PDA

View Full Version : Lampo giallo


joslen
20-02-2007, 13:24
Ciao ogni tanto sul monitor mi compare come un lampo giallo. Cosa può essere? Il monitor che sta andando o la scheda video?

leoRSX
20-02-2007, 18:13
Che scheda video è? Quando ti si presenta il difetto? quando giochi o la sfrutti parecchio?

Riguardo il monitor io non credo sia la causa, comunque potresti fare una prova: collegalo ad un pc o a un portatile di qualcuno che conosci, se hai solo il pc da cui posti, lascialo acceso x parecchio e vedi se il difetto si presenta.

joslen
01-03-2007, 11:45
Ho un asus eax1950 pro ed ho notato che mi da questo difetto quando vunziona in 2d invece quando gioco o faccio i test non fa una grinza.

leoRSX
01-03-2007, 18:07
ma non è overcloccata vero? Perchè per esperienza so che fanno un lampo giallo molte 9600 clokkate. Inoltre hai provato a fare il test del monitor che ti ho detto? Inoltre il lampo giallo genera un blocco del pc o vedi tutto con una patina gialla sul monitor? Te lo chiedo perchè io ad esempio ho una 7200 pci che collegata all'uscita vga fa tutto in rosso. Se è il solito tipo di problema significa che hai l'integrato di gestione dell'uscita vga danneggiato. Se invece il pc si blocca completamente con una schermata gialla allora è sicuramente un problema di scheda video.
Comunque in ambo i casi vale il fatto che la tua X1950pro dovrebbe essere ancora in garanzia, dato che è uscita da poco. Se il difetto ti si presenta con frequenza ravvicinata, tipo tutti i giorni, ti consiglio di fartela sostituire: una scheda video deve funzionare bene sia in 2d che 3d anche in sessioni di utilizzo prolungato. quindi una volta accertato che il difetto non dipende dal monitor ti conviene fare quanto ho scritto su.

joslen
01-03-2007, 18:43
Il monito purtoppo non l'ho potuto testare. La scheda non è mai stata overclokata. Comunque quando lo fa vedo per alcuni attimi con una patina gialla ma il pc funziona normalmente.
Potrebbe essere conflitto di driver o catalist?
Comunque se accerto che è la sceda contatterò l'assistenza.

leoRSX
06-03-2007, 14:36
Comunque quando lo fa vedo per alcuni attimi con una patina gialla ma il pc funziona normalmente.

Allora è lo stesso identico problema che ho io sulla radeon pci del server. Il controller dei segnali dell'uscita VGA è difettoso. Puoi fare 1 prova per vedere se è quello attaccando la scheda a un televisore attraverso la presa s-video oppure attraverso l'adattatore component che ti hanno dato nella scatola e che ti dà un attacco simile a quello della play2 (giallo). Io tenendo la mia radeon al televisore non ho problemi...naturalmente la mia è fuori garanzia da 4 anni ..e mi sono rassegnato a tenerla così. Te , se questo dovesse essere il problema, hai ancora la garanzia a disposizione. Spiega il problema al negozio dove l'hai presa e vedrai che te la sostituiranno.

joslen
06-03-2007, 14:50
Credo che sia un problema di monito perchè l'altro giorno lo ha fatto ed è rimasto giallo per un pò così ho pensato bene di dargli un piccolo ceffone :D ed è tornato normalissimo.

ricci-o1976
07-03-2007, 09:17
Credo che sia un problema di monito perchè l'altro giorno lo ha fatto ed è rimasto giallo per un pò così ho pensato bene di dargli un piccolo ceffone :D ed è tornato normalissimo.


eh, con le buone maniere...

:D

greio
12-06-2007, 19:26
Mi confermate che questo problema dipende dal monitor?
A me lo fa da un paio di giorni, da quando ho cambiato RAM al pc... che in teoria non dovrebbe centrare nulla. BOH!