PDA

View Full Version : TERNI+ss--- MATERIALE INFORMATICO!!!!

<<AndattoXTX>>
20-02-2007, 12:30
COME DA TITOLO VENDO I SEGUENTI COMPONENTI:
-PROCESSORE AMD SEMPRON 3000+ CON GARANZIA (USATO 20GG) 50venduta
-SCHEDA MADRE PER PROCESSORE SOPRA 30venduta
-2X512MB RAM V-DATA 65 venduta
-PSP FIRMWARE1.5 CON: MEMORIA 1GB, CAVO DATI, 2UMD ORIGINALI, SCATOLA, AURICOLARE, LACCETTO, CUSTODIA E MOLTO ALTRO 180
-SCHEDA DI RETE e-DONKEY NUOVA, MAI USATA CN ANTENNINA 35EURO

PAGAMENTO TRAMITE POSTEPAY
SPEDISCO IN TUTTA ITALIA
POSSIBILE ANCHE RITIRO A MANO

PREZZI SS INCLUSE PER INTERO BLOCCO

NumberOne
20-02-2007, 12:41
Coda. La mobo è micro atx? che marca?
Vorrei avere maggiori dettagli...

-PROCESSORE AMD SEMPRON 3000+ CON GARANZIA (USATO 20GG) 50
-SCHEDA MADRE PER PROCESSORE SOPRA 30
-2X512MB RAM V-DATA 65

<<AndattoXTX>>
20-02-2007, 13:06
c sentiamo su messenger

<<AndattoXTX>>
20-02-2007, 13:14
aggiungo alla vendita.
-SCHEDA DI RETE e-DONKEY NUOVA, MAI USATA CN ANTENNINA 35EURO

UP!

NumberOne
20-02-2007, 13:34
Coda per il blocco mobo+ram+sempron (:cry:), previa limatina generale e altre informazioni sulla mobo....

NumberOne
20-02-2007, 13:59
Lascio, cercavo 939... don't worry :cool:

<<AndattoXTX>>
20-02-2007, 19:10
ancora tutto disponibile

iaio
20-02-2007, 19:13
sono in trattativa per mobo e cpu...quindi coda
consegna a amno

<<AndattoXTX>>
21-02-2007, 11:17
UP! mobo e cpu quasi vendute ad iaio
resto tutto disponibile ancora
fatevi avanti, possibilità d trattative d scambi e d limatine d prezzo

NumberOne
21-02-2007, 14:26
Coda per ram!!!!

NumberOne
21-02-2007, 14:26
Ram pagate, attendo materiale! :)

<<AndattoXTX>>
21-02-2007, 19:53
dmani spedisco le ram tramite raccomandata
UPP!!!!

iaio
22-02-2007, 10:41
andatto hai pm per cpu+mobo

<<AndattoXTX>>
22-02-2007, 14:53
UP!

NumberOne
23-02-2007, 09:50
Scusa che fine hai fatto? :confused:

<<AndattoXTX>>
23-02-2007, 11:54
purtroppo influenzato... spedisco lunedi come t ho detto in messenger... il pacco è gia pronto np;)

ciao
UP!:mc:

NumberOne
23-02-2007, 13:05
purtroppo influenzato... spedisco lunedi come t ho detto in messenger... il pacco è gia pronto np;)

ciao

Veramente mi avevi detto ieri che spedivi OGGI :rolleyes:

<<AndattoXTX>>
23-02-2007, 13:49
si, t avevo detto d spedire ''OGGI'' ma cn 38° d febbre è un po difficile uscire d casa dici?

NumberOne
23-02-2007, 14:15
si, t avevo detto d spedire ''OGGI'' ma cn 38° d febbre è un po difficile uscire d casa dici?

D'accordo, don't worry. ;)
Aspetto per lunedì la spedizione in raccomandata di 2x512Mb V-data pc3200 in garanzia come da accordi intercorsi.

iaio
23-02-2007, 14:31
la scheda madre e la cpu li ho presi io...

scambio a mano

NumberOne
23-02-2007, 14:35
la scheda madre e la cpu li ho presi io...

scambio a mano

Cosa vuoi dire? Io ho preso le ram....

iaio
23-02-2007, 14:51
Cosa vuoi dire? Io ho preso le ram....

il messaggio non era destinato a te, ma al forum in generale...ho solamente detto che la cpu e la mobo li ho presi io

<<AndattoXTX>>
24-02-2007, 09:33
UP!
oggi appuntamento cn iaio per scambio a mano...:)

<<AndattoXTX>>
24-02-2007, 14:02
scambio effettuato...
se la mia merce o la sua nn dovesse funzionare, ci siamo riservati l opportunità di restituire i beni...(mi spiego: se la mia roba nn funziona, me la rida e io gli rido la sua, e viceversa)

<<AndattoXTX>>
26-02-2007, 13:15
tra poco vado a spedire le ram di numberone...
m sn guarito!!!:p

<<AndattoXTX>>
26-02-2007, 15:47
ram spedite

iaio tt ok con il mio materiale?

NumberOne
26-02-2007, 16:27
ram spedite

Grazie. Aspetto n. di racc. in pvt per monitorare...
UPPERTE:D

iaio
26-02-2007, 16:46
ram spedite

ciao

si l'ho montato oggi...sembra che sia tutto ok...

ora faccio un'installazione di windows e lascio la cpu durante la notte a fare qualche test!

comunque sembra che il materiale sia ok.

p.s. attendo che mi mandi sulla mail la ricevuta per la garanzia

<<AndattoXTX>>
26-02-2007, 17:10
ok, la fattura qnd me la manda il venditore la mando sia a te che a onenumber... serve a tutti e due

ciao

NumberOne
01-03-2007, 11:55
Mi sono arrivate le ram....
ma io non ti avevo chiesto se andavano in dual chanell, se erano uguali, che cas avevano ecc ecc??
Su msn mi avevi risposto: "certo che vanno in dual channel!" "Sono cas 2.5!!"
Invece che mi mandi? Un banco cas 2.5 e un banco cas 3!!! :eek:
Inoltre le date scritte a pennarello dietro i banchi parlano di 2006 per un banco e 2000 (!) per l'altro banco!!! :(
Questi due banchi, avendo chip differenti e cas differenti, no andranno mai in dual channel...
Che facciamo? :mad:

<<AndattoXTX>>
01-03-2007, 12:03
a me funzionavano in dual channel
poi nn t ho detto il CAS... per la garanzia parla cn il venditore... dovresti avere il telefono

NumberOne
01-03-2007, 12:24
Stendo un velo pietoso...
io dovrei parlare con il tuo venditore? No bello, la garazia me la devi dare tu, come promesso prima di pagarti..... solo che nella busta non c'è.
Non potranno mai andare in dual channel due ram con chip diversi. Sono sicuro di averti chiesto il cas perchè ero in coda in altri due thread con vdata cas 2.5. Solo che volevano 5 euro in +. A saperlo....
Comunque chiedo l'intervento di un moderatore per fare chiarezza su questa situazione!

kingvisc
01-03-2007, 13:18
se i componenti erano dichiarati in garanzia e tale garanzia non c'è, io sarei per la restituzione dei pezzi e relativa restituzione della cifra. oppure per un parziale rimborso da parte del venditore (se l'acquirente accetta di tenere cose diverse da quelle oggetto della trattativa).

NumberOne
01-03-2007, 14:29
Allora: la garanzia non c'è e non la vado di certo a cercare io dal suo rivenditore. Ma la cosa più grave è che non vanno in dual channel! Non basta impostare il bios in dual channel e verificare che il pc funzioni, per avere questa conferma basta fare due semplici test con Sandra per vedere quant'è la banda passante in single e dual channel; se rimane pressochè uguale nei due casi, vuol dire che la mobo non applica efffettivamente questa modalità. E' quello che ho appena verificato, ecco i risultati su un sempron 3000 e asus a7v880:

banda passante 1T single channel:
http://img80.imageshack.us/img80/9721/1tsinglechannelbandadf7.jpg (http://imageshack.us)

banda passante 1T dual channel:
http://img147.imageshack.us/img147/4927/1tdualchannelbandass2.jpg (http://imageshack.us)

Il risultato è praticamente identico. Di certo non mi meraviglia la cosa, come fanno ad andare in dual channel due banchi completamente diversi?
Quindi rivoglio i miei 64 euro +3,2 euro di raccomandata se gliele devo rispedire.

<<AndattoXTX>>
01-03-2007, 15:11
sn la sorella, mio fratello è in ospedale... se vuoi posso madarti un pezzo gratuitamente, un hard disk della western digital da 20gb... fammi sapere

kingvisc
01-03-2007, 15:16
sn la sorella, mio fratello è in ospedale... se vuoi posso madarti un pezzo gratuitamente, un hard disk della western digital da 20gb... fammi sapere

le ram sono diverse da quelle promesse; visti anche i risultati dei test eseguiti dall'acquirente, io sono per il rimborso completo e relativa restituzione dell'importo. sentitevi voi 2 per mettervi d'accordo

mi spiace per il fratello, spero nulla di grave

<<AndattoXTX>>
01-03-2007, 15:20
le ram hanno garanzia, m ha detto mio fratello che sta provvedendo a farsi mandare una copia della fattura dal venditore... entro pochi giorni avrai la fattura per la relativa garanzia

quel ''2000'' che dici sopra, in realtà l ultima cifra è un ''6'' venuto male, ho parlato ora col venditore.... quindi sn in garanzia... se vuoi t rimborso parzialmente ma devo aspetare mio fratello

NumberOne
01-03-2007, 15:21

Strano che una ragazzina di 12 anni circa (almeno questa è l'età che ti ha dato iaio quando ti ha incontrata al posto di tuo fratello...) se ne itenda di marche di hd... :doh: comuque io ho bisogno di due banchi di ram da 512mb l'uno in garanzia che funzionino in dual channell, stop!
O altrimenti ti comunico in pvt i dati della mia postepay. Non appena ricevo i 67,2 euro, ti rispedisco immediatamente le ram.
Non accetto altre soluzioni, che sia chiaro.

NumberOne
01-03-2007, 15:24
le ram sono diverse da quelle promesse; visti anche i risultati dei test eseguiti dall'acquirente, io sono per il rimborso completo e relativa restituzione dell'importo. sentitevi voi 2 per mettervi d'accordo

mi spiace per il fratello, spero nulla di grave

Certo sono d'accordo, per me va bene.

<<AndattoXTX>>
01-03-2007, 15:36
ne ho 15 d anni... cmq per la ricarica dovresti aspettare un po... appena esce mio fratello dall ospedale t ricarica i 67euro... d accordo?
oppure t tieni le ram e t mando 30euro...

<<AndattoXTX>>
01-03-2007, 15:39
credo che prenderti 30euro sia un vantaggio anche per te... quelle te le rivendi a 60 e c guadagni...

NumberOne
01-03-2007, 15:49
credo che prenderti 30euro sia un vantaggio anche per te... quelle te le rivendi a 60 e c guadagni...

Ti ringrazio ma preferisco la ricarica. Ti mando in pvt i dato. Appena hai fatto posta qui e comunicami l'indirizzo per la spedizione. Grazie

<<AndattoXTX>>
01-03-2007, 15:52
guarda io prima d 10gg posso ricaricarti solo d 30/40euro... se vuoi aspettare 10/15gg va bene, senno d ricarico anche d 40euro e t tieni le ram, te le rivendi le usi come soprammobile, nn m interessa... ok?
piu d cosi nn posso farti... ora che vado a trovarlo lo sgozzo mio fratello :D

NumberOne
01-03-2007, 15:54

Ti assicuro che io non ci voglio "guadagnare" proprio niente.... volevo solo avere quello che mi era stato promesso. Non voglio assolutamente trarre profitto da questa situazione, credimi. Aspetterò al max qualche giorno. Se iaio ti ha dato 11 anni e invece ne hai 15, forse voleva fare solo il gentiluomo?

NumberOne
01-03-2007, 15:57
guarda io prima d 10gg posso ricaricarti solo d 30/40euro... se vuoi aspettare 10/15gg va bene, senno d ricarico anche d 40euro e t tieni le ram, te le rivendi le usi come soprammobile, nn m interessa... ok?

Va bene, ricaricami 40 euro ORA, appena torna tuo fratello mi ricarica altre 27 euro e solo allora ti spedisco le ram. Altrimenti se a metà mese circa non mi ha ricaricato, le vendo. Ti invio i dati in pvt...

NumberOne
02-03-2007, 13:44

Fino ad ora, nessuna ricarica di 40 euro.....:rolleyes:

gremino
02-03-2007, 13:59
Fino ad ora, nessuna ricarica di 40 euro.....:rolleyes:

Se può servirti, posso fare "MOLTO" sul territorio ternano ;) ...

NumberOne
02-03-2007, 14:16
Se può servirti, posso fare "MOLTO" sul territorio ternano ;) ...

La sorella :doh: dice che è già all'ospedale...
Grazie comunque per la solidarietà :mano:

gremino
02-03-2007, 14:22
La sorella :doh: dice che è già all'ospedale...
Grazie comunque per la solidarietà :mano:

Che dirti... Per me è un'attimo...
Intanto mi farei dare il numero di telefono (cell.), così parli con lui e verifichi quanto centri la sorella...

NumberOne
02-03-2007, 15:14
Che dirti... Per me è un'attimo...
Intanto mi farei dare il numero di telefono (cell.), così parli con lui e verifichi quanto centri la sorella...

Il fatto è questo: ieri mattina lui mi ha congedato in fretta dicendomi che aveva la polmonite e andava di corsa in ospedale. La sorella l'avrebbe sostituito per risolvere la questione. Questo sempre via msn, ma io non ero vicino al pc e non ho potuto rispondere. Iaio (utente che ha trattato con lui in questo thred) mi ha detto che anche a lui mancava qualcosa della mobo che ha preso e andatto non potendo uscire di casa causa influenza ha mandato la sorella all'incontro. Ora io penso questo, non voglio essere in malafede, ma una ragazzina di 11-15 anni come fa a intendersi di hd, msg in pvt ecc? Poi il modus operandi della stessa mi è parso troppo identico a quello di andatto (cioè fretta nel concludere, offerte all'impazzata, ti ricarico 30-40-35 euro, subito, aspè, ecc!!). Troppi botta e risposta da persona che se ne intende ed è abituata a trattare di hw. Quindi mi sento preso in giro, tutto quà. Spero di sbagliarmi, ma le contrattazioni che ho preso ieri con la sorella, secondo me lo ho prese proprio con lui. Inoltre io ho trattato per 2x512mb di vdata pc3200, dopo averlo pagato mi voleva rifilare delle samsung che aveva (perchè migliori :sofico: ). Solo dopo averlo fatto desistere, mi ha confessato che erano pc2700. :( Ora la delusione che non vanno in dual channel, un banco è cas 2.5, l'altro cas 3, non ho ancora nè la ricarica nè la garanzia... se leggi i post sopra mi aveva garantito per oggi garanzia e ricarica.
Io spero che la cosa si risolva bene e al + presto, sto perdento fiducia, il mercatino non mi stà più bene.... sarebbe la seconda sola.

gremino
02-03-2007, 15:27
Il fatto è questo: ieri mattina lui mi ha congedato in fretta dicendomi che aveva la polmonite e andava di corsa in ospedale. La sorella l'avrebbe sostituito per risolvere la questione. Questo sempre via msn, ma io non ero vicino al pc e non ho potuto rispondere. Iaio (utente che ha trattato con lui in questo thred) mi ha detto che anche a lui mancava qualcosa della mobo che ha preso e andatto non potendo uscire di casa causa influenza ha mandato la sorella all'incontro. Ora io penso questo, non voglio essere in malafede, ma una ragazzina di 11-15 anni come fa a intendersi di hd, msg in pvt ecc? Poi il modus operandi della stessa mi è parso troppo identico a quello di andatto (cioè fretta nel concludere, offerte all'impazzata, ti ricarico 30-40-35 euro, subito, aspè, ecc!!). Troppi botta e risposta da persona che se ne intende ed è abituata a trattare di hw. Quindi mi sento preso in giro, tutto quà. Spero di sbagliarmi, ma le contrattazioni che ho preso ieri con la sorella, secondo me lo ho prese proprio con lui. Inoltre io ho trattato per 2x512mb di vdata pc3200, dopo averlo pagato mi voleva rifilare delle samsung che aveva (perchè migliori :sofico: ). Solo dopo averlo fatto desistere, mi ha confessato che erano pc2700. :( Ora la delusione che non vanno in dual channel, un banco è cas 2.5, l'altro cas 3, non ho ancora nè la ricarica nè la garanzia... se leggi i post sopra mi aveva garantito per oggi garanzia e ricarica.
Io spero che la cosa si risolva bene e al + presto, sto perdento fiducia, il mercatino non mi stà più bene.... sarebbe la seconda sola.

Azzz...
Avresti dovuto segnalare la cosa ai moderatori già quando hai avuto la conferma che il materiale da te pagato, fosse NON conforme a quanto citato nella vendita...
Segnala subito ai moderatori e spera nella ricarica/risarcimento "completa" e non parziale...

<<AndattoXTX>>
02-03-2007, 16:10
se mi crediate o no, io sono la sorella... non me ne intendo di pc, è vero ma mi ha lasciato detto tutto mio fratello... ora t vado a fare la ricarica non preoccuparti ok? c sentiamo dopo e t do la conferma dell avvenuta ricarica

thegiox
02-03-2007, 16:17
seguo gli sviluppi della cosa

<<AndattoXTX>>
02-03-2007, 16:45
ricarica effettuata dall'ufficio postale di Amelia,

NumberOne
02-03-2007, 19:18
ricarica effettuata dall'ufficio postale di Amelia,

Ricarica di 35 euro effettivamente eseguita. Fin qui, ringrazio Andatto (o la sorella...).
Come ho detto precedentemente, non voglio trarre profitto da questa situazione e attenderò fino al 24 marzo l'eventuale ricarica dei rimanenti 32 euro. Se ciò non dovesse avvenire, mi riservo il diritto di vendere personalmente le ram. Ringrazio tutti e i mod. in particolare che hanno vigilato.

iaio
02-03-2007, 20:55
ciao

allora ovviamente anche io ho problemi con andatto... purtroppo in questi giorni mi hanno staccato la linea e non ho avuto più modo di connettermi...

la mia esperienza in breve?

ho scambiato la mia ram per cpu sempron 3000+ + ecs k8m800-m2 + 10€ di conguaglio da parte sua

andatto mi aveva assicurato che la scheda aveva tutto tranne la scatola originale, me ne sono fregato ed ho accettato lo scambio a mano in quanto era tutto ancora sotto garanzia (mi ha detto che il materiale è stato comprato il 31/12/2006).

a proposito lui mi ha assicurato che la cpu è boxed, però non mi ha fornito scatola della cpu ne dissy, mi ci ha dato un dissy della cooler master.

ci siamo incontrati sotto casa sua, ad aspettarmi c'era la sorella quando ho visto che la mobo era in una busta di plastica con solo 1 cd e 2 cavetti da 80 (di cui non mi sono accorto subito ma 1 era rotto in quanto gli manca evidentemente un'attacco ide), ho voluto parlare di persona con andrea, questo mi ha assicurato che il maetriale aveva al max 10 ore di funzionamento, allora ho voluto vedere se la cpu montata era veramente un 3000+, ho provato ha smontare il dissy ma questo non veniva via, aveva creato il classico effetto ventosa, quidni con un pò più di forza e ruotandolo per un pò è venuto via...

quando l'ho tolto ho fatto subito notare ad andatto che la pasta era secca, cosa alquanto strana per un dissy di 2 mesi con solo 10 ore di funzionamento, comunque non me ne è fregato nulla in quanto lui mi ha assicurato che la garanzia è perfettamente valida, così mi sono congedato.

tornato a casa ho testato il materiale (veramente l'ho fatto un paio di giorni dopo come gli avevo detto a lui) e mi sono messo in attesa della garanzia,

ora devo dire che sono 3 giorni non ho + sentito andatto, per cui aspetto al più presto indicazioni da paret sua, in quanto il suo pc già l'ho spedito ad un mio amico a genova dicendogli che il materiale è in garanzia e tutto.

ora a me non importa niente se la mobo manca del manuale , del cavo floppy e di quelli sata, ma se non avrò la garanzia pretendo un rimborso, o nel caso ci volessimo riscambiare i materiali, chiedo il rimborso per le spese di spedizione che ho sostenuto per inviare il materiale a genova e di quelle che sosterrò per farmelo rinviare (l'ho mandato in j+1 posso farmelo rispedire in j+3), ovviamente visto che la colpa di ciò non si può attribbuire a me, lo scambio sarà effettuato sotto casa mia.

spero di non dover fare brutta figura per colpa di andrea.

ovviamente attendo una risposta di andrea o della sorella.

p.s. ma andrea dove è all'ospedale di terni? in caso domani lo vado a trovare..

<<AndattoXTX>>
03-03-2007, 07:17
andrea torna a casa dmani:) , cmq ha detto che la garanzia appena la manda il venditore ve la manda ad entrambi

ok?

iaio
03-03-2007, 10:20
andrea torna a casa dmani:) , cmq ha detto che la garanzia appena la manda il venditore ve la manda ad entrambi

ok?

ok, giorno + giorno meno non fa differenza, l'importante è che mi mandi la fattura!

<<AndattoXTX>>
03-03-2007, 10:57
ok, giorno + giorno meno non fa differenza, l'importante è che mi mandi la fattura!

se la tua preoccupazione era quella che mio fratello nn te la mandav, nn preoccuparti...
oggi il venditore me la manda e te la mando anche io ciao

<<AndattoXTX>>
03-03-2007, 10:59
ps: v saluta a tutti e si scusa cn onenumber per la svista....

NumberOne
03-03-2007, 13:17
ps: v saluta a tutti e si scusa cn onenumber per la svista....

Grazie....

NumberOne
05-03-2007, 14:21
Andatto sei tornato? Le rivuoi le ram o le vendo?

iaio
05-03-2007, 18:35
se la tua preoccupazione era quella che mio fratello nn te la mandav, nn preoccuparti...
oggi il venditore me la manda e te la mando anche io ciao

AVEVI DETTO CHE ME LA MANDAVI LA SERA STESSA DEL MESSAGGIO..ANCORA STO ASPETTANDO.

<<AndattoXTX>>
05-03-2007, 19:01
an tornato ieri... allora iaio, il venditore me la manda a breve xkè deve andare dal commercialista a prenderla e scannerizzarla... cmq al tuo amico digli che se succede qualcosa contatti me che c penso io semmai, in attesa della fattura ok?

iaio
05-03-2007, 22:42
an tornato ieri... allora iaio, il venditore me la manda a breve xkè deve andare dal commercialista a prenderla e scannerizzarla... cmq al tuo amico digli che se succede qualcosa contatti me che c penso io semmai, in attesa della fattura ok?

no mi dispiace il mio amico non ha ne internet e non ci capisce più di tanto...cerca di di dire al venditore di sbrigarsi...te la doveva mandare 2 settimane fà, e invece ancora la deve andare a prendere... :(

<<AndattoXTX>>
06-03-2007, 11:31
ok oggi c parlo... semmai gliela spedisco?

<<AndattoXTX>>
06-03-2007, 17:44
fattura ritrovata, entro poco scannerizzo e la mando a tutto il forum!!:D

onenumber la mando anche a te per quella cosa...

NumberOne
06-03-2007, 19:34
fattura ritrovata, entro poco scannerizzo e la mando a tutto il forum!!:D

onenumber la mando anche a te per quella cosa...

Ok, grazie...

<<AndattoXTX>>
06-03-2007, 19:36
hai trovato qualche acquirente?

NumberOne
11-03-2007, 18:01
Iaio, hai avuto la garanzia? :confused:
Pare che un banco di ram non funzioni.... :cry:

<<AndattoXTX>>
11-03-2007, 18:06
Iaio, hai avuto la garanzia? :confused:
Pare che un banco di ram non funzioni.... :cry: