più ne ha più ne metta
Salve come da titolo vorrei giocare a qualche gioco di guerra, ossia qqualche game che riproduca o la 1° o 2° guerra mondiale......
Mi sono Fatto capire???????????? (nn credo)
Inoltre esiste qualche gioco di questo genere???????
Grazie anticipatamente per le risposte
Brothers in Arms
outlaw16
20-02-2007, 16:20
company of hereos!
Aggiungo anche Return To Castel Wolfenstein, seconda guerra mondiale, esperimenti segreti dei nazisti, armi segrete, occultismo e chi più ne ha più ne metta
mmm lo scarterei, da quello che ha capito vuole giochi diciamo a base reale, RTCW è molto a fantasia , sopratutto con demoni e mostri :D, ciò nonostante è un gran bel gioco, se li piace anche tratti "fantasy" ma come spunto periodo 2 guerra mondiale allora è un'altro discorso, se invece vuole di più una simulazione piu o meno dettagliata di quelle guerre COD penso sia il migliore...
Soldier:Heroes of WWII
Faces of war
Silent Heroes
Blitzkrieg I e II
e tutti quelli già citati dagli altri
Leonarth
20-02-2007, 16:56
call of duty 1 e 2 e medal of honor come già è stato detto. Li trovo spettacolari, ti da la sensazione di trovartici sul serio in guerra, poi se hai un buon impianto audio da mettere a palla tanto meglio!
:D :D
Wolfenstein 3D
http://assets.jolt.co.uk/picdump/_mainsite/articles/051021/retro/wolf3d.jpg
:stordita:
rattopazzo
21-02-2007, 13:09
FPS:
Medal of honor
Call of duty 1 e 2
RTS:
Company of heroes
company of hereos!
:O :O :O :O :O :O :O ;)
commandos strike force :read:
:O :O :O :O :O :O :O ;)
:ave: :ave: :mano:
Lo sbarco in Normandia del primo Medal of Honor è da giocare assolutamente, da panico :eekk:
IMHO la sequenza di guerra più impressionante che abbia mai visto in un VG.
City Hunter '91
23-02-2007, 23:25
scartando gli fps che alla fine so solo fps rimane un solo titolo sghi,panzer general seconda guerra mondiale si guidano le truppe italo tedesche per tutte le vere campagne dal 39 al 45 si tratta di un gioco vecchio del 94 emulato con dosbox dove si comandano le armate intere muovendole sulla mappa ad esagoni ogni truppa e' riprodotta fedelmente dal contesto temporale al modello imperdibile per gli amanti della strategia a turni seria :O
io penso che ci vorrebbe una ventata di novità negli fps..cioè..dare delle prospettive nuove xlomeno..nn c'è mai stato un gioco sulla WW2 nel quale si impersonano i tedeschi o cmq l'asse..(itailani inclusi)..alla fine si pernde sempre il solito manipolo di americani o inglesi..e si va..lasciatemelo dire..!che palle!penso che sarebbe 1 record di vendite della madonna una campagna di cod magari meno arcade..dove si possono usare gli italiani tedeschi e giapponesi..
io penso che ci vorrebbe una ventata di novità negli fps..cioè..dare delle prospettive nuove xlomeno..nn c'è mai stato un gioco sulla WW2 nel quale si impersonano i tedeschi o cmq l'asse..(itailani inclusi)..alla fine si pernde sempre il solito manipolo di americani o inglesi..e si va..lasciatemelo dire..!che palle!penso che sarebbe 1 record di vendite della madonna una campagna di cod magari meno arcade..dove si possono usare gli italiani tedeschi e giapponesi..
Negli FPS della WWII non si possono usare le truppe dell'asse solamente per un fatto storico. Utilizzando gli alleati all'ultima missione esci sempre come vincitore. Con l'asse non potrebbe mai essere così.... E' STORIA (e per fortuna direi)
bart noel
24-02-2007, 09:57
negli fps si ma negli rts c'è Codename Panzer 2 che ha la campagna iniziale dove si devono guidare le truppe italo-crucche nel deserto.
Bel titolo, mi pare che quando è uscito abbia avuto ottimi voti dalla critica.
Andre106
24-02-2007, 11:30
Hidden&Dangerous 2 lo avete citato?
Carino imho
Ti consiglio Call of Duty 2
è il migliore di tutti tra gli FPS della 2°guerra modiale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.