PDA

View Full Version : Problema con la rete

Giant Lizard
20-02-2007, 13:20
Spero che la sezione sia giusta, nel caso non lo fosse, mi scuso in anticipo.

Ho un grosso problema con la rete. Ho Fastweb con fibra ottica e Firefox come browser ma internet mi funziona...come dire..."a sprazzi". Va e non va. Insomma, ha come dei buchi di qualche minuto, durante i quali non invia e non riceve pacchetti. Poi riprende a funzionare normalmente. Ho come estensione di Firefox anche Fasterfox, che quindi dovrebbe velocizzare l'apertura delle pagine ma niente. Con questa estensione però, riesco a vedere quanto tempo ci mette ad aprire le pagine...di norma ci mette un secondo ma quando ho questo problema, è arrivato anche a 900 secondi e continuava ad andare avanti, dovevo dargli un Aggiorna per farlo ripartire. In poche parole, a volte va a tentativi e non riesce a trovare i siti (sia italiani che esteri).

Ho provato un altro pc sulla stessa connessione e stesso cavo di rete e non ha dato questi problemi (ci sono stato 20 minuti e non è successo, non credo che avrei dovuto starci di più)...quindi è chiaro che il problema risiede nel mio pc.

Cosa può essere? Ho come firewall G-Data e so che è piuttosto pesantuccio e poco permissivo, ma dubito che addirittura mi blocchi la rete... :mbe:

Oggi pomeriggio volevo provare a collegarlo in wireless tramite USB (ho un Access Point collegato alla centralina) per vedere se così si risolveva il problema (se sì, significa che è proprio colpa della scheda di rete)...ma se qualcuno ha qualche altro consiglio prima, dica pure :)

Un saluto e grazie anticipatamente

Sholn
20-02-2007, 15:08
prova senza firewall poi cambia sk di rete

Giant Lizard
20-02-2007, 16:39
il firewall l'avevo già provato e non cambia nulla...quindi è per forza un problema di scheda di rete? Non c'è modo di esserne certi senza doverla per forza cambiare? :p

BTS
20-02-2007, 16:45
prova a settare questi DNS:

208.67.220.220 e 151.1.1.1

Ciao Sholn, sabato ero dalle tue parti ... :) bellissimo duomo, ma la copia del david che sta di fronte al palazzo vecchio è orrenda!

Giant Lizard
20-02-2007, 17:00

Ciao Sholn, sabato ero dalle tue parti ... :) bellissimo duomo, ma la copia del david che sta di fronte al palazzo vecchio è orrenda!

tnx, sto provando :) vedo se si ripresenta il problema.

Nel caso riuppo! Ciauz

[edit] No, purtroppo non funziona, anzi...alcuni siti addirittura non me li trova, mentre prima semplicemente rimaneva fermo il caricamento.

BTS
20-02-2007, 18:15
e la chiavetta?

Giant Lizard
20-02-2007, 20:17
e la chiavetta?

non l'ho ancora presa :p sto aspettando risposte su questo stesso forum, in quanto è la prima che prendo e non so orientarmi per quanto riguarda marca/modello (mi serve anche per altre cose e quindi vorrei che funzionasse bene).

ciborg128
21-02-2007, 18:40

scusa l'ignoranza, ma con che criterio hai scritto questi 2 indirizzi ip?

BTS
21-02-2007, 22:44
totalmente a caso...

:D no, sono 2 DNS famosi

Sholn
22-02-2007, 14:40

non sei andato a vederla a piazzale michelangelo?

BTS
22-02-2007, 18:32
se ti riferisci all'originale... no, ho visto solo la copia esposta alle intemperie e mi ha molto deluso

"la fiorentina", invece, non mi ha affatto deluso :oink: