PDA

View Full Version : SONY TRINITON e400.[help me]

plutomagno
20-02-2007, 12:39
salve a tutti.

2 mesi fa ho acquistato un sony triniton modello e400 usato.
Ero indeciso se prendere un lcd o un monitor a tubo catodico e mi sn lasciato convincere da chi tesseva le lodi dei sony triniton.
E verissimo...i colori e la definizione sn stupendi...roba da non crederci...
I film si vedono in maniera spettacolare
Ora però vi espongo i problemi che ho avuto e continuo ad avere.

1
Il monitor sembra presentare un refresh troppo lento......ciò comporta un affaticamento dei miei occhi con conseguente sensazione di stanchezza e pesantezza ogni volta che mi alzo dalla sedia.

2
Ma quanto consuma sto monitor??????
dietro nn c'è scritto.....il libretto di istruzioni nn mi e stato dato all'acquisto...in rete nada.....
so solo che la bolletta dell'enel è aumentata del 50 % da quando lo tengo acceso!

Ora volevo chiedervi se per l'uso che ne faccio(office 90% qualche film 5% e qualche giochetto all'anno 5%) io nn sarebbe meglio rivenderlo per acquistare un lcd....e se si quale?

vorrei un monitor che consumasse poco che nn affaticasse la vista e che cmq mi permetta di fare le mie cose con discreta qulità.

Grazie a tutti per la disponibilità!

alecomputer
20-02-2007, 16:45
il sony e400 e uno dei migliori monitor a 19 pollici crt , se hai problemi con la frequenza di refresh , basta che la alzi al massimo in pannello di controllo >> schermo , si arriva fino a 120 Hz , se invece il problema e la risoluzione troppo alta , mettilo su 1024x768 , in questo modo dovresti migliorare la visione in generale .
il monitor consuma 140 W .