View Full Version : Kaspersky per azienda
Allora...siccome dobbiao cambiare gli antivirus sul parco macchien dell'azienda....avevamo pensato a pernedere kasperky perche ci pare sia un buon antivirus...solo che come soluzione Business per Workstation c'è la versione 5 mente per l'home c'è la 6.... chi mi sa dire se è altrettanto efficente come la versione home ?
wizard1993
20-02-2007, 14:31
Allora...siccome dobbiao cambiare gli antivirus sul parco macchien dell'azienda....avevamo pensato a pernedere kasperky perche ci pare sia un buon antivirus...solo che come soluzione Business per Workstation c'è la versione 5 mente per l'home c'è la 6.... chi mi sa dire se è altrettanto efficente come la versione home ?
il kaspersky include la 5 per le aziende perchè questa condivide lo stesso motore antivurs della 6; ma non ha la difesa proattiva; che ai professionisti in molti casi fa girare le scatole; comunque un altro buon prodotto è l'avira e il nod32
ah.ho capito quindi differisce solo per la difesa proattiva...bhe allora va bene quidni sono due numerazoni diverse ?
sono due tipologie di prodotto diverse. se io dico che il prodotto "A" è arrivato alla release 2.0 e il prodotto "B" è alla versione 5.0 non è detto che il prodotto "B" sia meglio del prodotto "A", è come dire che norton è arrivato oramai alla versione 10.0 e kaspersky è arrivato alla versione 6.0 e norton è meglio di kaspersky!!!:asd: :asd: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
spero di essermi spiegato bene! :D :D :D
juninho85
20-02-2007, 19:16
sono due tipologie di prodotto diverse. se io dico che il prodotto "A" è arrivato alla release 2.0 e il prodotto "B" è alla versione 5.0 non è detto che il prodotto "B" sia meglio del prodotto "A", è come dire che norton è arrivato oramai alla versione 10.0 e kaspersky è arrivato alla versione 6.0 e norton è meglio di kaspersky!!!:asd: :asd: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
spero di essermi spiegato bene! :D :D :D
il tuo è un discorso differente,considerato che si tratta di due versioni di due programmi diversi ;)
il tuo è un discorso differente,considerato che si tratta di due versioni di due programmi diversi ;)
Meglio dire che non centra un ca**o:D ,ma pur di nominare norton e screditarlo si fa di tutto:muro: :muro: :muro:
beh era per farmi capire meglio: anche se si prendono due prodotti kaspersky diversi che hanno release diverse, non significa che uno sia meglio dell'altro considerato che hanno ambiti di utilizzo diversi. in pratica quello che sto cercando di far capire a rambco è che, tra software diversi, sia nel nome che nell'ambito di utilizzo, non deve venir preso in considerazione il numero della release" per capire quale sia il migliore.
da questa citazione potete capire perchè ho spiegato tutta questa cosa:
olo che come soluzione Business per Workstation c'è la versione 5 mente per l'home c'è la 6.... chi mi sa dire se è altrettanto efficente come la versione home ?
stessa cosa succede se si prendono due software di marca diversa e lo si paragona per il numero di release.
il numero della release serve esclusivamente per evidenziare l'evoluzione che ha avuto il software con lo stesso nome e lo stesso ambito di utilizzo e serve anche per fare la comparazione tra la versione nuova e quella vecchia.
spero che abbiate capito quello che voglio dire!
ammetto che l'esempio di cui prima era un pò ... diciamo criptico... ma era un qualcosa a metà tra una battuta e una spiegazione, insomma una spiegazione umoristica della cosa! :D
Meglio dire che non centra un ca**o:D ,ma pur di nominare norton e screditarlo si fa di tutto:muro: :muro: :muro:
sei tu che non hai capito quello che volevo dire!
grazie siete stati chiarissmi...infatti il mio dubbio stava proprio nella numerazione, ovvero anche secondo me le due numerazioni erano diverse dall'home al workstation!TNX
Cmq secondo il vostro parere, è un buon antivirus questo Kaspersky versione workstation?
Io ho letto qua e la per la rete che è un buon antivirus usato anche da altre marche giusto?
grazie siete stati chiarissmi...infatti il mio dubbio stava proprio nella numerazione, ovvero anche secondo me le due numerazioni erano diverse dall'home al workstation!TNX
Cmq secondo il vostro parere, è un buon antivirus questo Kaspersky versione workstation?
Io ho letto qua e la per la rete che è un buon antivirus usato anche da altre marche giusto?
vai tranquillo!:D ;)
dottor31
21-02-2007, 10:40
La versione 6 Personal è una cosa
La versione 5 Workstation è un'altra
Sono due prodotti molto diversi tra loro, soprattutto a livello di motore di scansione
In ogni caso, a inizio Marzo verranno rilasciate le versioni 6 Business Optimal, che saranno identiche all'Internet Security 6 Personal :-)
Davide
wizard1993
21-02-2007, 14:21
Sono due prodotti molto diversi tra loro, soprattutto a livello di motore di scansione
In ogni caso, a inizio Marzo verranno rilasciate le versioni 6 Business Optimal, che saranno identiche all'Internet Security 6 Personal :-)
Davide
dove l'hai letto?
dottor31
21-02-2007, 14:33
Lavoro per Kaspersky :-)
Davide
wizard1993
21-02-2007, 14:34
Davide
buono a sapersi
Davide
Alla fine uno stipendiato da kaspersky l'abbiamo trovato:D ,ma è vero che eugene o chi per lui paga con un pò di ritardo?:D
Ciao
juninho85
21-02-2007, 14:41
Davide
ottimo :D
dottor31
21-02-2007, 15:04
Alla fine uno stipendiato da kaspersky l'abbiamo trovato:D ,ma è vero che eugene o chi per lui paga con un pò di ritardo?:D
Ciao
No, per niente
10 del mese, tac ;-)
Cmq lavoro in Italia, non a Mosca (ma ci sono stato, e ti posso assicurare che pagano puntualissimi e molto bene ;-) )
Davide
Davide
ci puoi anticipare quando uscirà la nuova euristica "bomba" per l'antivirus home?
dottor31
21-02-2007, 15:38
ci puoi anticipare quando uscirà la nuova euristica "bomba" per l'antivirus home?
Mai, ti spiego
Kaspersky non punta sull'euristica o proattiva, punta molto di più sulle firme dei virus
E secondo me è giusto. Meglio puntare sulle firme (che ti danno il 99,999% di individuazione virus) che su un euristica che si basa sui comportamenti 'standard' dei virus.
Le firme di Kaspersky vengono rilasciate ogni 2 ore, in pratica con Kaspersky la difesa proattiva/euristica copre quelle ore in cui tu non hai scaricato gli ultimi aggiornamenti :-)
Sicuramente cercheranno di migliorare la difesa proattiva, non c'è dubbio. Ma gli sforzi maggiori andranno sulle firme virali
Davide
wizard1993
21-02-2007, 15:40
Mai, ti spiego
Kaspersky non punta sull'euristica o proattiva, punta molto di più sulle firme dei virus
E secondo me è giusto. Meglio puntare sulle firme (che ti danno il 99,999% di individuazione virus) che su un euristica che si basa sui comportamenti 'standard' dei virus.
Le firme di Kaspersky vengono rilasciate ogni 2 ore, in pratica con Kaspersky la difesa proattiva/euristica copre quelle ore in cui tu non hai scaricato gli ultimi aggiornamenti :-)
Sicuramente cercheranno di migliorare la difesa proattiva, non c'è dubbio. Ma gli sforzi maggiori andranno sulle firme virali
Davide
quindi neinte motore di scansione nuovo per riportare sul 30% l'eurisitca?
dottor31
21-02-2007, 16:13
quindi neinte motore di scansione nuovo per riportare sul 30% l'eurisitca?
Non lo escludo al 100%, però sicuramente si punterà molto di più sulle firme che sull'euristica
Davide
Mai, ti spiego
Davide
purtroppo però non ci si può basare solo sulle firme virali perchè ogni giorno escono nuovi virus e, in pratica quello che mi stai dicendo è che deve prima infettarsi qualcuno prima di trovare una "cura".
certo c'è sempre la difesa proattiva che ti salva il fondo schiena!
quì c'era una notizia che gira da molti mesi e cioè che kaspersky avrebbe creato un'euristica avanzata nuova ma se tu lo stai smentendo non posso che prenderne atto. strano comunque vorrei sapere chi lo ha messo in giro in questo forum e dove lo ha letto!
ti volevo chiedere un'altra cosa: se qualcuno ha un sample di un virus che ancora non è nel database virale di kasper, può inviarlo per farlo analizzare? se si come si fa?
dottor31
21-02-2007, 16:50
purtroppo però non ci si può basare solo sulle firme virali perchè ogni giorno escono nuovi virus e, in pratica quello che mi stai dicendo è che deve prima infettarsi qualcuno prima di trovare una "cura".
certo c'è sempre la difesa proattiva che ti salva il fondo schiena!
quì c'era una notizia che gira da molti mesi e cioè che kaspersky avrebbe creato un'euristica avanzata nuova ma se tu lo stai smentendo non posso che prenderne atto. strano comunque vorrei sapere chi lo ha messo in giro in questo forum e dove lo ha letto!
ti volevo chiedere un'altra cosa: se qualcuno ha un sample di un virus che ancora non è nel database virale di kasper, può inviarlo per farlo analizzare? se si come si fa?
Hai ragione a metà. Anche con la difesa euristica, se il virus ha un comportamento 'particolare', il computer è infettato. Il grande svantaggio della difesa euristica è che genera molti falsi positivi.
Ovviamente, come per ogni cosa, ci sono i pro e i contro, chi la pensa in un modo chi in un altro. Personalmente penso che la strada intrapresa da Kaspersky sia giusta
Non so chi abbia detto che Kaspersky sta preparando una nuova euristica bomba, sicuramente non è vero.
Ho passato una settimana a Novembre negli uffici di Kaspersky parlando con gli sviluppatori. Quello che mi hanno detto è quello che ho scritto :-)
Se devi inviare virus nuovi, la mail è
[email protected]
Davide
e' verissimo che kaspersky sta riscrivendo il motore euristico,non è vero che sia una bomba anche perchè non è ancora uscito:D ,il pdm,non è euristica bensi un behaviour blocker che differisce da un motore euristico,di norma l'euristica si basa sull'analisi del codice(api e via dicendo)no su quella comportamentale,si può eseguire l'analisi comportamentale via emulazione(sandbox)analizzando le varie chiamate alle API,oppure come fa il pdm dopo che il file è stato eseguito.
Ciao
PS:Naturalmente era una battuta quello sugli stipendi:)
dottor31
21-02-2007, 17:02
e' verissimo che kaspersky sta riscrivendo il motore euristico,non è vero che sia una bomba anche perchè non è ancora uscito:D ,il pdm,non è euristica bensi un behaviour blocker che differisce da un motore euristico,di norma l'euristica si basa sull'analisi del codice(api e via dicendo)no su quella comportamentale,si può eseguire l'analisi comportamentale via emulazione(sandbox)analizzando le varie chiamate alle API,oppure come fa il pdm dopo che il file è stato eseguito.
Ciao
PS:Naturalmente era una battuta quello sugli stipendi:)
Ti ripeto, quello che han detto a me era che gli sforzi si sarebbero sulle firme e, in maniera limitata, sulla proattiva.
La distinzione che fai tra pdm e euristica è ineccepibile
Battuta compresa ;-)
Davide
Sono daccordo sulle firme,è uno dei punti forti di kaspersky ma un motore euristico non sarebbe mica male,basta pensare all'ottimo engine di scansione che ha,è un punto a favore per la riuscita di un ottima euristica:)
Ciao
PS:qui ci sono molti fan boys di kaspersky,magari assumeteli:D
:D non sarebbe male come idea eh!!! :D
ovviamente la symantec non avrà mai il mio curricula!!!! :D :D :D :D :Prrr: :Prrr: :ciapet: :ciapet:
dottor31
22-02-2007, 08:20
Posso chiedere agli uffici di Mosca se cercano qualcuno :D
Davide
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.