PDA

View Full Version : Connessione XBOX360 Live, problema MTU insolito

s4ccio
20-02-2007, 12:34
Salve ragazzi, probabilmente avrete già sentito parlare del problema MTU per la connessione ad XBOX Live con le connessioni fastweb, ma il mio problema è leggermente diverso.

Innanzitutto incomincio col dirvi che ho una connessione Fastweb 2mb senza limiti, per cui è una flat.
Fino ad oggi sono regolarmente entrato nel Live senza problemi, ho scaricato demo, ho giocato online, nessun problema.
Purtroppo da un pò di tempo a questa parte, diciamo da un paio di mesi, ogni tanto la connessione a fastweb "perde la portante" per un periodo di tempo che va dai 30 secondi ad 1 minuto.
Questo è accaduto anche oggi mentre ero connesso al servizio Live, ovviamente mi è apparso un messaggio dicendomi che il live si era sconnesso.
Quando sono andato per connettermi ancora, non sono più riuscito ad entrare nel live, anche facendo la prova della connessione dalle impostazioni di rete della console, ottengo test positivi per il cablaggio, per l'IP e il DNS, ma si blocca al dannato MTU.
Ovviamente il cavo ethernet è collegato direttamente dalla console all'HAG senza passare per il pc.
Vi prego , aiutatemi perchè non so più che provare. Ho provato a scollegare l'alimentazione dell'HAG per 5 minuti e riattaccarlo, staccare e riattaccare i cablaggi, ma niente.
Se avete qualcosa da propormi fatevi avanti!!! Grazie :stordita:

torgianf
20-02-2007, 12:37
stamattina neanche a me si connetteva (aliceadsl),quindi credo sia un problema del live

Cobalto
20-02-2007, 12:39
Oggi il live rimarrà chiuso dalle 11 alle 14.

torgianf
20-02-2007, 12:40
Oggi il live rimarrà chiuso dalle 11 alle 14.

ho letto il 21,sbaglio?

Cobalto
20-02-2007, 12:47
ho letto il 21,sbaglio?
No il 20, ho già provato a collegarmi è chiuso.

s4ccio
20-02-2007, 12:54
vi ringrazio ragazzi
cioè, mi avete tolto un peso dallo stomaco :|

siccome sono utente XBOX da pochissimo, mi sapreste dire che sito di riferimento utilizzate per queste notizie?? Grazie mille :D

me tapino :muro:

ps. solo per curiosità, avete provato a fare il test della connessione dalla vostra 360?

Manp
20-02-2007, 15:31
ti è già stato risposto e cmq per i problemi con Xbox Live c'è il thread apposito

:)